Metal Detector per tutti

Una radio con una storia..., da verificare! BC1000A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2012, 20:42     +1   +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Ciao a tutti, eccovi il mio ultimo acquisto, una BC1000A (o AN/SCR 1000A se preferite), trovata sulla Baia, il venditore l'ha trovata da un rigattiere marchigiano... pare sia stata trovata da quelle parti, di sicuro è originale e bellica, in ottime condizioni, ma la cosa interessante è lo spezzone di cinghia "ersatz" usata per il trasporto... che ne dite?

DSCN1345

DSCN1346

DSCN1348

DSCN1349

DSCN1350

DSCN1352

DSCN1353

Inoltre mi piacerebbe sapere se dai numeri di matricola della radio è possibile sapere a chi fu assegnata, anche perchè di truppe americane, da quelle parti, non mi risulta ce ne fossero molte... Inglesi, canadesi e polacche si, però... Mistero? :unsure:
 
Web  Top
pitagora65
view post Posted on 14/5/2012, 20:57     +1   -1




Complimenti per l'acquisto !
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 21:03     +1   -1
Avatar

Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

Group:
Member
Posts:
9,381
Reputation:
+26
Location:
Centro Italia (costa dei trabocchi)

Status:


Ottimo acquisto!
Hai verificato se è funzionante? :P
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 21:06     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Grazie! :D Eh, prima di verificare... sai quanta coda si deve fare!!! Ho ancora 2 Torn E.b, 1 GRC9, una WS22, etc etc da provare... :P :P e poi mi servono 80 Euro per l'alimentatore, potrei costruirmelo ma non ho proprio tempo! :wacko:
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2012, 21:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Bella! e delle mie parti.... :D
In effetti truppe polacche, provenienti da Cassino, e Inglesi che risalivano la penisola insieme al neo ricomposto esercito italiano di liberazione (reparti residui dal centro Italia attesero i reparti italiani provenienti da Civitavecchia e dai porti della Puglia per riunirsi nella valle del Potenza e ricreare i reggimenti decimati per diversi giorni ritardando l'azione dell'esercito alleato per la liberazione di Ancona... Gli alleati erano autotrasportati, gli italiani risalivano dalla Puglia a piedi....) furono i principali attori dell'avanzata nella zona, i polacchi comunque erano armati dagli americani fin dalla formazione dei reparti in nord Africa dove i militari polacchi sopravvisuti ai campi di concentramento russi si riaddestrarono per combattere a fianco degli alleati con il miraggio (purtroppo rimasto tale) di una Polonia libera nel dopoguerra... non mi stupisce quindi la sua presenza...

p.s. per chi può consiglio una visita al museo della Liberazione di Offagna (AN) veramente interessante.... ^_^
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 21:07     +1   -1
Avatar

Metal in uso: White's M6

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,865
Reputation:
+54
Location:
Cisterna di Littoria

Status:


Molto bella! C'è anche la batteria nel cassone di sotto? A me servirebbe per completare la mia :P
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2012, 21:10     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


... e se visiterete quel museo, TENETE LE MANI A POSTO!!! Alcuni pezzi sono decisamente appetitosi e... a portata di mano! :woot:
Grazie Cesira, voglio proprio vedere se riusciamo a trovare la provenienza di questa "radiolina".... :D
 
Web  Top
view post Posted on 14/5/2012, 22:13     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (101° airborne @ 14/5/2012, 22:07) 
Molto bella! C'è anche la batteria nel cassone di sotto? A me servirebbe per completare la mia :P

Eh, magari... né batteria nė cornetta, ma sabato c'è Novegro... ;) Oh, e della cinghia nessuno mi dice nulla?
 
Web  Top
7 replies since 14/5/2012, 20:42   294 views
  Share