Metal Detector per tutti

Qualcuno ha mai trovato meteorite o pepite d'oro??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2013, 19:53     +4   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Reputation:
+7
Location:
Mantova

Status:


Ho provato a cercare sul forum se qualcuno ha mai trovato meteoriti, tanti chiedono se qualche loro ritrovamento sia un meteorite, ma alla fine si tratta sempre di scarti di fusione. Qualcuno l'ha mai trovata?? foto....

E qualche pepita d'oro?? (anche se in italia credo non sia zona)
 
Top
kiko1982
view post Posted on 26/8/2013, 20:01     +1   -1




Credo che se trovo una pepita d'oro non lo dico a nessuno cmq in italia la vedo dura
 
Top
raspe
view post Posted on 26/8/2013, 22:24     +1   -1




Io ho sentito voci su un tipo che ha trovato un granellino di oro nel fiume tagliamento xo non saprei a dirti se fosse verità o no!!!
 
Top
Davidegarrett98
view post Posted on 26/8/2013, 23:05     +1   -1




In Italia non credo ma in Arizona sí ho visto molti video
 
Top
raspe
view post Posted on 27/8/2013, 06:53     +1   -1




Si come ho scritto non so se è la verità mi sembra un po assurdo!!!!!
 
Top
Rezna
view post Posted on 27/8/2013, 07:26     +1   -1




riguardo all'oro alcuni vecchi giacimenti in italia ci sono, alcuni del forum vanno in cerca d'oro con la padella non con il metal e un po' di "polvere" la trovano....di pepite non credo ...

in questo sito si parla un po' dell'oro e dei giacimenti italiani: www.minieredoro.it/
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 08:07     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,304
Reputation:
+12
Location:
sarzana

Status:


L'oro in italia si trova principalmente in pagliuzze o granellini troppo piccoli per essere rilevati col metal.
Per quanto riguarda i meteoriti, ci vuole culo e soprattutto si deve scavare il ferro.
So di qualcuno che ne ha trovati 2 o 3 (ex utente del forum e principale collezionista italiano).
 
Top
fulviopelle
view post Posted on 27/8/2013, 21:42     +1   -1




anche questo sito è interessante www.oroinnatura.org fanno ricerche con la batea e partecipano anche a campionati organizzati.
non molto tempo fà sono usciti anche dei bei pezzi dalla miniera di Brusson e lì il metal ha aiutato.....adesso credo stiano parlando di farci un museo per cui la ricerca la vedo improbabile...bisognerebbe informarsi meglio
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 22:32     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,304
Reputation:
+12
Location:
sarzana

Status:


Dalla minirea di brusson escon pezzi di grande valore collezionistico, ma è l'unico luogo in italia che io sappia.
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 23:10     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,769
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (fulviopelle @ 27/8/2013, 22:42) 
non molto tempo fà sono usciti anche dei bei pezzi dalla miniera di Brusson e lì il metal ha aiutato.....adesso credo stiano parlando di farci un museo per cui la ricerca la vedo improbabile...bisognerebbe informarsi meglio

Quando faranno un museo dei tappi di birra, così ne proibiranno pure la ricerca? <_< :angry:
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 17:40     +1   -1
Avatar

metal usati-Deus

Group:
Member
Posts:
2,061
Reputation:
+12
Location:
Pianura Padana

Status:


CITAZIONE (fulviopelle @ 27/8/2013, 22:42) 
anche questo sito è interessante www.oroinnatura.org fanno ricerche con la batea e partecipano anche a campionati organizzati.
non molto tempo fà sono usciti anche dei bei pezzi dalla miniera di Brusson e lì il metal ha aiutato.....adesso credo stiano parlando di farci un museo per cui la ricerca la vedo improbabile...bisognerebbe informarsi meglio

ho visitato il sito e sembra che effettivamente trovino ORO :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 17:59     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Reputation:
+7
Location:
Mantova

Status:


METEORITI NESSUNO?? Nessuna foto??
 
Top
gioelems
view post Posted on 28/8/2013, 21:14     +1   -1




vicino a casa mia c'era una piccola miniera d'oro forde puo esserci qualche granello
 
Top
fulviopelle
view post Posted on 28/8/2013, 23:14     +1   -1




dalla miniera di Brusson sono usciti veramente dei bei pezzi a livello collezionistico ho visto delle foto e dei pezzi esteticamente stupendi per i collezionisti di minerali . in piemonte ci sono diversi corsi d'acqua dove si possono trovare pagliuzze d'oro (ticino, dora baltea, orco e i loro affluenti ecc) ma in piemonte ci vuole il permesso per ricercare i minerali, oro compreso per cui attenzione
 
Top
numes17
view post Posted on 28/8/2013, 23:48     +1   -1




Peccato che ora tutte le miniere sono offlimits..... compresa quella di Brusson....
Comunque qualche piccola pepita ogni tanto qualcuno la trova.... anche se difficilmente sono abbastanza grosse da essere rilevate con il metal detector... tranne quella trovata nel Cervo del peso di 50 grammi.... :P
 
Top
17 replies since 26/8/2013, 19:53   2901 views
  Share