Metal Detector per tutti

Stanza dei saluti, Modifica al regolamento

« Older   Newer »
  Share  
redalbatros
view post Posted on 7/11/2011, 18:35     +5   +1   -1




Inerente la stanza dei saluti, viste anche le molteplici diatribe verificatesi, anche in virtù dell'impostazione (presunta) del forum, penso sia opportuno valutare una modifica al regolamento che non obblighi la presentazione di un nuovo utente.

Nell'ottica di un "FREE FORUM", chiunque si iscrive e posta il suo messaggio senza tante cerimonie. Qui invece si ha l'impressione di entrare più in un CLUB che in un free forum.

Se vado in un bar, non dò le generalità ai presenti per usufruire di una consumazione, inquando l'ambiente è libero.

Altro discorso invece è l'accesso ad un CLUB, il quale per concetto ha delle regole da sottoscrivere per poter essere ammessi.

In sostanza, senza farla troppo lunga, penso che le cose da fare siano due:

o si modifica il regolamento e non si obbliga nessuno alla presentazione di ingresso, così come avviene normalmente in tutti i free forum, oppure si modifica l'intestazione del forum con qualche cosa tipo ....... CLUB METALDETECTOR ITALIA ....... e gli utenti sottostanno alle regole del CLUB.

Così come è, la cosa è ambigua e crea solo tanti dissapori a molti nuovi utenti che rimangono spiazzati da un'impostazione difforme dal classico concetto di FORUM.

 
Top
Rich81
view post Posted on 4/1/2012, 00:00     +1   -1




......non ti preoccupare caro mio...lo stesso è capitato anche a me oggi stesso...e credimi,non volevo offendere nessuno o mancare di rispetto a nessuno....INCREDIBILE!!!!! ..... MA VERO!!!!!!
 
Top
DI GIOIA
view post Posted on 4/1/2012, 00:42     +1   -1




CITAZIONE (Rich81 @ 4/1/2012, 00:00) 
......non ti preoccupare caro mio...lo stesso è capitato anche a me oggi stesso...e credimi,non volevo offendere nessuno o mancare di rispetto a nessuno....INCREDIBILE!!!!! ..... MA VERO!!!!!!

non prendertela guarda che lo fanno notare a tutti.......e che tutti fanno lo stesso errore
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 00:44     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,059
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (redalbatros @ 7/11/2011, 18:35) 
Inerente la stanza dei saluti, viste anche le molteplici diatribe verificatesi, anche in virtù dell'impostazione (presunta) del forum, penso sia opportuno valutare una modifica al regolamento che non obblighi la presentazione di un nuovo utente.

Nell'ottica di un "FREE FORUM", chiunque si iscrive e posta il suo messaggio senza tante cerimonie. Qui invece si ha l'impressione di entrare più in un CLUB che in un free forum.

Se vado in un bar, non dò le generalità ai presenti per usufruire di una consumazione, inquando l'ambiente è libero.

Altro discorso invece è l'accesso ad un CLUB, il quale per concetto ha delle regole da sottoscrivere per poter essere ammessi.

In sostanza, senza farla troppo lunga, penso che le cose da fare siano due:

o si modifica il regolamento e non si obbliga nessuno alla presentazione di ingresso, così come avviene normalmente in tutti i free forum, oppure si modifica l'intestazione del forum con qualche cosa tipo ....... CLUB METALDETECTOR ITALIA ....... e gli utenti sottostanno alle regole del CLUB.

Così come è, la cosa è ambigua e crea solo tanti dissapori a molti nuovi utenti che rimangono spiazzati da un'impostazione difforme dal classico concetto di FORUM.

Salve, purtroppo a mio avviso, a volte viene richiesto di presentarsi (a chi non l'ha ancora fatto) in un modo un po' irruento , e magari ci si puo' rimaner male.. :huh: basterebbe un po' di "delicatezza" invece di far pesare il fatto che si ha sbagliato ( 1° messaggio 1° cazziata!) :wacko: .
Giusto è quello che dici (ti do' del tu', non te la prendere :D :D scherzo), che è un forum libero, ma metaldetectorpertutti è nato con questa regola, ed il 90% degli utenti prima di postare si presenta. :)

Saluti Mincanto :) :)

Edited by mincanto - 4/1/2012, 00:50
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 00:50     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


Io trovo giusto che uno si presenti -_-
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 01:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,394
Reputation:
+41

Status:


Secondo me è giusto presentarsi quando si entra in casa di qualcuno. ma oggi pare ke nessuno se lo ricordi. io per evitare questo sarei ancora più drastico lascerei solo qualche stanza pubblica le altre da abilitare solo dopo presentazione avvenuta.
 
Top
DI GIOIA
view post Posted on 4/1/2012, 01:25     +1   -1




CITAZIONE (Picca @ 4/1/2012, 01:20) 
Secondo me è giusto presentarsi quando si entra in casa di qualcuno. ma oggi pare ke nessuno se lo ricordi. io per evitare questo sarei ancora più drastico lascerei solo qualche stanza pubblica le altre da abilitare solo dopo presentazione avvenuta.

quoto io direi di lasciare solo il regolamento visibile e la stanza saluti e basta il resto dopo presentazione vedrete come tutti si presentano in modo decente e leggono sto regolamento!!
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 07:26     +1   -1
Avatar

garret gtax750-fisher id excell-white's XLT rainbow+sunray probe-white's coinmaster pro-cscope 990xd-minelab sovereign gt-XP goldmaxx power-minelab ETRAC-golden mask 1+hf-cscope cs6mxi-NOKTA fors core

Group:
Member
Posts:
2,678
Reputation:
+1
Location:
VERONA

Status:


in ogni caso,il forum è libero e non si ha l'obbligo di saluti........finchè leggi.
nel momento in cui rivolgi domande o dai risposte,a quel punto,è giusto che vengano fatte da un utente che prima si è presentato( spesso,è anche sintomo di volontà a partecipare attivamente al forum......non il solito mordi e fuggi).
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 09:08     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


Il saluto è d'obbligo perchè è così da sempre. E potrebbe bastare questo, a chi va resta, a chi non va migra, il web pullula di forum sul metal detecting, nessuno obbliga nessuno a rimanere.
Ma le motivazioni sono più sottili: innanzi tutto è buona norma di educazione, quando si entra per la prima volta a casa di qualcuno che non si conosce si saluta e ci si presenta; è vero che al bar entri senza salutare, ma ti pigli un caffè e te ne vai, se inizi a rompere le palle a tizio e caio senza che nesuno ti conosca voglio vedere come va a finire...
Ma la cosa principale è che in questo forum esiste un regolamento e che questo va rispettato, ad iniziare dlla presentazione dei nuovi arrivati. Se uno è intollerante alla prima delle regole del forum, come si può sperare che segua le altre?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2012, 09:54     +1   -1
Avatar

garret gtax750-fisher id excell-white's XLT rainbow+sunray probe-white's coinmaster pro-cscope 990xd-minelab sovereign gt-XP goldmaxx power-minelab ETRAC-golden mask 1+hf-cscope cs6mxi-NOKTA fors core

Group:
Member
Posts:
2,678
Reputation:
+1
Location:
VERONA

Status:


CITAZIONE (cravetou @ 4/1/2012, 09:08) 
Il saluto è d'obbligo perchè è così da sempre. E potrebbe bastare questo, a chi va resta, a chi non va migra, il web pullula di forum sul metal detecting, nessuno obbliga nessuno a rimanere.
Ma le motivazioni sono più sottili: innanzi tutto è buona norma di educazione, quando si entra per la prima volta a casa di qualcuno che non si conosce si saluta e ci si presenta; è vero che al bar entri senza salutare, ma ti pigli un caffè e te ne vai, se inizi a rompere le palle a tizio e caio senza che nesuno ti conosca voglio vedere come va a finire...
Ma la cosa principale è che in questo forum esiste un regolamento e che questo va rispettato, ad iniziare dlla presentazione dei nuovi arrivati. Se uno è intollerante alla prima delle regole del forum, come si può sperare che segua le altre?

quoto.
un fine pensatore :D
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 10:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,394
Reputation:
+41

Status:


Sapete cosa c'è che la gente da animale civile si sta trasformando sempre più in incivile. non so se vi è capitato anche a voi ma ultimamente anche quando si va a cene tra amici se c'è un nuovo arrivato poche volte fa per primo le presentazioni. Sapete come finisce il più delle volte che quest'ultimo dopo un po' sparisce. il f
orum è solo lo specchio della societá.
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 10:24     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


.....io la vedo esattamente come a Crave.... però lascio a tutti la libertà di fare quello che si vuole:
nel senso che qualora ci si senta anche liberi di non "parlare" con chi non si è presentato allora il problema non si pone...

io infatti non saluto e non partecipo con chi non si è presentato la stessa cosa la faccio nella vita reale....
se nessuno rispondesse alle domande di chi non si è presentato questi ultimi se ne andrebbero immediatamente.... credo :)
 
Top
Ecologico
view post Posted on 5/1/2012, 22:06     +1   -1




Io ritengo che sia giusto presentarsi.

L'educazione non dovrebbe mai essere un optional.

Tra l'altro non capisco quale "fatica" possa comportare ad un nuovo utente dire il suo nome, la sua provenienza e l'eventuale metal posseduto.
 
Top
pitagora65
view post Posted on 5/1/2012, 23:19     +1   -1




CITAZIONE (Picca @ 4/1/2012, 01:20) 
Secondo me è giusto presentarsi quando si entra in casa di qualcuno. ma oggi pare ke nessuno se lo ricordi. io per evitare questo sarei ancora più drastico lascerei solo qualche stanza pubblica le altre da abilitare solo dopo presentazione avvenuta.

Un po drastica ma mi trova di accordo.

Io quando vado al bar mica ci parlo con la gente che c'è intorno :D .

CITAZIONE (brakketto @ 4/1/2012, 10:24) 
.....io la vedo esattamente come a Crave.... però lascio a tutti la libertà di fare quello che si vuole:
nel senso che qualora ci si senta anche liberi di non "parlare" con chi non si è presentato allora il problema non si pone...

io infatti non saluto e non partecipo con chi non si è presentato la stessa cosa la faccio nella vita reale....
se nessuno rispondesse alle domande di chi non si è presentato questi ultimi se ne andrebbero immediatamente.... credo :)

Ottimo spunto !
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 07:13     +1   -1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,016
Reputation:
+37
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Ecologico @ 5/1/2012, 22:06) 
Io ritengo che sia giusto presentarsi.

L'educazione non dovrebbe mai essere un optional.

Tra l'altro non capisco quale "fatica" possa comportare ad un nuovo utente dire il suo nome, la sua provenienza e l'eventuale metal posseduto.

concordo pienamente !

e aggiungo che anche gli utenti di altri forum del circuito pensano che basta una presentazione in uno dei forum sia sufficente a poter entrare liberamente e dialogare con gli altri per essere in regola,niente di piu' sbagliato ! ogni forum è come una "casa "diversa e quindi è giusto presentarsi adeguatamente ;)
 
Web  Top
19 replies since 7/11/2011, 18:35   372 views
  Share