Metal Detector per tutti

primo acquisto

« Older   Newer »
  Share  
vingius59
view post Posted on 16/5/2012, 18:38     +1   -1




Sono un neofita ancora in fase di incubazione, ovvero devo acquistare il mio 1. metal e nonostante la stragrande maggioranza dei consigli sono orientati sempre sui soliti noti, au contraire, fin da subito questi md mi hanno affascinato e, poi ho trovato riscontri di apprezzamento su diversi siti u.s.a. e straordinariamente anche qui su questo forum ci sono molti estimatori e cari signori, è proprio a voi che mi rivolgo:

cortes o tejon?

Ciao e grazie.
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 21:21     +1   -1
Avatar

Mito II ws Deus Musketeer E trac

Group:
Member
Posts:
838
Reputation:
+9

Status:


Non conosco il Cortes, ma ho avuto il Tejon :ottima macchina e piu' che ottimo il compromesso prezzo /prestazioni, se la cava alla pari del Mito come rilevazione sia nel piccolo sia nei terreni mineralizzati.Molto maneggevole e zainabile. Unica pecca il monotono
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 21:33     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+77

Status:


il cortes mi ispira un sacco come prossimo MD ma non lo ho mai provato... domandona:
ma cortes e tejon non sono due mondi separati ??
cioè tejon per relitti e cortes per monetami vari ?
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2012, 23:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


CITAZIONE (meme72 @ 16/5/2012, 22:21) 
ottima macchina e piu' che ottimo il compromesso prezzo /prestazioni,

QUOTO,

CITAZIONE (meme72 @ 16/5/2012, 22:21) 
se la cava alla pari del Mito come rilevazione sia nel piccolo sia nei terreni mineralizzati.

Non direi proprio! ;) Molto meglio il Mito.

CITAZIONE (meme72 @ 16/5/2012, 22:21) 
Molto maneggevole e zainabile. Unica pecca il monotono

QUOTO per la zainabilità.
Poi son gusti personali, io non la definisco una pecca il monotono.

CITAZIONE (giuhalftrack @ 23/6/2012, 22:33) 
il cortes mi ispira un sacco come prossimo MD ma non lo ho mai provato... domandona:
ma cortes e tejon non sono due mondi separati ??
cioè tejon per relitti e cortes per monetami vari ?

Basta guardare le frequenze di lavoro dei due MD :)
 
Top
vingius59
view post Posted on 26/6/2012, 17:07     +1   -1




Allora occorre fare un piccolo aggiornamento:

abito in campagna tra torino e pinerolo, da questa zona partiranno le mie prime ricerche, tralaltro la zona è piuttosto interessante sotto un profilo storico forse un po' troppo datato(piemontesi/spagnoli/francesi che se ne davano di santa ragione nel 1700), poi seguiranno ricerche in montagna e saltuariamente(periodo estivo) spiaggia.
Nel frattempo mi sono letto molte dei tread di questo sito, quello di bodhi, newgolddream, recensioni e qualche sito made in usa ed ho cominciato a farmi un idea ed ho tratto la seguente conclusione ne cortes ne tejon ma VAQUERO.
Faccio bene? non lo so, ma Tesoro mi affascina
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 09:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


ottimi md...se non sbaglio il vaquero è un pò + devoto x la ricerca al mare ,rispetto al tejon!!
unica cosa che ti sottolineo ,questi md sono monotono ma chi li usa ne è molto contento e ne elogia le potenzialità...
anche io x il mio primo acquisto ero orientato su uno di questi due ma poi cambia idea andando un xp... col quale non mi trovai xò !!! prima o poi un bel tesoro me lo farò anche io...aspetto che arrivi sul mercato qualcosa di + innovativo xò...
 
Top
cassiodoro
view post Posted on 27/6/2012, 09:41     +1   -1




CITAZIONE (G€rry @ 25/6/2012, 00:53) 
CITAZIONE (meme72 @ 16/5/2012, 22:21) 
ottima macchina e piu' che ottimo il compromesso prezzo /prestazioni,

QUOTO,

CITAZIONE (meme72 @ 16/5/2012, 22:21) 
se la cava alla pari del Mito come rilevazione sia nel piccolo sia nei terreni mineralizzati.

Non direi proprio! ;) Molto meglio il Mito.

no, "molto meglio" è decisamente troppo. il Mito è "leggermente" più performante su alcuni oggetti piccoli poco conduttivi, su altri oggetti piccoli (mistura d'argento, un pò più conduttivi) il tejon è "leggermente" più performante del Mito.

il vero vantaggio del Mito sono le cuffie wireless, una volta provate non si torna indietro.

 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 00:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


CITAZIONE (cassiodoro @ 27/6/2012, 10:41) 
CITAZIONE (G€rry @ 25/6/2012, 00:53) 
CITAZIONE (meme72 @ 16/5/2012, 22:21) 
ottima macchina e piu' che ottimo il compromesso prezzo /prestazioni,

QUOTO,

CITAZIONE (meme72 @ 16/5/2012, 22:21) 
se la cava alla pari del Mito come rilevazione sia nel piccolo sia nei terreni mineralizzati.

Non direi proprio! ;) Molto meglio il Mito.

no, "molto meglio" è decisamente troppo. il Mito è "leggermente" più performante su alcuni oggetti piccoli poco conduttivi, su altri oggetti piccoli (mistura d'argento, un pò più conduttivi) il tejon è "leggermente" più performante del Mito.

il vero vantaggio del Mito sono le cuffie wireless, una volta provate non si torna indietro.

Il "Molto meglio" era riferito a " terreni mineralizzati" Non c'è storia, trà i due molto meglio il Mito. ;)
 
Top
mariolone
view post Posted on 1/11/2012, 16:08     +1   -1




per me è meglio un xp goldmax on garret at pro
 
Top
8 replies since 16/5/2012, 18:38   222 views
  Share