Metal Detector per tutti

tesoro, md

« Older   Newer »
  Share  
ferdi1968
view post Posted on 29/12/2012, 09:32     +1   +1   -1




buongiorno.
che ne pensate dei metal tesoro io li vedo ben costruiti e poco plasticoni ma vorrei sapere se qualcuno li usa, come sono,sul mare spiaggia ,campi e montagna grazie :huh: :huh: :huh:
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 10:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,304
Reputation:
+12
Location:
sarzana

Status:


Ciao, il mio amico SAST usa il tejon e va che è una meraviglia, sull'argento è micidiale.
Te lo sconsiglio però sulla spiaggia: scavi tutto.
 
Top
Alberto^
view post Posted on 29/12/2012, 11:04     +1   -1




io uso un lobo super traq...è un killer, per quanto riguarda monete e bottoni, un pò meno col ferro grosso...cmq per quelli che vanno a minutteria lo consiglio sicuramente
 
Top
Sissyaurora
view post Posted on 29/12/2012, 11:11     +1   -1




Gran pecca del tesoro.....non va in profonditä!
Altra pecca....x il supertraq, il box montato sotto e il suo peso rispetto agli altri cibola/vaquero/tejon.
Inoltre il cavo che esce dal box é a rischio rottura.
Anche il salvapiastra é molto fragile. Io in un anno ne ho rotti 3!!!!!

Nonostante il mio lobo mi abbia dato tante soddisfazioni sto cercando un sostituto!
 
Top
Alberto^
view post Posted on 29/12/2012, 16:16     +1   -1




personalmente prima del lobo, avevo un x-terra 305, sarà che a me i metal con il display non piacciono per niente, ma in terreni passati prima col 990, poi con questo e poi ripassati col lobo è saltato fuori molto che gli altri 2 avevano tralasciato...cmq mi incuriosisce sapere se ci sia un valido sostituto che sfondi di più e non abbia le problematiche da te indicate che condivito tutte, se ti è possibile tenermci informati nel caso trovassi un valido sostituto, te ne sarei grato :)
 
Top
ferdi1968
view post Posted on 29/12/2012, 18:41     +1   -1




grazie.
io penso che solo voi che lo usate sa' come sono in realta' perche' sulla carta sono tutti buoni. ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
Sissyaurora
view post Posted on 29/12/2012, 18:46     +1   -1




QUOTE (Alberto^ @ 29/12/2012, 16:16) 
personalmente prima del lobo, avevo un x-terra 305, sarà che a me i metal con il display non piacciono per niente, ma in terreni passati prima col 990, poi con questo e poi ripassati col lobo è saltato fuori molto che gli altri 2 avevano tralasciato...cmq mi incuriosisce sapere se ci sia un valido sostituto che sfondi di più e non abbia le problematiche da te indicate che condivito tutte, se ti è possibile tenermci informati nel caso trovassi un valido sostituto, te ne sarei grato :)

Ne ho visto uno in azione della modica cifra di 2000€ :(
Nn mi ricordo né modello né marca, ma andava di brutto giü!!!!
Nn appena il collega austriaco torna dalle ferie glielo chiedo!
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 22:40     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+77

Status:


Uso un tesoro di fascia bassa, il Silver però devo dire che che alcune voci sono vere:

profondità: non è un campione !! ma forse migliora per i modelli di fascia più alta.

Display: non ne ha però imparati i suoni riconosci pure i tappi di bottiglia e simili, secondo me non avere il display è una scelta progettuale non una mancanza, tuttavia i suoni ti forniscono tutte le informazioni necessarie, a patto si usino le cuffie e che non si sia completamente incapaci di distinguerli.

Discriminazione: divina !!!! ho tirato fuori euro da un mare di chiodi, gioelli da strade infestate di lattine e stagnole.. se c'è un oggetto di valore all'interno della sua max profondità (che comuque dipende da dimensioni oggetto) lo scavi sicuro.

Secondo me in generale è una marca sottovalutata.
 
Web  Top
Sissyaurora
view post Posted on 29/12/2012, 22:45     +1   -1




Io uso un tesoro di modello di prezzo alto e credimi.....non va fondo x niente! :(
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 22:56     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+77

Status:


CITAZIONE (Sissyaurora @ 29/12/2012, 22:45) 
Io uso un tesoro di modello di prezzo alto e credimi.....non va fondo x niente! :(

accippicchiola !!! il tuo è un micromax ? come il mio ? oppure usa le "HOT COIL" ???
ero convinto che i modelli con HOT COIL tipo Cibola Vaquero andavano in profondità.
 
Web  Top
Sissyaurora
view post Posted on 30/12/2012, 06:11     +1   -1




Il lobo che puö montare tre tipi di piastra, non sfonda!
Così come vaquero e tejon.
È il grosso tallone d achille. Per il resto sposo al 100% la tua disamina.
Il lobo poi è un monotono.
Se si usa correttamente la discriminazione si trova tanto anche sullo sporco.
 
Top
COIN
view post Posted on 30/12/2012, 11:23     +1   -1




I tesoro piu' potenti sono tejon e vaquero...e sono alla pari di un goldmax power e danno da bere a molti altri white's garrett fisher ecc ecc..altro che non sono profondi... Veloci leggeri e molto sensibili, zainabili e ben fatti..altri tesoro hanno altre doti e altre capacità di certo non la profondità
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 11:35     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Ciao sissy, forse non hai mai provato il vaquero con la 10x12 dd, io ne ero contentissimo, come sono soddisfatto ora del tesoro outlaw, che, vero con la sua piastra di serie non sfonda tanto, ma di sicuro non si lascia scappare nulla nel suo range di azione, come profondità massima del mio tesoro con piastra originale lo paragono ai metal serie greca della teknetics, e quelli non sono male :D
 
Contacts  Top
Sissyaurora
view post Posted on 30/12/2012, 12:01     +1   -1




QUOTE (A.R.E.A. @ 30/12/2012, 11:35) 
Ciao sissy, forse non hai mai provato il vaquero con la 10x12 dd, io ne ero contentissimo, come sono soddisfatto ora del tesoro outlaw, che, vero con la sua piastra di serie non sfonda tanto, ma di sicuro non si lascia scappare nulla nel suo range di azione, come profondità massima del mio tesoro con piastra originale lo paragono ai metal serie greca della teknetics, e quelli non sono male :D

Ciao area, la piastra che dici tu l ho provata, ma x il mio tipo di ricerca nn va bene, anche se la profondità è ottima.
Inoltre le volte che ho usato il lobo con tale piastra ho fatto tanta fatica sia a trovare i bersagli che a tener il metal in braccio. Io cerco su pendii molto erti e tra sassi. Capirai che la cosa è abbastanza difficoltosa e controproducente :(
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 13:17     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


D'accordissimo con te sissy, difatti un tesoro venduto anni fa ad un tuo collega, non ha dato i suoi frutti, il vaquero non è forse adatto al tuo tipo di ricerca, mentre il no-motion dell'outlaw, che è un vero no-motion potrebbe andare alla grande.
Ma per spazzolate su campi e boschi, i tesoro dotati della DD 10x12 raggiungono ottime profondità.
 
Contacts  Top
37 replies since 29/12/2012, 09:32   1991 views
  Share