Metal Detector per tutti

prime uscite c scope 990 aiuto

« Older   Newer »
  Share  
kastel75
view post Posted on 13/4/2013, 14:26     +3   +1   -1




ciao a tutti dopo aver provato su prati il c scope 990 appena aquistato sembrava tutto bene...
ovvero accenderlo con la piastra a 50 cm da terra alzo il tune fino a che sento il ronzio
il metal su inland e all'altro su audio meter disc. e il level messo a ore 10.30
e sui prati trovato un po di tutto bssoli , una chiave , e una moneta da 5 cent del 2005

pero oggi provato in montagna e con mia sorpresa ho avuto problemi ero con un amico e dopo 30 min qualche raro segnale ma solo ferro
poi il mio amico trova un bossolo di 9 mm e rimettendolo nel buco e ricoprendolo il mio metal non lo sentiva
allora li ho cominciato a fare tarature continue
il mio dubbio e che io ero senza cuffie...... puo essere quello il problema , nel senso, non posso fruttare il tune al massimo?
altro dubbio il ronzio piu alto e' piu va in profondita?
quando taro il ronzio al minimo della soglio ( appena percettibile) deve per forza sparire... perche oggi facendo cosi questo non avveniva
il ronzio restava.... colpa del terreno mineralizzato
comunque continuando la giornata ho trovato altro un paio di bossoli, forbici , tenaglia , e tanti ferri
forse e colpa mia che devo prendere mano , prima avevo un ace 250, molto piu semplice
domanda ulteriore come si comporta il cscope con le monete e kappen?

grazie a tutti per l'aiuto
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 14:44     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


USA sempre le cuffie,quando avendo il metal devi portarlo a udire appena il ronzio,se mentre spazzoli e non hai nulla sotto la piastra e il ronzio č alto o non si sente devi premere reset,vedrai che ti darā molte soddisfazioni ;)
 
Top
kaluga
view post Posted on 14/2/2015, 19:04     +1   -1




ciao. ma con questo md , si sentono le monete o no? insomma il c scope 990 va bene solo per militaria? grazie. sto cercando di capire cosa comprare.....
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 21:20     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (kaluga @ 14/2/2015, 19:04) 
ciao. ma con questo md , si sentono le monete o no? insomma il c scope 990 va bene solo per militaria? grazie. sto cercando di capire cosa comprare.....

Io con il 990 ne ho trovate tantissime di monete ma va maglio a militaria che a campi, come l'ace 250, va meglio a campi che a militaria, ad ognuno il suo lavoro
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 09:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+1

Status:


Buon giorno sono un neofita e ieri in giardino ho fatto la mia prima spazzolata per prendere confidemza col c scope 990.
Non avendo mai avuto un metal, ho letto le istruzioni, ho letto sul forum e visto video.
Quello che non mi e' ben chiaro e' come partire per sentire il ronzio.
Mi spiego meglio, io accendo il metal, appoggio la piastra a terra, e regolo il tune fin che sento il ronzio, dopodiche premo retune.
Ho notato poi che se faccio cosi appena mi sollevo col la piastra dal terreno lui fischia.
Se invece tengo il metal ad una certa diatanza dal terreno, schiaccio retune, e poi mi avvicino e spazzolo sembra funzionare meglio.
Vi chiedo quindi come devo procedere per una regolazione corretta.
Scusate la domanda banale ma sono un paio di giorni che ci provo e non conosco nessuno qua in zona per confrontarmi.
Grazie
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 08:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
951
Reputation:
+415
Location:
Asiago

Status:


Con il 990 la soglia ronzio di sottofondo la devi regolare con la piastra verso il cielo meglio a mezza altezza a mezza aria, non con la piastra vicina al suolo....quando il ronzio scompare la devi alzare di nuovo a mezza aria la piastra e premere il retune,poi la riavvicini al suolo e cerchi,anche il retune quando serve va premuto con piastra a mezza aria lontana dal suolo.
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 11:25     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Coco1982 @ 27/8/2022, 09:36) 
Con il 990 la soglia ronzio di sottofondo la devi regolare con la piastra verso il cielo meglio a mezza altezza a mezza aria, non con la piastra vicina al suolo....quando il ronzio scompare la devi alzare di nuovo a mezza aria la piastra e premere il retune,poi la riavvicini al suolo e cerchi,anche il retune quando serve va premuto con piastra a mezza aria lontana dal suolo.

Perfetto grazie mille, dopo provo in giardino.
Grazie
 
Top
6 replies since 13/4/2013, 14:26   732 views
  Share