Metal Detector per tutti

Riconoscimento Pezzi Malpensa

« Older   Newer »
  Share  
abstrahere
view post Posted on 8/9/2013, 19:53     +1   -1




Buongiorno
Vi scrivo per un aiuto con alcuni riconoscimenti! Ritrovati tutti in zona Malpensa in varie uscite:
Foto1: pezzo di stilografica e……?una strana spazzolina, color oro, con segno di saldatura in stagno credo


Foto2: 3 bottoni in Piombo, deformati, peso 6 grammi Diam 14-16mm…per cosa erano?

Foto 3: N° 5 pallini in ferro peso da 9.5 a 12,5grammi e n°2 pallini in piombo da 14 e 16.5grammi.E’ possibile che i pallini bianchi fossero palle d’avancarica? O stavano anche questi negli sharpnel? (faccio presente che la zona è contaminata da resti della battaglia di Tornavento,magari na botta de c***)


Foto 4 e 5: Un possibile tappo di qualche tanica in alluminio con tassello superiore fatto i ferro “zigrinato” o simil rilievo, 2 “funghi” possibile punta di qualcosa che faceva boom? 3° pezzo è il più interessante, sembra tipo un regolatore/dosatore! È in ottone credo perche passato in ossalico era rossiccio




Foto 6-7 tutta attrezzatura/pezzi di zaino anni 70…credo… i bottoni credo siano da tenda, la forchetta è targata E.I.
8ugm

Uploaded with ImageShack.us

7oaf

Uploaded with ImageShack.us

Vi ringrazio per l'aiuto!
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 19:58     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


I funghetti provengono da spolette Olergon: www.talpo.it/spoletta-olergon.html
 
Web  Top
FabioGC
view post Posted on 9/9/2013, 18:00     +1   -1




ciao andre,quando giri in zona mandami un mess ke magari ci sono.
 
Top
abstrahere
view post Posted on 9/9/2013, 18:33     +1   -1




Alla prossima ti chiamerò sicuramente! Almeno è la volta buona che ci conosciamo!
Ringrazio molto sofocle! una scoperta interessante!

Saluti
Andrea
 
Top
3 replies since 8/9/2013, 19:53   288 views
  Share