Metal Detector per tutti

Okkio alle truffe, nel forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2011, 18:03     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Da un pò di tempo si aggirano nel forum dei nuovi utenti che dicono che devono vendere il loro metal e mettono delle foto vecchie o chiedono dei prezzi molto bassi per il metal che vendono ed altri tipi di raggiri.
Allora ragazzi state attenti da chi comprate e se non lo conoscete chiedete il ritiro a meno (se possibile) o il pagamento in contrassegno, non mandate soldi anticipati a nessuno se non siete sicuri. :) :) :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2011, 09:13     +1   -1
Avatar

metal posseduti: minelab sovereing elite. xs 2 a pro. explorer.2. white's 6000 sl-- 5900 sl-- 6000 xl--x terra 305. in uso 6000 xl pro ora possiedo il desert gold

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,238
Reputation:
+19
Location:
campania,

Status:


giusto. o notato anche io girando e vedendo le discussioni..
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2011, 23:13     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
548
Reputation:
+69

Status:


qualke gg fà ho avuto un tentativo di truffa nei miei confronti..avevo messo un annuncio che cercavo una pistra dopo qulke gg mi contatta un tizio con la piastra che cercavo e mi manda due foto..
casualmente girando fra le discussioni vecchie trovo un'altro che vendeva questa piastra e aveva messo le stesse identiche foto...
insospettito ho detto al venditore che volevo anche una foto del sottopiastra...e come da miei sospetti il venditore con varie scuse non riusciva a farmi avere la foto che gli avevo chiesto e da quel giorno non l'ho più sentito...ovviamente non aveva la piastra da poter fotografare e una volta presi i soldi sarebbe scomparso...(si era iscritto al forum da pochi gg)
come devo comportarmi?
devo comunicare il nik name del tizio al moderatore?
grazie
 
Top
gianniceleste
view post Posted on 2/10/2011, 09:13     +1   -1




mai pagare con ricariche varie

sempre mezzi di pagamento certi

se pagate ad esempio con bonifico gia deve dirti come si chiama ed in caso di denuncia inserisci l'iban a cui hai pagato

ovviamente ancora meglio se paghi in contrassegno, sempre che non ti becchi un mattone nello scatolo, ipotesi da non scartare (successo ad conoscente) e poi ti direbbe pure che lo ha spedito e tu vuoi fare il furbo perchè dici che nello scatolo c'era altro . :angry:

 
Top
nettuno12od
view post Posted on 3/10/2011, 21:52     +1   -1




ragazzi qui qualcosa puzza molti venditori che si sono iscritti il giorno prima, i deus che spariscono dalla vendita e i loro propretari non avevano tempo da perdere con questo hobby,molti metal detector in vendita caso strano!!!!!!!!!!!!!!! o e' crisi o qualcuno vuole fare il furbo attenti
 
Top
WOLFMAJO
view post Posted on 6/10/2011, 07:02     +1   -1




:D Molto bene Giovenale, ma una cambiatina alle regole proprio no??
L'ultimo furbo ha messo anche un numero di cellulare dove era inserita la segreteria telefonica fissa.
Poi richiamava lui. Come gli ho detto che avrei ritirato il metal a mano, si e' squagliato.
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 07:35     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


forse bisognerebbe inserire una misura che non da la certezza, ma almeno costringe i pataccari a perdere un mucchio di tempo e, si sa, di solito non ne hanno: credo che si dovrebbe inserire una regola per cui non puoi mettere in vendita nulla se non hai almeno 100 interventi sul forum, così venditori improvvisati e pataccari dovrebbero stare fuori.
 
Web Contacts  Top
andrea-RA-
view post Posted on 6/10/2011, 07:43     +1   -1




CITAZIONE (maxwhites @ 2/10/2011, 00:13) 
qualke gg fà ho avuto un tentativo di truffa nei miei confronti..avevo messo un annuncio che cercavo una pistra dopo qulke gg mi contatta un tizio con la piastra che cercavo e mi manda due foto..
casualmente girando fra le discussioni vecchie trovo un'altro che vendeva questa piastra e aveva messo le stesse identiche foto...
insospettito ho detto al venditore che volevo anche una foto del sottopiastra...e come da miei sospetti il venditore con varie scuse non riusciva a farmi avere la foto che gli avevo chiesto e da quel giorno non l'ho più sentito...ovviamente non aveva la piastra da poter fotografare e una volta presi i soldi sarebbe scomparso...(si era iscritto al forum da pochi gg)
come devo comportarmi?
devo comunicare il nik name del tizio al moderatore?
grazie

e' ovvio che devi comunicarlo e non solo al moderatore, dillo a tutti e sputtana questo cialtrone truffatore !!

CITAZIONE (cravetou @ 6/10/2011, 08:35) 
forse bisognerebbe inserire una misura che non da la certezza, ma almeno costringe i pataccari a perdere un mucchio di tempo e, si sa, di solito non ne hanno: credo che si dovrebbe inserire una regola per cui non puoi mettere in vendita nulla se non hai almeno 100 interventi sul forum, così venditori improvvisati e pataccari dovrebbero stare fuori.

questa mi sembra una buona idea
 
Top
DI GIOIA
view post Posted on 6/10/2011, 07:50     +1   -1




ragazzi non accettate mai nulla se non siete sicuri
 
Top
claudio mirabile 1
view post Posted on 6/10/2011, 11:04     +1   -1




CITAZIONE (maxwhites @ 2/10/2011, 00:13) 
qualke gg fà ho avuto un tentativo di truffa nei miei confronti..avevo messo un annuncio che cercavo una pistra dopo qulke gg mi contatta un tizio con la piastra che cercavo e mi manda due foto..
casualmente girando fra le discussioni vecchie trovo un'altro che vendeva questa piastra e aveva messo le stesse identiche foto...
insospettito ho detto al venditore che volevo anche una foto del sottopiastra...e come da miei sospetti il venditore con varie scuse non riusciva a farmi avere la foto che gli avevo chiesto e da quel giorno non l'ho più sentito...ovviamente non aveva la piastra da poter fotografare e una volta presi i soldi sarebbe scomparso...(si era iscritto al forum da pochi gg)
come devo comportarmi?
devo comunicare il nik name del tizio al moderatore?
grazie

ciao mi puoi dire che tipo di piastra cercavi?'? grazie claudio mirabile

 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 12:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
548
Reputation:
+69

Status:


CITAZIONE (claudio mirabile 1 @ 6/10/2011, 12:04) 
CITAZIONE (maxwhites @ 2/10/2011, 00:13) 
qualke gg fà ho avuto un tentativo di truffa nei miei confronti..avevo messo un annuncio che cercavo una pistra dopo qulke gg mi contatta un tizio con la piastra che cercavo e mi manda due foto..
casualmente girando fra le discussioni vecchie trovo un'altro che vendeva questa piastra e aveva messo le stesse identiche foto...
insospettito ho detto al venditore che volevo anche una foto del sottopiastra...e come da miei sospetti il venditore con varie scuse non riusciva a farmi avere la foto che gli avevo chiesto e da quel giorno non l'ho più sentito...ovviamente non aveva la piastra da poter fotografare e una volta presi i soldi sarebbe scomparso...(si era iscritto al forum da pochi gg)
come devo comportarmi?
devo comunicare il nik name del tizio al moderatore?
grazie

ciao mi puoi dire che tipo di piastra cercavi?'? grazie claudio mirabile

vi scrivo qui sotto come mi ha contattato con un MP:

ho letto che ti interessava una pistra big foot e dato che io ce l'ho una che non uso più..è messa benissimo ed è dell'anno scorso...se possibile faccio ritiro a mano(sono di Siracusa) altirmenti spedisco...cerco massima serietà per questo(nel caso lo dovrò spedire) accetto pagamenti su paypal che è il metodo più sicuro e che ti rimporsa in caso dif uto.....ecco due foto:


questa è la conversazione dopo che gli ho chiesto la foto del sottopiastra:


CITAZIONE
volevo vedere in che stato è la parte sotto che è quella che stuscia sul suolo...

okok..entro domani pomeriggio l faccio ;)

ok grazie.. :)

senti so che non ti fiderai di me..non per essere indiscreto ma possiamo fare anche senza foto?perchè adesso mi risulterebbe impossibile farla ed i soldi mi servirebbero ora perchè ho tra lei mani un m6 a prezzo di favore ;) ti do in anticipo nome cognome dove abito e numero di cell almeno potresti denunciarmi se non te lo inviassi...il sotto della piastra fidati è messo davver davveor bene..l'ho usata solo 6/7 volte....fammi sapere...e poi fidati paypal se gli fai leggere la conversazione ti restituirebbbe tutto ;)

Dopo questa risposta l'ho ricontattato più volte chiedendo se era riuscito a fare la foto e che non avevo fretta a ricevere la foto ma non mi ha più risposto...

giudicate voi...
premetto che le foto che mi ha inviato erano su una discussione del maggio 2011 e lui si era iscritto alla metà di settembre 2011

poi dopo anke un vostro giudizio comunicherò il nik name del tizio...

 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 13:08     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


Comunica pure, ma di solito si ricavano solo dati falsi.
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2011, 18:22     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Ragazzi se non sieti sicuri chiedete solo pagamento in contrassegno, anche però con questo potrebbe farvi la sola mettendo un mattone nel pacco, quindi è meglio non comprare, e soprattutto diffidate degli affari troppo convenienti.
 
Web Contacts  Top
tommy123
view post Posted on 8/11/2011, 16:00     +1   -1




ciao a tutti io ho acquistato un garret pro su kellyco dopo l avvenuto pagamento mi e arrivata la mail di conferma e poche ore dopo mi e arrivata un altra mail con scritto che e stato rilevato un errore ( ho pagato con una postepay ) con scritto che dovevo andare su paypal e rifare il procedimento tramite paypal . il pagamento e stato effetuato infatti sulla mia carta i cash non ci sono piu volevo sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema e magari qualche consiglio o rassicurazione grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 21:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
666
Reputation:
+36
Location:
Tarzo-Treviso

Status:


questa è una mail che mi arriva da un pò di tempo:

Abbiamo rilevato attivita irregolari sul tuo conto. Per la tua protezione, é necessario verificare questa attivita prima di poter continuare a utilizzare il vostro conto. Si prega di scaricare il documento allegato alla presente-mail a rivedere le attivita del proprio account.
Se scegli di ignorare la nostra richiesta, ci lasciano scelta di sospendere temporaneamente il tuo account.
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi. Per le prossime operazioni clicca sul link:

************************
Il sito dedicato alla carta Cartasi, piú semplice e intuitivo.


Distinti Saluti
CartaSI



solo dai troppi errori si capisce di cosa si tratta,poi io manco ce l'ho carta si
purtroppo c'è gente che ci casca

Edited by cravetou - 21/11/2011, 09:02
 
Top
18 replies since 16/9/2011, 18:03   2769 views
  Share