Metal Detector per tutti

CZ3D e piastra 10,5" spider

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2011, 14:36     +1   -1
Avatar

Fischer CZ3D

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+2
Location:
Firenze

Status:


Salve a tutti, ho acquistato questo metal di seconda mano e avrei bisogno di una spiegazione (ottimista ... :D ):
come funziona la piatra a ragno? nel senso quando cerco di centrare l'oggetto dove "legge" la piastra?
Premetto che non mi è ancora arrivato in pin-point e qundi devo arrangiarmi.
Ad esempio se passo in un senso (non motion) il suono può essere anche breve, se cambio angolo di 90° il punto di rilevazione è più "strascicato" non preciso.
Come mai?
Grazie a chi mi aiuterà

P.s. qualcuno ha delle istruzioni in italiano (ho il libretto in inglese e .... :( :( )
 
Top
deddazzo
view post Posted on 30/9/2013, 22:15     +1   -1




CITAZIONE (FOLLE2 @ 7/6/2011, 15:36) 
Salve a tutti, ho acquistato questo metal di seconda mano e avrei bisogno di una spiegazione (ottimista ... :D ):
come funziona la piatra a ragno? nel senso quando cerco di centrare l'oggetto dove "legge" la piastra?
Premetto che non mi è ancora arrivato in pin-point e qundi devo arrangiarmi.
Ad esempio se passo in un senso (non motion) il suono può essere anche breve, se cambio angolo di 90° il punto di rilevazione è più "strascicato" non preciso.
Come mai?
Grazie a chi mi aiuterà

P.s. qualcuno ha delle istruzioni in italiano (ho il libretto in inglese e .... :( :( )

Ciao Folle2, anche io uso la 10,5 sinceramente mi trovo molto meglio con questa, aggiunge cm in profondità ed molto più precisa.
soprattutto quando ti trovi in terreni complicati.
Quando centri il bersaglio, non ti fa capire solo il punto e la profondità, ma anche la grandezza e la posizione in cui si trova l'oggetto (orizzontale o a coltello) , questo lo capisci dal tipo di suono che senti, strappato o non, lungo o corto. (la posizione del target si trova poco più avanti dell'attacco piastra)
praticamente devi insistere con diverse angolazioni per capire bene tutte le informazioni che ti da.
Stai pur certo di una cosa, una volta capito bene in tutte le sue sfumature, non avrai sorprese se passeranno dove 6 passato tu, a meno che ti lasci indietro zone scoperte hahahahaha

Buona ricerca !!
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 11:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ma il cz3d è meglio del cz21 c 'è molta differenza ,quale il migliore?
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 14:21     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,655
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


Hanno la stessa elettronica ;)
 
Web  Top
3 replies since 7/6/2011, 14:36   315 views
  Share