Metal Detector per tutti

GROUND VAQUERO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2013, 09:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+101
Location:
sud Italia

Status:


Ciao,
ho da poco acquistato un tesoro VAQUERO, e ne sono felice in quanto mi sta dando belle soddisfazioni, esco in compagnia di un amico che ha il CIBOLA, li usiamo in montagna, ora ho una domanda, nelle uscite che facciamo battiamo lo stesso terreno,e le stesse zone, i due metal diciamo che si equivalgono come prestazioni, sia in profondita che sensibilita', pero' il VAQUERO vince decisamnte in certi luoghi se non fosse che in certe zone, premetto che giriamo molto quindi cambiamo zona di continuo, lui avendo il GROUND impostato dalla casa costruttrice, viaggia veloce, io sono costretto a rifare il bilanciamento molte volte e a volte non riesco proprio a farlo stare zitto... sicuramente manco ancora di esperienza ma avevo una curiosita'.. magari e' una fesseria.. e' possibile regolare il ground del VAQUERO in modo che diventi come il CIBOLA? mi spiego..
il CIBOLA ha una taratura di fabbrica, ed e' fisso la... io con il VAQUERO non posso regolarlo in modo che rimanga in una zona diciamo "neutra" e accuisisca le sembianze di un cibola,
vi ringrazio
ciao
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 10:06     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,653
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


forse sbagli a fare il bilanciamento e comunque il tuo metal avendo il ground regolabile e facendo un buon abbattimento del terreno ha la possibilità di sentire meglio gli oggetti rispetto al cibola che se pur come dici tu silenzioso è sordo e tanti oggetti gli sfuggono, non pen niente al cibola fanno la modifica del ground per renderlo più performante ed a volte è meglio del vaquero, puoi acquistare la DD widscan da 11 in modo da cercare meglio sul mineralizzato così il metal è più stabile
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2013, 10:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+101
Location:
sud Italia

Status:


sicuramente devo ancora capirlo bene.. ma con la pistra piu' grande in montagna, e' un po complicata.. adirittura mi consgliavano la5.75
chel lo stabilzza di piu' e passa ovunque..
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 10:45     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,653
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


si anche con la 5,75 abbatti meglio la mineralizzazione ma la concentrica standard è quella migliore se riesci a fare un buon bilanciamento ha risolto il problema
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2013, 13:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+101
Location:
sud Italia

Status:


grazie silver, ho guardato ma per il VAQUERO non c'e' una piastra da 11 DD, almeno sul sito dove l'ho preso...
c'e' da 8.5, widescan concentrica, o da 5.75, a parte la sua che monta di serie.. qualcuno le usa? e mi sa dare una dritta sulla migliore per questo metal..
grazie mille
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 13:38     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,653
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


scusami intendevo la 12 pollici sul sito della tesoro le trovi tutte sulla serie HOT clicca sul link, la 5,75 va bene in zone trush ed inquinate, tra rocce e cespugli si districa bene, separa bene il segnale e centra bene ed ha un'ottimo abbattimento sui terreni mineralizzati, la 12 DD va molto bene solo che sbilancia il metal ma ha un'ottima profondità, provata su tejon e va molto bene, peccato che sia troppo grande dovevano fare un DD standard da 9 invece non capisco perchè non l'abbiano fatta forse perche la concentrica va bene sui terreni americani

www.tesoro.com/product/coils/
 
Web  Top
icon1  view post Posted on 9/1/2013, 15:10     +1   -1
Avatar

marche

Group:
Member
Posts:
2,592
Reputation:
+1
Location:
marche

Status:


CITAZIONE (Primalinea @ 9/1/2013, 09:48) 
Ciao,
ho da poco acquistato un tesoro VAQUERO, e ne sono felice in quanto mi sta dando belle soddisfazioni, esco in compagnia di un amico che ha il CIBOLA, li usiamo in montagna, ora ho una domanda, nelle uscite che facciamo battiamo lo stesso terreno,e le stesse zone, i due metal diciamo che si equivalgono come prestazioni, sia in profondita che sensibilita', pero' il VAQUERO vince decisamnte in certi luoghi se non fosse che in certe zone, premetto che giriamo molto quindi cambiamo zona di continuo, lui avendo il GROUND impostato dalla casa costruttrice, viaggia veloce, io sono costretto a rifare il bilanciamento molte volte e a volte non riesco proprio a farlo stare zitto... sicuramente manco ancora di esperienza ma avevo una curiosita'.. magari e' una fesseria.. e' possibile regolare il ground del VAQUERO in modo che diventi come il CIBOLA? mi spiego..
il CIBOLA ha una taratura di fabbrica, ed e' fisso la... io con il VAQUERO non posso regolarlo in modo che rimanga in una zona diciamo "neutra" e accuisisca le sembianze di un cibola,
vi ringrazio
ciao

Il Cibola rispetto al Vaquero è un metal più "filtrato" è per questo motivi che da meno disturbi. Hai un buon metal con ground regolabile che non è poco! E' logico, ci devi fare esperienza, quelli che ora reputi disturbi un domani si riveleranno suoni indispensabili per captare oggetti in profondità! La piastra da 11' è ottima sul mineralizzato ma sbilancia il metal che diventa pesante nella spazzolata specialmente in zone scoscese di montagna ed inoltre incrementa quei crepitii che non tolleri già con la piastra di serie! Abbi pazienza e costanza, vedrai che i risultati saranno sicuramente maggiori del tuo collega! ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2013, 10:34     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+101
Location:
sud Italia

Status:


grazie apprezzo i vostri consigli, un ultima domanda poi non vi stresso piu'.. guardando sul sito la piastra da 8,5 widwscan rotonda,
cosa ne pensate mai provata? come dimensioni farebbe al caso mio.. ma sara' funzionale?
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 22:08     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,653
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


mi sembra che sia una concentrica se così fosse non cambierebbe niente anzi vai meglio con la tua 9
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2013, 07:00     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


La piastra migliore di cui dotare il vaquero è la 10x12 DD, so che costa di più di quella che hai citato, ma vale veramente quanto costa!
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2013, 11:53     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,653
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


Ciao AREA che ne pensi della piastra NEL da 9 per il vaquero, tejon e cibola ?
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2013, 12:41     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Ciao Silver, non l'ho mai provata, per cui.....nada, tu la stai usando?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2013, 13:10     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,653
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


No neanche io allora aspettiamo che qualcuno la testi, potrebbe essere una buona alternativa alla concentrica standard ed all 12 DD
 
Web  Top
12 replies since 9/1/2013, 09:48   336 views
  Share