Metal Detector per tutti

Pinerolo e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
Lubrex
view post Posted on 19/8/2013, 23:18     +1   -1




Ciao,
qualcuno nella zona di Pinerolo che ha già esperienza e può darmi consigli su luoghi interessanti da spazzolare?
Sto trovando molte difficoltà a trovare mappe valide delle WW1 e WW2 della mia zona.
Consigli?
Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 23:46     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


Si, credo che mappe valide della ww1 per quella zona, farai fatica...
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2013, 23:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


temo di si.. anche perchè non c'è stata combattuta... molte fortificazioni e impianti militari ma inutili... e anche per la seconda la vedo dura trovare mappe, in Italia l'ultima linea di fronte era la Gotica, quando sono arrivati su gli alleati i partigiani avevano già sgombrato i tedeschi in ritirata, ti conviene più che altro trovare libri di storia locale o parlare con gli anziani, comunque si è combattuto, anche contro la Francia all'inizio del conflitto... mi sa che devi studiare un pò... :)

Edited by cesira.66 - 20/8/2013, 01:17
 
Top
mumo
view post Posted on 20/8/2013, 00:36     +1   -1




Oramai siamo alla frutta,non ci resta che piangere,be forse sulla WW2 ti salvi,i bossoli si trovano eccome... :D :D :D :D :D
 
Top
Lubrex
view post Posted on 20/8/2013, 11:06     +1   -1




Mi vedesse la mia vecchia prof di storia che sto cercando libri sulle guerre mondiali le verrebbe un colpo!!!
Comunque il segreto credo sia non arrendersi, ieri ho trovato nel mio giardino una porta di una macchinina di quando ero piccolo ed è stato emozionante!
Grazie a tutti!
 
Top
Paolo_Torino
view post Posted on 20/8/2013, 11:09     +1   -1




Intorno a Torino non ci combatte più dai tempi di Napoleone, durante l'ultima guerra ci furono scontri tra le truppe di occupazione nazi-fascista ed i partigiani, ma si trattò di episodi non grandi battaglie dove i soldati possono perdere di tutto (oltre alla vita). Al massimo potresti trovare qualche bossolo, ma se individui il punto preciso dello scontro.
Potresti provare, come faccio io, a cercare notizie circa caserme che occuparono in quel periodo, ma se le trovi fuori città all'interno oramai la morfologia del territorio è totalmente cambiata e dove prima era campagna adesso è piena città, è plausibile che qualcosa si possa trovare. All'epoca la differenziata non esisteva ed anche il servizio di raccolta rifiuti era molto carente (non che oggi sia tanto meglio....), per cui da qualche parte la dovevano pure buttare la rumenta
 
Top
gioelems
view post Posted on 20/8/2013, 11:48     +1   -1




ciao io abito in vall'pellice ,se ti interessa questa e una valle valdese... nel 1655 ci fu una persecuzione da parte de cattolici nei confronti dei valdesi...
dei miei amici con il metal hanno trovato un crocifisso tutto storto e rotto , in pratica gosuè gianavello( grande generale valdese) faceva delle razzie nelle chiese cattoliche e quello che trovava lo rompeva ( o almeno provava). se no di questa valle di altro non c'è molto perche era una valle povera.
 
Top
Lubrex
view post Posted on 20/8/2013, 16:22     +1   -1




La valpellice la conosco molto bene.
Il fatto è che sto trovando documentazione varia sulle nostre zone ma il problema sono le mappe.
Tutti i documenti parlano e spiegano ma, ovviamente, non vanno sullo specifico dei luoghi.
 
Top
icaro66
view post Posted on 3/12/2013, 17:54     +1   -1




ciao

chi puo' darmi una mano ??? sto' cercando altri che usino il metal, e che cercano compagnia come me per spazzolate in giro, io sono nuovo non ho esperienza in merito.
contattatemi con email [email protected]

ho 47 anni, ho provato ad andare da solo varie volte, ma e stressante, e noioso, io sono dei pressi di orbassano torino cerchiamo di fareun gruppo per divertirci. ciao
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 12:54     +1   -1




ciao a tutti

cia a tutti sono gino per i amici abito difronte il bar cauntri di pinerolo se a qualcuno interessa sto organizado una gita ripeto una gita con csarponi e sopratutto metal d... chiedete al bar vi diranno chi sono e come trovarmi . la gita sara la prima o seconda settimana di luglio
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 17:00     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Io sono di Pinerolo ed ho una certa esperienza per quanto riguarda luoghi e ritrovamenti con MD
Sono dell idea che per non passare tempo a girare a vuoto conviene pianificare tutto bene ed andare a colpo sicuro... certamente i posti non sono battutissimi.
Robaccia del WW2 se ne trova ma non ne vale la pena. Da piu soddisfazione materiale Napoleonico e cinquecentesco... ma si deve sapere dove mettere il naso...
 
Top
view post Posted on 2/2/2023, 13:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
588
Reputation:
+155
Location:
Torino

Status:


Ti consiglio di studiare i piani della Battaglia della Marsiglia.
Zona traPinerolo Volvera Piossasco, ma occhio a non andare in zone sotto vincolo …

…Marsaglia
 
Top
11 replies since 19/8/2013, 23:18   762 views
  Share