Metal Detector per tutti

DISCR SOV XS2 spiaggia, tappi heineken

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2012, 10:13     +1   +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


.... premesso che da me sulle spiagge che frequento i tappi HEINEKEN sono un vero problema, mi sono cimentato nella loro discriminazione.

prendendo come riferimento strappi di lattine vecchie e nuove, fedina oro 2/3 grammi, anelletto argento e tappi peroni e heineken, ho cominciato a smanettare con dicr. e notch appoggiandoli a terra (non sotterrati)....

sono arrivato a questa conclusione e credo sia la + spinta....

con : discr a ore 12 (un pelo meno)
e
notch sulla freccetta che dice 5 Cents

sono riuscito a discriminare: i tappi a corona ma non ad ammutolire il tappo heineken che gracchia,
le linguette a 8 ma non quelle dove uno dei fori è quadrato

sento distintamente : tutte le monete comprese quelle malandate
anello oro
anello argento
vecchio strappo ad anello con relativa linguetta
e quello nuovo a 8 che ha un foro quadrato...

voi riuscite a fare meglio ??? avete qualche suggerimento da darmi ???
grazie mille e a presto...

brakketto
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 10:27     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


foto :

Attached Image: 2927mkw

2927mkw

 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 10:28     +1   -1
Avatar

Aprilia RC 50 , Testi Champion 50cc. , Mito II , Equinox 800

Group:
Member
Posts:
3,240
Reputation:
+13
Location:
Udine

Status:


sarebbe interessante capire se con la discriminazione impostata in quella maniera , cambia la profondità limite ( quella dei suoni flebili ... ) . comunque anche io con il sov Gt arrivo al tuo livello di discriminazione oltre perdo le fedine inferiori ai 3 grammi .
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2012, 10:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
828
Reputation:
+187
Location:
marche/roma

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 21/9/2012, 11:27) 
foto :

ciao brakketto,
interessante il tuo test, anche io ho l'xs2 ma non pro, ho fatto vari test anche io ma non ero mai riuscito a discriminare tappi e strappi maledetti !!!
proverò con la tua impostazione.
solo una cosa...sei sicuro che la foto sia giusta ?
nel senso che tutti i selettori sembrano a ore 8 e cioè al minimo !
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 11:28     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (marco7977 @ 21/9/2012, 11:59) 
CITAZIONE (brakketto @ 21/9/2012, 11:27) 
foto :

ciao brakketto,
interessante il tuo test, anche io ho l'xs2 ma non pro, ho fatto vari test anche io ma non ero mai riuscito a discriminare tappi e strappi maledetti !!!
proverò con la tua impostazione.
solo una cosa...sei sicuro che la foto sia giusta ?
nel senso che tutti i selettori sembrano a ore 8 e cioè al minimo !

si si hai ragione.. è una foto solo per far vedere il box e i vari potenziometri....

cmq ho iniziato smanettando sul notch per eliminare i tappi heineken che credo siano fatti con materiali + pregiati degli altri tappi a corona.... poi sono passato alla discriminazione aumentandola pian mano fino a limite dell' anellino in oro.... ;)

ora effettivamente dovrò testare il tutto sotterrando i vari bersagli....

in conclusione però il mio obbiettivo è togliere i tappi poiche su una 50 ina di bersagli scavati senza discriminazione in acqua in un ora e mezza i tappi erano ben 30, 7 monete 8 strappi e il resto mondezza varia.... insomma credo e ripeto credo che recuperare un po' di tempo senza scavare tappi sia meglio anche al costo di non sentire qualche altro bersaglio buono....
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 12:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
828
Reputation:
+187
Location:
marche/roma

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 21/9/2012, 12:28) 
CITAZIONE (marco7977 @ 21/9/2012, 11:59) 
ciao brakketto,
interessante il tuo test, anche io ho l'xs2 ma non pro, ho fatto vari test anche io ma non ero mai riuscito a discriminare tappi e strappi maledetti !!!
proverò con la tua impostazione.
solo una cosa...sei sicuro che la foto sia giusta ?
nel senso che tutti i selettori sembrano a ore 8 e cioè al minimo !

si si hai ragione.. è una foto solo per far vedere il box e i vari potenziometri....

cmq ho iniziato smanettando sul notch per eliminare i tappi heineken che credo siano fatti con materiali + pregiati degli altri tappi a corona.... poi sono passato alla discriminazione aumentandola pian mano fino a limite dell' anellino in oro.... ;)

ora effettivamente dovrò testare il tutto sotterrando i vari bersagli....

in conclusione però il mio obbiettivo è togliere i tappi poiche su una 50 ina di bersagli scavati senza discriminazione in acqua in un ora e mezza i tappi erano ben 30, 7 monete 8 strappi e il resto mondezza varia.... insomma credo e ripeto credo che recuperare un po' di tempo senza scavare tappi sia meglio anche al costo di non sentire qualche altro bersaglio buono....

io con il mio riesco solo adesso a capire quando si tratta di tappi e strappi.
i tappi, al primo colpo li suona buoni, alla seconda spazzolata, quando centri meglio l'obiettivo e ti avvicini, ripassandoci più volte lentamente vedrai che almeno una volta gracchia o chiude.
ripensandoci hai perfettamente ragione, i tappi heineken te li suona sempre buoni, sarà che sono di un materiale più "pregiato".
per gli strappi faccio la stessa operazione ma è più facile (tra virgolette) sentirli perchè il suono è più brillante e acuto, in particolare per quelli che dicevi con il foro quadrato.
immagino che usi le cuffie, fai una prova con gli strappi, non è facile ma dopo un pò si capisce la differenza.
il rischio di perdere targhet buoni, regolandosi come faccio io con i suoni, c'è.
in spiaggia, dopo tantissime prove, spesso non scavo ma in acqua scavo sempre, le probabilità di perdere un giallo sono molto più alte ;)

sarebbe interessante vedere una foto del settaggio, mi piacerebbe fare una prova, vedendo la foto si capirebbe meglio ;)
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 12:53     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (marco7977 @ 21/9/2012, 13:48) 
[

sarebbe interessante vedere una foto del settaggio, mi piacerebbe fare una prova, vedendo la foto si capirebbe meglio ;)

vedrò di accontentarti caro marco ! ;)
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 13:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
828
Reputation:
+187
Location:
marche/roma

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 21/9/2012, 13:53) 
CITAZIONE (marco7977 @ 21/9/2012, 13:48) 
[

sarebbe interessante vedere una foto del settaggio, mi piacerebbe fare una prova, vedendo la foto si capirebbe meglio ;)

vedrò di accontentarti caro marco ! ;)

grazie caro brakketto ;)
domani mattina presto (4.30 fino massimo le 7.30, poi devo andare a lavorare) se c'è mare calmo pensavo di farmi un tuffo a torvaianica (vigli del fuoco), se ti và...
il mio primo giallo del litorale romano l'ho trovato là ;)
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 13:17     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (marco7977 @ 21/9/2012, 14:08) 
CITAZIONE (brakketto @ 21/9/2012, 13:53) 
vedrò di accontentarti caro marco ! ;)

grazie caro brakketto ;)
domani mattina presto (4.30 fino massimo le 7.30, poi devo andare a lavorare) se c'è mare calmo pensavo di farmi un tuffo a torvaianica (vigli del fuoco), se ti và...
il mio primo giallo del litorale romano l'ho trovato là ;)

ma non sei delle marche ???
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 13:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
828
Reputation:
+187
Location:
marche/roma

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 21/9/2012, 14:17) 
CITAZIONE (marco7977 @ 21/9/2012, 14:08) 
grazie caro brakketto ;)
domani mattina presto (4.30 fino massimo le 7.30, poi devo andare a lavorare) se c'è mare calmo pensavo di farmi un tuffo a torvaianica (vigli del fuoco), se ti và...
il mio primo giallo del litorale romano l'ho trovato là ;)

ma non sei delle marche ???

originario sì ma vivo a roma da 2 anni !
ogni 2 settimane, quando il lavoro me lo permette, torno nelle marche.
ho cambiato metal principalmente per questo, a me piace di più andare in campagna, ma a roma non ci sono mai andato per paura di finire in zone archeo, quindi mi sono preso l'xs2 che è ottimo sia per il mare che per le colline marchigiane !
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 13:48     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (marco7977 @ 21/9/2012, 14:42) 
CITAZIONE (brakketto @ 21/9/2012, 14:17) 
ma non sei delle marche ???

originario sì ma vivo a roma da 2 anni !
ogni 2 settimane, quando il lavoro me lo permette, torno nelle marche.
ho cambiato metal principalmente per questo, a me piace di più andare in campagna, ma a roma non ci sono mai andato per paura di finire in zone archeo, quindi mi sono preso l'xs2 che è ottimo sia per il mare che per le colline marchigiane !

capisco.... domani mattina forse un'uscitina me la faccio ma nn so se riesco a uscire per quell'orario.... se riesco vengo a trovarti ai vigili..... :)
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 13:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
828
Reputation:
+187
Location:
marche/roma

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 21/9/2012, 14:48) 
CITAZIONE (marco7977 @ 21/9/2012, 14:42) 
originario sì ma vivo a roma da 2 anni !
ogni 2 settimane, quando il lavoro me lo permette, torno nelle marche.
ho cambiato metal principalmente per questo, a me piace di più andare in campagna, ma a roma non ci sono mai andato per paura di finire in zone archeo, quindi mi sono preso l'xs2 che è ottimo sia per il mare che per le colline marchigiane !

capisco.... domani mattina forse un'uscitina me la faccio ma nn so se riesco a uscire per quell'orario.... se riesco vengo a trovarti ai vigili..... :)

ok ;) mi farebbe piacere.
oltre al fatto che devo lavorare, domani sarà bel tempo e le spiagge si popoleranno presto...
 
Top
Ecologico
view post Posted on 21/9/2012, 16:00     +1   -1




Giorgio, hai sicuramente ragione nel fare test finalizzati a discriminare ma, permettimi, non so con quale coraggio non scaveresti un segnale che, forse, potrebbe anche essere ciò che non pensi possa essere.


Personalmente sono sempre del parere di scavare sempre e comunque.

 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 09:50     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (Ecologico @ 21/9/2012, 17:00) 
Giorgio, hai sicuramente ragione nel fare test finalizzati a discriminare ma, permettimi, non so con quale coraggio non scaveresti un segnale che, forse, potrebbe anche essere ciò che non pensi possa essere.


Personalmente sono sempre del parere di scavare sempre e comunque.

hai ragione caro Al.... ma è pure vero che di tappi Heineken sulle "mie" spiagge, asciutte e bagnate, ce ne sono un' infinità davvero....

non scavando i tappi sicuramente lascio giù qualcosa ma guadagno circa il 40 % di tempo in + da dedicare alla ricerca....
;)
 
Top
Todd Hoffman
view post Posted on 25/9/2012, 23:17     +1   -1




Ciao , Io ho da poco il sov. gt sto facendo pratica con le varie discriminazioni .... Diciamo che visto non conosco ancora bene la macchina scavo tutto come un caprone.... volendo si riesce a discriminare parecchio e ad andare a botta sicura sulle monete io uso il potenziometro disc in verticale e quello del notch un po' più avanti , faccio delle prove fino a quando elimino i tappi e gli strappi.
Ma poi " l'omino nel mio cervello " mi dice: sei sicuro che questo set vada bene ????? e se ti lasci indietro qualche fedina ?????
e allora tiro indietro e riprendo a scavare tutto .....
 
Top
15 replies since 21/9/2012, 10:13   342 views
  Share