Metal Detector per tutti

CS6mxi qualcuno lo usa..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2012, 14:56     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+101
Location:
sud Italia

Status:


Ciao, CS6MXI qualcuno di voi lo usa o lo ha usato per militaria, in montagna?
ho letto varie recensioni sembra sia un bel metal, io attualmente uso un XP ADVENTIS2, ma mi rendo conto che non e' adatto allo scopo in quanto il monotono dopo un po per quanto cerchi di interpretarlo mi snerva, e poi nello sporco ti fa impazzire, usato in discriminazione D2, va meglio ma lascia giu' cose interessanti, volevo passare ad un multitono, e questo mi sembra un buon metal per l'uso che mi interessa, non complicato, discriminazione buona, qualcuno mi sa aiutare nella decisione prenderlo o no.. se lo avete testato per questo scopo... militaria
GRAZIE MILLE
 
Top
mariolone
view post Posted on 1/11/2012, 17:04     +1   -1




io vendere l'adventis e prenderei un gold max usato che va da dio sullo sporco
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 15:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+101
Location:
sud Italia

Status:


se riuscissi a vendere il mio ci penseri.... ma non lo vuole nessuno....
pazzienza, mi adettero'
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 16:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


Il CS6MXI è un buon metal.
L'ho avuto ed ho avuto modo di apprezzarne le qualità.
Per militaria dovrebbe andare bene, dico dovrebbe perchè non faccio militaria.
Oltre al manuale che ho tradotto in Italiano ed alla spiegazione sul bilanciamento del terreno, feci anche un piccolo video test, sulla discriminazione e velocità di questo strumento.
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 16:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


CITAZIONE (mariolone @ 1/11/2012, 17:04) 
io vendere l'adventis e prenderei un gold max usato che va da dio sullo sporco

Mario, ma tu hai mai provato un CS6mxi??
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 18:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+101
Location:
sud Italia

Status:


la discriminazione sullo sporco, riesce ad essere abbastanza selettivo, mi spiego con l'adeventis2 che uso attualmente nello sporco non mi separa in modo chiaro il nobile dal ferro, nel senso che e' instabile, il lamierino me lo segna buono per qui diventi matto... secondo i tuoi test, come si comporta riesci ad eliminare bene il ferro...
grazie mille
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


Non solo elimina bene il ferro, fà anche molto altro e separa meglio del GMP i vari target, oltre ad essere più veloce come risposta.
Guarda il video in questo 3D: https://metaldetector.forumfree.it/?t=63145750
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 08:30     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+101
Location:
sud Italia

Status:


Ti ringrazio, non e' affato male.., lo hai provato in montagna, e con oggetti di dimensioni piu' grandi.. quali scatolette, schegge varie, rocce, ecc oppore hai fatto test solo in pianura con piccoli oggetti..
ti ringrazio per la disponibilita
ciao
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 11:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


Pianura.... Il ferro grosso quando è profondo, come tutti i MD, te lo fà scavare.
Le rocce calde le discrimina bene.
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 11:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


X gerry e primalinea
ho un amico che l'ha preso la settimana scorsa,e domenica l'ha provato nel suo terreno che è molto mineralizzato,che anni prima trovato pochissimo e solo in superficie,è rimasto meravigliato del graund come taglia il disturbo e lascia passare il segnale sul rame una piccola moneta oltre i 10 cm. e altre cose buone,nel terreno poco mineralizzato il 10 csm. vitt. 1860 intorno ai 40 cm.stentava crederci e ha anche misurato il buco
sto pensando di ordinarlo,il costo molto meno dell'etrak siccome mi fido dell'amico che ora lo usa,mi conferma che la profondità è quasi doppia del 1220 che già lui possiede da + di 10 anni
ora ho problemi salute,ma appena guarito e in possibilità di fare MD spero di affermare quello che mi racconta il mio amico
ciao tutti e buona caccia
i1jab
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 11:13     +1   -1
Avatar

in uso-.XP DEUS 3.2.mito 3. POSSEDUTI:.MINELAB E-TRAC +wot15 +8 " XP MITO2 POWER... teknetics t2 fisher id edge - white's dfx - garrett gtax550 - white's mxt- piastra sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,278
Reputation:
+17
Location:
MODENA

Status:


sui miei terreni a media mineralizzazione... la profondita' raggiunta si aggira intorno a quella di un gold max su piccoli target poco piu' o poco meno... a seconda delle situazioni... è molto veloce anche se sul ferro non fa poi miracoli... ma come metal qualita' prezzo lo giudico ottimo.. e molto facile da capire e usare... diventa peso a tenere la centrale sotto la mano ... l'ideale è tenerlo in cintura o sotto gomito... la piastra in dotazione è ottima.... il mio aveva pero' dei problemi di bilanciamento, e nel bagnato non riusciva a stare stabile... problemi che da quello che ho capito hanno avuto anche altri... su terreni asciutti invece andava benissimo e rimanendo anche molto stabile... e mi ha scovato piccolissime cose... diciamo che è poco valutato tra noi hobbisti, sarebbe degno di piu' nota sicuramente... lo ritengo piu' o meno alla pari di altri strumenti che costano di piu' e piu' famosi...
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 12:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ora ci penso anche di notte
nei prossimi giorni andrò trovare l'amico che mi fara vedere nel suo terreno come và poi riferirò bye all
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 13:54     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Grazie i1jab !
Restiamo in attesa ;)

Se non erro , anche Leonardo (Bodhi) aveva fatto una ottima recenzione su questo strumento interessante..
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 13:57     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (ansi @ 2/4/2013, 14:54) 
Grazie i1jab !
Restiamo in attesa ;)

Se non erro , anche Leonardo (Bodhi) aveva fatto una ottima recenzione su questo strumento interessante..

si si è sul suo blog...... ci vuole poco a trovarlo in rete.... ;)
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 18:29     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Io ho testato, con un video il cs4, che non è multitono, ma va veramente bene, separa alla grande e il mineralizzato non lo spaventa.
 
Contacts  Top
83 replies since 1/11/2012, 14:56   3375 views
  Share