Metal Detector per tutti

prova tejon

« Older   Newer »
  Share  
lucertoletta
view post Posted on 7/5/2013, 19:35     +1   +1   -1




ciao a tutti gli appassionati tesoro, oggi ho provato il mio nuovo tejon uk con modifica pentechnic,confrontandolo con il silver Umax e facendo solo una prova in aria, ma i risultati sono molto interessanti.
usando una moneta da 200 lire riesce a sentirla bene con uno scarto di 6-7 centimetri. ora aspetto di provarlo sul terreno, tempo meteorologico permettendo, metterlo alla prova in tuti i sensi e sicuramente avrò bisogno di suggerimenti. saluti
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:11     +1   -1
Avatar

marche

Group:
Member
Posts:
2,592
Reputation:
+1
Location:
marche

Status:


CITAZIONE (lucertoletta @ 7/5/2013, 20:35) 
ciao a tutti gli appassionati tesoro, oggi ho provato il mio nuovo tejon uk con modifica pentechnic,confrontandolo con il silver Umax e facendo solo una prova in aria, ma i risultati sono molto interessanti.
usando una moneta da 200 lire riesce a sentirla bene con uno scarto di 6-7 centimetri. ora aspetto di provarlo sul terreno, tempo meteorologico permettendo, metterlo alla prova in tuti i sensi e sicuramente avrò bisogno di suggerimenti. saluti

Scusami non conosco il tipo di modifica di cui parli, puoi delucidarmi in merito? Ti ringrazio in anticipo.

Per ciò che riguarda la comparazione con il Silver, anche senza modifica il Tejon non ha paragoni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:30     +1   -1
Avatar

in uso-.XP DEUS 3.2.mito 3. POSSEDUTI:.MINELAB E-TRAC +wot15 +8 " XP MITO2 POWER... teknetics t2 fisher id edge - white's dfx - garrett gtax550 - white's mxt- piastra sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,278
Reputation:
+17
Location:
MODENA

Status:


ottimo acquisto... io lo sto' provando da mesi... nonostante la piastra non sia dd ( quella di serie) ha prestazioni notevoli... e mi ha gia' stupito un paio di volte... provalo sul terreno e vedrai che bel metal... specialmente per ricerca di monete... impara bene l'abbattimento del terreno ... non facile subito... e i vari suoni gracchiati..e non perchè anche il monotono non è di facile comprensione... almeno non per me abituato alle variazioni di tonalita'... a oggi penso che prezzo prestazione sia forse il migliore che abbia provato...
 
Top
lucertoletta
view post Posted on 8/5/2013, 12:06     +1   -1




ciao supermetalsandro: ho provato il tejon velocemente su prato e fa difficoltà a fare il bilanciamento,forse perché è munito di potenziometro del ground che gira solo di 180 gradi.e sicuramente è un metal modificato da pentechnic . cercando sul suo sito dicono che : tenendo il potenziometro girato tutto a sinistra fino al clik il metal funziona con un bilanciamento automatico del terreno. Spostandolo verso destra si avrà un bilanciamento manuale del terrreno con una manovra standard come su tutti. Ho capito bene? un altra domanda: se uso il tejon in bilanciamento automatico avrò uno strumento stabile e profondo e può funzionare o la miglir scelta è sempre quella di bilanciarlo manuale? se qualcuno mi saprà dar risposta grazie in anticipo. ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 12:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


in genere un buon bilanciamento manuale lo si ha quando alzando ed abbassando la piastra il md non emette + suono ,oppure è uguale .
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 12:49     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lucertoletta @ 8/5/2013, 13:06)
ciao supermetalsandro: ho provato il tejon velocemente su prato e fa difficoltà a fare il bilanciamento,forse perché è munito di potenziometro del ground che gira solo di 180 gradi.e sicuramente è un metal modificato da pentechnic . cercando sul suo sito dicono che : tenendo il potenziometro girato tutto a sinistra fino al clik il metal funziona con un bilanciamento automatico del terreno. Spostandolo verso destra si avrà un bilanciamento manuale del terrreno con una manovra standard come su tutti. Ho capito bene? un altra domanda: se uso il tejon in bilanciamento automatico avrò uno strumento stabile e profondo e può funzionare o la miglir scelta è sempre quella di bilanciarlo manuale? se qualcuno mi saprà dar risposta grazie in anticipo. ciao a tutti

Io uso il bilanciamento in automatico , quando il terreno ha continue variazioni di MINERALIZZAZIONE , mentre , quando è abbastanza uniforme vado con il bilanciamento in manuale .

Il bilanciamento in automatico , ti potrebbe far perdere qualche piccolissimo oggettino, in quanto la macchina potrebbe scambiarlo per mineralizzazione.

Complimenti per il TEJON , ottimo strumento ;)
 
Top
milanesedentro90
view post Posted on 26/10/2013, 18:08     +1   -1




io ho un comprade e la linea dei tesoro mi fa morire proverei un tejon ma ora gira poca moneta peccato sul sito ne è uno in vendita niente male peccato comunque non demordo ;)
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 13:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


Il tejon non ha il bilanciamento automatico. La modifica di pentechnic, semplicemente sostituisce il multigiri e mette la possibilità di switchare su un ground prefissato erroneamente definito "automatico"..... a mio avviso una cavolata. Questo è anche il motivo per cui non riesci a fare il ground del terreno. Se hai la fortuna di ritrovare un miltigiro, sostituisci quello attuale e torna "indietro" perchè il multigiro ti permette bilanciamenti precisi.
Io li ho avuti entrambi: con modifica e senza modifica entrambi UK Nero
 
Top
graphics
view post Posted on 15/12/2013, 23:00     +1   -1




CITAZIONE (linux-ubuntu @ 27/10/2013, 13:12) 
Il tejon non ha il bilanciamento automatico. La modifica di pentechnic, semplicemente sostituisce il multigiri e mette la possibilità di switchare su un ground prefissato erroneamente definito "automatico"..... a mio avviso una cavolata. Questo è anche il motivo per cui non riesci a fare il ground del terreno. Se hai la fortuna di ritrovare un miltigiro, sostituisci quello attuale e torna "indietro" perchè il multigiro ti permette bilanciamenti precisi.
Io li ho avuti entrambi: con modifica e senza modifica entrambi UK Nero

In pratica lo fa' diventare un metal di fascia bassa con ground fisso sta' modifica?
Allora quoto per la "cavolata".
Un Ground automatico dovrebbe reimpostare i valori automaticamente in base alle variazioni del terreno.
Un Tejon sprecato di sicuro se usato con ground fisso! :blink:
 
Top
8 replies since 7/5/2013, 19:35   668 views
  Share