Metal Detector per tutti

fine restauro 91 cavalleria..., ...pareri

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 9/6/2013, 17:39     +2   +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


dopo un po di tempo ho ultimato il restauro del 91 cavalleria...piu di cosi non son riuscito a fare...ma a me piace cosi...ecco le foto! ditemi i vostri pareri!

all'inizio il ''fucile'' era cosi



dopo....con martello e scalpello....ho tirato via la ruggine piu pengia



e infine ho spazzolato tutto con la spazzola in ottone su trapano....la canna è rimasta otturata.....



un po di then&now





:D

Attached Image: foto 4(1)

foto 4(1)

 
Web Contacts  Top
mr.antony63
view post Posted on 9/6/2013, 17:50     +1   -1




 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 17:52     +1   -1
Avatar

White's M6 + Detech Sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,627
Reputation:
+236
Location:
Campagna Pisana - Toscana

Status:


Hai già fatto un buon lavoro, ma potevi insistere di più a togliere l'ancora vistosa ossidazione, soprattutto all'interno del castello dell'otturatore, Comunque sei sempre a tempo e puoi eseguire il tutto con dei piccoli scalpelli di acciaio e martellando con moderazione. A lavoro ultimato sconsiglio vivamente l'uso della spazzola di ottone e ne suggerisco una più robusta a fili di acciaio che ripulisce e non lascia il deleterio alone ottonato sul materiale disossidato. Ricordati comunque di tenere sotto controllo il pezzo e d asciugarlo soventemente onde eliminare l'umidità che evaporando si condensa sul materiale ripulito e lo fa di nuovo ossidare. Quando sei sicuro che l'oggetto non trasuda più puoi passare ad un prodotto protettivo o alla lubrificazione mediante olio per armi.
Comunque bravo per l'impegno e per la passione che ci metti.
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 17:57     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


CITAZIONE (Talpaman @ 9/6/2013, 18:52) 
Hai già fatto un buon lavoro, ma potevi insistere di più a togliere l'ancora vistosa ossidazione, soprattutto all'interno del castello dell'otturatore, Comunque sei sempre a tempo e puoi eseguire il tutto con dei piccoli scalpelli di acciaio e martellando con moderazione. A lavoro ultimato sconsiglio vivamente l'uso della spazzola di ottone e ne suggerisco una più robusta a fili di acciaio che ripulisce e non lascia il deleterio alone ottonato sul materiale disossidato. Ricordati comunque di tenere sotto controllo il pezzo e d asciugarlo soventemente onde eliminare l'umidità che evaporando si condensa sul materiale ripulito e lo fa di nuovo ossidare. Quando sei sicuro che l'oggetto non trasuda più puoi passare ad un prodotto protettivo o alla lubrificazione mediante olio per armi.
Comunque bravo per l'impegno e per la passione che ci metti.

grazie talpaman :) provvederò! :)

x antony: eh!....è una parola usata qua da noi....pengia vuol dire....ehm.....tipo pesante...grossa...spessa...
 
Web Contacts  Top
mr.antony63
view post Posted on 9/6/2013, 18:37     +1   -1




sei l'orgoglio..ne del forum!! :rolleyes: :D
parola che nel cremonese vuol dire..bravo, competente, con le mani d'oro ecc ecc ecc
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 18:39     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


CITAZIONE (mr.antony63 @ 9/6/2013, 19:37) 
sei l'orgoglio..ne del forum!! :rolleyes: :D
parola che nel cremonese vuol dire..bravo, competente, con le mani d'oro ecc ecc ecc

lo so...si usa anche da me! grazie... ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2013, 18:49     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


Cosi pulito non sono piu cosiddetti " simulacri " e mi sa che devi denunciarlo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2013, 20:36     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


CITAZIONE (ilguardiano @ 9/6/2013, 19:49) 
Cosi pulito non sono piu cosiddetti " simulacri " e mi sa che devi denunciarlo.

ma va là
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2013, 21:22     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


Ti consiglio di informarti.Avere spiacevoli sorprese con quegli aggeggi ci si mette un attimo e venirne fuori e' lunga.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2013, 21:29     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


l'otturatore non entra..l'inetra canna è otturata dalla ruggine...è un tubo arrugginito che puo far male solo se ti arriva in testa...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2013, 09:59     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2013, 18:02     +1   -1
Avatar

minelab-garret -tesoro

Group:
Militaria Team
Posts:
6,492
Reputation:
+1,195
Location:
provincia romana apronianum

Status:


CITAZIONE (ilguardiano @ 9/6/2013, 22:22) 
Ti consiglio di informarti.Avere spiacevoli sorprese con quegli aggeggi ci si mette un attimo e venirne fuori e' lunga.

io ne avevo uno leggermente un pò meglio del tuo, comunque allo stesso modo, e comunque non lo avevo nemmeno pulito, solo tolto la terra con una spazzola in acciaio, insomma i bravi dell'arma :angry: :angry: me lo hanno tolto insieme ad altri oggetti che per loro non potevo detenere, morale della favola, il Giudice ha dato la sentenza " ASSOLTO perche il fatto non costituisce reato " insomma non sono stato condannato, non mi hanno ridato la merce, mi hanno sequestrato il metal, e mi è costato 2.000 euro di avvocato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
questa è l'Italia, informati, o comunque fai una denuncia di ritrovamento e possesso di quel materiale, così forse te la puoi scampare :woot: :woot:
 
Top
Davidegarrett98
view post Posted on 21/7/2013, 19:12     +1   -1




Bel lavoro coetaneo!!! :)
 
Top
13 replies since 9/6/2013, 17:39   607 views
  Share