Metal Detector per tutti

tesoro, md

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2012, 15:58     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


:D :lol:
Dai che domani siamo tutti pronti per un'altro bellissimo anno di "buche"
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2013, 15:09     +1   -1
Avatar

*___* Pala Picco ed Ignoranza *___*

Group:
Member
Posts:
608
Reputation:
0
Location:
Agro Pontino (LT)

Status:


CITAZIONE (vanghino @ 29/12/2012, 11:05) 
Ciao, il mio amico SAST usa il tejon e va che è una meraviglia, sull'argento è micidiale.
Te lo sconsiglio però sulla spiaggia: scavi tutto.

Come scavi tutto!!
Se discrimini lasci dietro almeno la stagnola non appalloccata!! :)
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 15:30     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,653
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


non è così per la serie HOT cibola,vaquero, tejon molto più sensibili e performanti rispetto agli altri metal della tesoro
 
Web  Top
caesardivi
view post Posted on 13/5/2013, 15:06     +1   -1




Io ho il tejon con tre piastre una da 5, una da 10x12 ed un altra grande da profondità , la mia preferita è quella da 5 , sull'arato è imbattibile!
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 15:36     +1   -1
Avatar

*___* Pala Picco ed Ignoranza *___*

Group:
Member
Posts:
608
Reputation:
0
Location:
Agro Pontino (LT)

Status:


CITAZIONE (caesardivi @ 13/5/2013, 16:06) 
Io ho il tejon con tre piastre una da 5, una da 10x12 ed un altra grande da profondità , la mia preferita è quella da 5 , sull'arato è imbattibile!

Da 5 la profondita'è accettabile??
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 16:03     +1   -1
Avatar

in uso-.XP DEUS 3.2.mito 3. POSSEDUTI:.MINELAB E-TRAC +wot15 +8 " XP MITO2 POWER... teknetics t2 fisher id edge - white's dfx - garrett gtax550 - white's mxt- piastra sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,278
Reputation:
+17
Location:
MODENA

Status:


La 5 immagino vada bene per condizioni di arato o nel molto sporco .. La profondità sarà davvero poca però ...

Ma in certe condizioni la profondità conta poco
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 18:38     +1   -1
Avatar

Explorer SE + Cibola

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
0
Location:
PISA

Status:


Ho sempre avuto Minelab fino al Exp SE. Ora ho acquistato anche un Cibola perchè sentivo l'esigenza di avere un metal più leggero e trasportabile anche durante gli spostamenti a piedi. Metto tutto dentro zaino e parto. Le differenze ci sono, sicuramente l'Exp è più profondo e seleziona meglio i materiali dei targhet mentre il Cibola è più approssimato e meno profondo.
L'Exp lo uso nei campi e spiaggia mentre il Cibola sui monti dove non serve profondità. Sono contento del Cibola lo trovo sensibile, veloce, preciso.
Secondo me a volte la troppa profondità è un handicap perchè dopo tre o quattro buche a 20 cm, specialmente su terreno duro e tiri fuori spazzatura il morale si abbassa, la fatica aumenta e perdi un sacco di tempo, ne so qualcosa con l'Exp! Invece con il Cibola, specialmente in terreni vergini, vai veloce e ripulisci tutta la superficie evitando gli oggetti piccolissimi e profondi, quindi aumenti il divertimento perchè scavi poco e gli oggetti grossi di solito sono più belli di quelli piccoli.
E' solo un mio modesto parere.
Ciao....
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 16:55     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,247
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Timmy @ 13/5/2013, 16:36) 
CITAZIONE (caesardivi @ 13/5/2013, 16:06) 
Io ho il tejon con tre piastre una da 5, una da 10x12 ed un altra grande da profondità , la mia preferita è quella da 5 , sull'arato è imbattibile!

Da 5 la profondita'è accettabile??

La cinque non và tanto in fondo, ma se è concentrica la puoi muovere in tutte le parti anche con gradi zolle di terra e non gli fugge niente, certo parliamo di 10/15 cm. :) :) :)
 
Web Contacts  Top
37 replies since 29/12/2012, 09:32   1991 views
  Share