Metal Detector per tutti

Il primo acquisto....., ....e poi il secondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2011, 18:51     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Ragazzi vorrei aprire questo discorso per fare un pò di chiarezza su i vari metal, cosa comprare la prima volta e poi se si vuole cambiare cosa prendere. E prendo spunto da un fatto accaduto oggi.
Mi sento autorizzato a fare questo perchè leggo molti commenti di nuovi che per i troppi consigli ricevuti, sono più incerti di prima, e anche se vendo metal devo chiarire che io sono un semplice rivenditore e non un'importatore, quindi non ho interesse a vandere questo metal più di quello, anche perchè la mia percentuale di guadagno è simile per tutte le marche di metal.
Soprattutto diffidate da chi esalta prestazioni da giunness dei primati per metal di basso costo.
Allora inizio, per chi vuole fare il primo acquisto.
Partendo dal presupposto che il nostro territorio ha una mineralizzazione medio/alta, un buon metal parte dalle 500/600 euro, ma questa non è una regola perchè per il primo acquisto si deve prima valutare il badget disponibile e poi decidere tra i vari metal di quella fascia (che tanto chi più chi meno stanno li) e se si deve prendere un metal entry level o di fascia bassa (che vanno benissimo per iniziare ma hanno i loro limiti) non è la fine del mondo tanto è un divertimento.
Questi metal di fascia bassa possono risultare:
1) Istabili sul terreno;
2) con poca discriminazione;
3) poco sensibili hai piccoli oggetti;
4) avere poca profondità.

Ma se noi per il momento ci possiamo comprare un'ACE 150 o 250 o un fisher f2, o un coinmaster, non vuol dire che non ci divertiremo, ma magari andando con qualcuno che ha un metal più performante possiamo rimanere male se questo trova e noi no.
Per questo se prendete un metal di fascia bassa evitate di andare con chi ha un metal migliore del vostro. ;) ;) ;)

Passata la prima fase, e presumiamo che in nostro principiante ha preso un'ace 150 e vuole passare ad un metal superiore gli sconsiglio vivamente di prendere un metal della stessa fascia, che sembra più grande tipo ace 250 o euroace, ma di passare ad un metal di fascia media, (quindi se non ci arriva con i soldi aspettare e tenersi il suo) perchè avrà gli stessi problemi che ha avuto con il suo primo metal e addirittura in caso di piastra più grande (tipo euroace) moltiplicare i problemi.
Questo perchè fondamentalmente sono tutti metal di fascia bassa e (a dire il vero) per quello che costano fanno anche troppo, ma sono tutti simili.
Quindi per fare il salto di qualità dovete passare alla fascia media (cioè sulle 500/600 euro), o vi conviene (e questo come commerciante non dovrei dirlo) tenervi quello che avete.
E il fatto che è accaduto oggi è che un ragazzo che aveva il 150 credendo di andare meglio si è preso l'euroace (che è un'ottimo metal) ma si è trovato peggio perchè la piastra più grande e la sensibilità leggermente maggiore hanno reso istabile il metal, quindi doveva abbassare la sens e andare come andava con il suo vecchio fidato ace 150. :) :) :)
Questo chiaramente è un discorso generale e qualche eccezione ci può essere, ma se c'è è dovuta più ad un fattore di bassa mineralizzazione del terreno, pittosto che del metal. :woot: :woot: :woot:
Spero con questo di aver chiarito molti dubbi che leggevo nei post. :wacko: :wacko: :wacko:
Vorrei anche chiarire che le marche e i metal citati erano solo di esempio e non c'è nessun riferimento. :) :) :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2011, 19:35     +1   -1
Avatar

garret gtax750-fisher id excell-white's XLT rainbow+sunray probe-white's coinmaster pro-cscope 990xd-minelab sovereign gt-XP goldmaxx power-minelab ETRAC-golden mask 1+hf-cscope cs6mxi-NOKTA fors core

Group:
Member
Posts:
2,678
Reputation:
+1
Location:
VERONA

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 3/8/2011, 19:51) 
Ma se noi per il momento ci possiamo comprare un'ACE 150 o 250 o un fisher f2, o un coinmaster, non vuol dire che non ci divertiremo, ma magari andando con qualcuno che ha un metal più performante possiamo rimanere male se questo trova e noi no.
Per questo se prendete un metal di fascia bassa evitate di andare con chi ha un metal migliore del vostro. ;) ;) ;)

piccolo appunto: se il principiante con il 150,ha il sedere più grande della piastra,la figuraccia rischia di farla quello che ha il metal più costoso(ergo se ci passi sopra suona)con tutti i limiti del caso ovviamente. :D
 
Top
HT3
view post Posted on 3/8/2011, 19:44     +1   -1




vorrei porre una domanda che centra e non centra col topic
c'è un modo per capire a che livello è la mineralizzazione del terreno senza avere un metal a disposizione e da questo decire quale metal comprare per primo?
grazie
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 19:46     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (**MAX** @ 3/8/2011, 20:35) 
CITAZIONE (giovenale @ 3/8/2011, 19:51) 
Ma se noi per il momento ci possiamo comprare un'ACE 150 o 250 o un fisher f2, o un coinmaster, non vuol dire che non ci divertiremo, ma magari andando con qualcuno che ha un metal più performante possiamo rimanere male se questo trova e noi no.
Per questo se prendete un metal di fascia bassa evitate di andare con chi ha un metal migliore del vostro. ;) ;) ;)

piccolo appunto: se il principiante con il 150,ha il sedere più grande della piastra,la figuraccia rischia di farla quello che ha il metal più costoso(ergo se ci passi sopra suona)con tutti i limiti del caso ovviamente. :D

Quello era sottinteso. :) :) :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2011, 19:49     +1   -1
Avatar

garret gtax750-fisher id excell-white's XLT rainbow+sunray probe-white's coinmaster pro-cscope 990xd-minelab sovereign gt-XP goldmaxx power-minelab ETRAC-golden mask 1+hf-cscope cs6mxi-NOKTA fors core

Group:
Member
Posts:
2,678
Reputation:
+1
Location:
VERONA

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 3/8/2011, 20:46) 
CITAZIONE (**MAX** @ 3/8/2011, 20:35) 
piccolo appunto: se il principiante con il 150,ha il sedere più grande della piastra,la figuraccia rischia di farla quello che ha il metal più costoso(ergo se ci passi sopra suona)con tutti i limiti del caso ovviamente. :D

Quello era sottinteso. :) :) :)

è sottointeso per chi ha pratica,ma l'impressione molte volte è che il principiante sia convinto di trovare solo se ha il metal da 1000 euro........che si sappia che non è così. ripeto,sempre con i limiti del caso.
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 19:52     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (HT3 @ 3/8/2011, 20:44) 
vorrei porre una domanda che centra e non centra col topic
c'è un modo per capire a che livello è la mineralizzazione del terreno senza avere un metal a disposizione e da questo decire quale metal comprare per primo?
grazie

Ci sono dei metal tipo white's che la misurano, ma di sicuro ci sono apparecchiature che fanno questo lavoro. :) :) :)
Comunque se hai disponibilità uno da 500/600 euro è già un buon acquisto, poi se vuoi spendere di più ci sono metal per tutti i prezzi, ma dopo, per il principiante diventa difficile il settaggio, quindi conviene sempre prendere un metal buono ma facile, oppure se si ha un'amico che ha un metal di fascia alta, disposto a rivelarci qualche settaggio o segreto, possiamo optare per la fascia alta. :) :) :)
 
Web Contacts  Top
lapostormy
view post Posted on 28/8/2011, 18:29     +1   -1




prima di ogni cosa biona sera a tutti. ho proprio bisogno di un consiglio, ho iniziato con un metal detector per gioco e di bassissimo costo circa 20 anni fa. adesso mi è tornata la voglia di praticare questo bellissimo hobby insieme con mio figlio. mi hanno consigliato di prendere un c-scope 990 xd. mi sai dare una dritta sulla scelta volendolo utilizzare in spiaggia ed in campagna per eventuali si spera monete. grazie se vorrai rispondere
 
Top
6 replies since 3/8/2011, 18:51   1371 views
  Share