Metal Detector per tutti

O-ring ctx 3030, Finalmente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2013, 20:33     +5   +1   -1
Avatar

Gp 3500 - GPX 5000-excalibur ll - ctx 3030 full - CZ20 -CZ21- -Sovereign GT

Group:
Member
Posts:
870
Reputation:
+13
Location:
Treviso

Status:


Non si vede un gran che dalla foto che e' venuta sfuocata,pero' sono sicuro che con questo o-ring al silicone acqua non ne entra.Entra perfettamente nella sede.
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 20:46     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,653
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


Grazie per aver condiviso, meglio sicuramente della minelab che rimane inerte nonostante le numerose segnalazioni a riguardo.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2013, 20:50     +1   -1
Avatar

Gp 3500 - GPX 5000-excalibur ll - ctx 3030 full - CZ20 -CZ21- -Sovereign GT

Group:
Member
Posts:
870
Reputation:
+13
Location:
Treviso

Status:


Tra l'altro non so' neanche se rispondono di garanzia.Non studiata bene dalla Minelab questa guarnizione.Secondo me anche il display darà dei problemi di infiltrazioni.
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 21:02     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,653
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


Credo che il CTX per via dei materiali con i quali è assemblato é più adatto per la ricerca nei laghi, la salsedine a lungo tempo può intaccare e danneggiare la plastica anche se si ha l'accortezza di sciacquar lo dopo ogni uscita e lubrificarlo con silicone spray, al limite usandolo in modalitá surf e non in immersione lo si preserva da un logorio maggiore, é solo un mio punto di vista e spero di sbagliarmi
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2013, 21:23     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,059
Reputation:
+5

Status:


Attenzione anche alle viti dell'autoparlante posteriore.... anche li' c'è un semplice O'ring di silicone....
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 21:53     +1   -1
Avatar

Gp 3500 - GPX 5000-excalibur ll - ctx 3030 full - CZ20 -CZ21- -Sovereign GT

Group:
Member
Posts:
870
Reputation:
+13
Location:
Treviso

Status:


Anche la?Speriamo che almeno quello tenga.
 
Top
uobosc
view post Posted on 7/6/2013, 21:56     +1   -1




CITAZIONE (fruit @ 7/6/2013, 21:33) 
Non si vede un gran che dalla foto che e' venuta sfuocata,pero' sono sicuro che con questo o-ring al silicone acqua non ne entra.Entra perfettamente nella sede.(IMG:http://i41.tinypic.com/2w20m5z.jpg)

ciao fruit,
dove l'hai trovata questa o-ring(se si trova online la ordino subito)?
grazie
Certo che ogni giorno viene fuori un problema nuovo x fortuna il mio è ancora intatto
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 15:02     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (silvernik @ 7/6/2013, 22:02)
Credo che il CTX per via dei materiali con i quali è assemblato é più adatto per la ricerca nei laghi, la salsedine a lungo tempo può intaccare e danneggiare la plastica anche se si ha l'accortezza di sciacquar lo dopo ogni uscita e lubrificarlo con silicone spray, al limite usandolo in modalitá surf e non in immersione lo si preserva da un logorio maggiore, é solo un mio punto di vista e spero di sbagliarmi

.....evitate l'uso di spray / grassi sulle plastiche, cercate di intervenire come ha fatto Fruit , sostituendo l'oring originale con uno di sezione maggiorata, senza neanche esagerare ;) ; se a qualcuno può interessare , racimolo un po di immagini di test che eseguiamo su prodoti plastici contaminati da pseudo prodotti inerti per plastiche, ,così vi rendete conto...i danni si possono manifestare anche dopo mesi :cry:
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 15:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


quindi sconsigli pure il silicone spry?
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 19:23     +1   -1
Avatar

Gp 3500 - GPX 5000-excalibur ll - ctx 3030 full - CZ20 -CZ21- -Sovereign GT

Group:
Member
Posts:
870
Reputation:
+13
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (uobosc @ 7/6/2013, 22:56) 
CITAZIONE (fruit @ 7/6/2013, 21:33) 
Non si vede un gran che dalla foto che e' venuta sfuocata,pero' sono sicuro che con questo o-ring al silicone acqua non ne entra.Entra perfettamente nella sede.(IMG:http://i41.tinypic.com/2w20m5z.jpg)

ciao fruit,
dove l'hai trovata questa o-ring(se si trova online la ordino subito)?
grazie
Certo che ogni giorno viene fuori un problema nuovo x fortuna il mio è ancora intatto

Io li avevo in casa.Li trovi nelle officine o nelle rivendite di pneumatica.

CITAZIONE (ansi @ 8/6/2013, 16:02) 
CITAZIONE (silvernik @ 7/6/2013, 22:02)
Credo che il CTX per via dei materiali con i quali è assemblato é più adatto per la ricerca nei laghi, la salsedine a lungo tempo può intaccare e danneggiare la plastica anche se si ha l'accortezza di sciacquar lo dopo ogni uscita e lubrificarlo con silicone spray, al limite usandolo in modalitá surf e non in immersione lo si preserva da un logorio maggiore, é solo un mio punto di vista e spero di sbagliarmi

.....evitate l'uso di spray / grassi sulle plastiche, cercate di intervenire come ha fatto Fruit , sostituendo l'oring originale con uno di sezione maggiorata, senza neanche esagerare ;) ; se a qualcuno può interessare , racimolo un po di immagini di test che eseguiamo su prodoti plastici contaminati da pseudo prodotti inerti per plastiche, ,così vi rendete conto...i danni si possono manifestare anche dopo mesi :cry:

Confermo,certi prodotti deteriorano le materie plastiche.

Ora sto' pensando anche al display,che mi sembra alquanto delicato.Appena mi portano la pellicola mettero' le foto.
 
Top
bananajoe
view post Posted on 11/6/2013, 09:45     +1   -1




CITAZIONE (fruit @ 8/6/2013, 20:23) 
CITAZIONE (uobosc @ 7/6/2013, 22:56) 
CITAZIONE (fruit @ 7/6/2013, 21:33) 
Non si vede un gran che dalla foto che e' venuta sfuocata,pero' sono sicuro che con questo o-ring al silicone acqua non ne entra.Entra perfettamente nella sede.(IMG:http://i41.tinypic.com/2w20m5z.jpg)

ciao fruit,
dove l'hai trovata questa o-ring(se si trova online la ordino subito)?
grazie
Certo che ogni giorno viene fuori un problema nuovo x fortuna il mio è ancora intatto

Io li avevo in casa.Li trovi nelle officine o nelle rivendite di pneumatica.

Pneumatica o pneumatici? :wacko:

Se è pneumaticA...cosa intendi??? Roba x compressori e simili??? Vernici e simili??? :blink:



PS: strane cose che tieni in casa...... :woot:
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 20:21     +1   -1
Avatar

pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

Group:
Member
Posts:
1,605
Reputation:
+3
Location:
CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

Status:


CITAZIONE (mincanto @ 7/6/2013, 22:23) 
Attenzione anche alle viti dell'autoparlante posteriore.... anche li' c'è un semplice O'ring di silicone....

questa mi era proprio sfuggita ,,,,quindi è stato progettato per farlo durare poco ,,,, a questo punto non ho piu' parole
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2013, 20:47     +1   -1
Avatar

Gp 3500 - GPX 5000-excalibur ll - ctx 3030 full - CZ20 -CZ21- -Sovereign GT

Group:
Member
Posts:
870
Reputation:
+13
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (bananajoe @ 11/6/2013, 10:45) 
CITAZIONE (fruit @ 8/6/2013, 20:23) 
Io li avevo in casa.Li trovi nelle officine o nelle rivendite di pneumatica.

Pneumatica o pneumatici? :wacko:

Se è pneumaticA...cosa intendi??? Roba x compressori e simili??? Vernici e simili??? :blink:



PS: strane cose che tieni in casa...... :woot:

Si pezzi di ricambio per attrezzatura pneumatica tipo pistole per vernici,compressori ecc.Se vedessi,nel mio garage tengo di tutto.
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 21:05     +1   -1
Avatar

Chi cerca trova!!

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,601
Reputation:
+3
Location:
Cento ( FE )

Status:


Allora: Vi posso assicurare che questo md lo conosco MOLTO bene.
Ne conosco i pregi e sopratutto i diffetti.....Lo sto usando tutti i giorni ( mare permettendo ) da 5 mesi.
Lo uso sia in ricerca surf, che sub..Anche a profondità superiore a 3 metri...
La miglior guarnizione, è la sua originale...
Basta attenersi a una regola: TOGLIERE IL PACCO BATTERIE E PULIRE PER BENE IL TUTTO....
Questa operazione, va fatta SEMPRE!!!
Vi fermate un paio d'ore per uno spuntino?...Quando ritornate in acqua, RICORDATEVI di fare quanto suscritto e non avrete MAI problemi....
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 21:07     +1   -1
Avatar

pirata dei caraibi...IL RICERCATORE DI MONNEZZA

Group:
Member
Posts:
1,605
Reputation:
+3
Location:
CARAIBI...MD,cz21,exc da 8,,exc da 10,,mark2,,ace250..CTX 3030,,garrett ATX

Status:


CITAZIONE (oloap16 @ 11/6/2013, 22:05) 
Allora: Vi posso assicurare che questo md lo conosco MOLTO bene.
Ne conosco i pregi e sopratutto i diffetti.....Lo sto usando tutti i giorni ( mare permettendo ) da 5 mesi.
Lo uso sia in ricerca surf, che sub..Anche a profondità superiore a 3 metri...
La miglior guarnizione, è la sua originale...
Basta attenersi a una regola: TOGLIERE IL PACCO BATTERIE E PULIRE PER BENE IL TUTTO....
Questa operazione, va fatta SEMPRE!!!
Vi fermate un paio d'ore per uno spuntino?...Quando ritornate in acqua, RICORDATEVI di fare quanto suscritto e non avrete MAI problemi....

paoluccio direi che è meglio aspettare un altro po' .....
 
Contacts  Top
63 replies since 7/6/2013, 20:33   5930 views
  Share