Metal Detector per tutti

Malfunzionamento f5 ?

« Older   Newer »
  Share  
simone070
view post Posted on 1/3/2013, 15:27     +1   -1




Salute, ho da poco tempo l' F5 e stamane ho effettuato la terza ricerca.
Mi sono trovato in una situazione che non riesco a decifrare: Sul display, SOLO i grandi numeri centrali, quelli che indicano il target, improvvisamente vengono sostituiti da due barrette o addirittura spariscono.
Spengendo e riaccendendo, l'attrezzo riprende il funzionamento normale, ma dopo un po di tempo il problema si ripresenta.
L'indicatore della carica delle batterie è posizionato sui 3/4, valori a mio parere giusti, visto che hanno solo 6 ore di lavoro.
Qualcuno è in grado di dirmi se si è trovato nella stessa situazione ? E a quali conclusioni è arrivato ?
Ringrazio tutti
Simone
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 16:09     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,655
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


Se hai notato delle anomalie al display una delle cause potrebbe essere la temperatura bassa alla quale sono sensibili i cristalli liquidi, prova a comprare o fargli una cover.
Comunque se il METAL è in garanzia contatta il venditore.
 
Web  Top
simone070
view post Posted on 1/3/2013, 16:19     +1   -1




grazie silvernik,
la temperatura oggi non era particolarmente rigida. Comunque terrò d'occhio anche questa tua informazione.
Ho in mente un'altro paio di uscite e poi vedremo.
Nessun altro suggerimento ?
simone
 
Top
view post Posted on 1/3/2013, 21:58     +1   -1
Avatar

Quando suona........scava MD Posseduti: ACE 250, Delta 4000 Goldenmask 1+hf , Fisher id excel , Tesoro eurosabre,fisher1266x,fisher 1212x , xp adventis, Tesoro cibola,Golden mask 3+ finder white's coinmaster

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,441
Reputation:
+7
Location:
Rovigo

Status:


lo fa sempre o solo quando individua un targhet? se quando individua il targhet nn è che è troppo in superfice e va in corto?
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 11:30     +1   -1
Avatar

Fisher F4 modificato

Group:
Member
Posts:
256
Reputation:
+4
Location:
Rosignano Solvay

Status:


A mio parere se le batterie sono cariche, l'indicatore delle batterie deve rimanere a quattro per la maggior parte dell'uso del metal, quando va su tre le batterie sono gia abbastanza scariche e le prestazioni limitate.
Prova a cambiare batterie., (sei ore sono poche).
 
Top
ape8484
view post Posted on 16/11/2013, 20:56     +1   -1




lo fa anche il mio quando l'oggetto è in superficie impazzisce
 
Top
pinola
view post Posted on 20/1/2014, 18:32     +1   -1




Quoto tutti gli altri.
O l'oggetto è a contatto con la piastra, o le batterie stanno andando.
Io uso ricaricabili e quando vedo che manca una tacca non diventa più tanto affidabile.
Prova a guardare con un tester il voltaggio delle batterie e poi facci sapere!
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 22:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (pinola @ 20/1/2014, 18:32) 
Quoto tutti gli altri.
O l'oggetto è a contatto con la piastra, o le batterie stanno andando.
Io uso ricaricabili e quando vedo che manca una tacca non diventa più tanto affidabile.
Prova a guardare con un tester il voltaggio delle batterie e poi facci sapere!

Anche io quoto tutti,ma al mio parere le batterie se originali energizer ,erano gia' scariche non e' possibile che si siano scaricate cosi in fretta almeno che tu non usi le cuffie ed il gain al max. Io Uso le cuffie e le ricaricabili al litio da 9 volts e le ricarico solo quando scendono sui 7 volts, in media dopo circa 100 ore di ricerca.
 
Top
7 replies since 1/3/2013, 15:27   268 views
  Share