Metal Detector per tutti

Deus, No-Motion nella ver. 2.0, leggo solo tanta confusione .....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2011, 21:21     +3   +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


Dopo il post precedente sul Deus ne apro un'altro sulle nuove funzioni in quanto dalle domande che si fanno sul forum noto scarse risposte sull'argomento ... provo a riassumerle non dal manuale ma da cio' che ricordo nell'uso pratico


Allora :

aggiornando il software nella versione 2.0 di qualche settimana fa e' uscito ( a parte dei miglioramneti sulla parte Motion che non elenco in quanto solo al livello visivo) un bel menu' con le funzioni NO-MOTION ..

Questo si divide in 4 programmi fondamentali :

a) NO-Motion conosciuto da tutti come il " famoso pinpoint " basta attivarlo e farlo passare sopra il target , emettera' un suono modulato solo in ampiezza(volume) mano a mano che ci avvicineremo a quest'ultimo premendo di nuovo il tasto centratore la funzione si disattivera' e tornera' nelle funzioni precedenti..

b) No-motion disc , questo programma permette di cercare in no-motion e discriminazione utilizzando come menu' da regolare

1) sensibilita' < regola la sensibilita' dello strumento come nelle funzioni Motion>

2) discriminazione < regola la discriminazione nello stesso modo del motion>

3) soglia audio < va regolata al livello udibile fino a che non da fastidio, influisce sulla profondita' quindi non tenetela al minimo>

La ricerca si effettua in monotono modulato in ampiezza dal min ( target lontano) al Max (target vicino) ..

Il display ha anche una doppia finestra per vedere se l'oggetto e' buono o no indicata come Reject ( oggetto ferroso) e accept (oggetto buono) modulato in funzione della distanza .. questa visione e ' totalmente inaffidabile

c)NO-MOTION AUDIO DISC , questo e' il programma piu' in di questo No -motion in quanto e' provvisto oltre che della regolazione B.T. per azzerare la mineralizzazione della terrae della funzione VCO audio che modula in frequenza ed in ampiezza in base alla distanza del target .
Per metalli nobili la frequenza modula da un minimo ad un massimo( da tono medio a quello alto) partendo da un target lontano fino a toccarlo, stessa cosa per il livello audio che va dal minimo per un target lontano ad un max per il target sulla piastra.

per un metallo ferroso il tono e 'medio- basso ma modula al contrario , target lontano tono medio, target vicino tono basso , mentre per l'audio volume minimo target lontano, volume max target vicino (La variazione del volume nel ferroso ha un guadagno molto basso)

d) NO-MOTION TM , questo programma ha le stesse regolazioni di quello precedente ma lavora in monotono ..


N.B. tutte le nuove funzioni sembrerebbero perfettamente funzionanti e ben elaborate tranne per la lettura a display fatta un po a " membro di cane( :) ) "

la regolazione del BT la faccio pompando verso terra cercando di azzerare la mineralizzazione , la soglia tenendo la piastraad una metrata

per mio conto non le uso ma ne ho constatato il buon funzionamento sul campo ...

la vecchia versione 1.2 aveva solo il pinpoint modulato a vco sia per l'ampiezza che per la frequenza


ciao a tutti..

Ciao a tutti il Buon PINO mi ha chiesto di inserire l'aggiornamento del manuale del DEUS sperando di fare piacere agli utenti ...

salutoni

image

image

image

image

image

image

image

Edited by valter_64 - 1/4/2011, 16:06
 
Contacts  Top
bodhi3
view post Posted on 31/3/2011, 08:29     +1   -1




Grande Valter!
Gli utenti DEUS ti saranno grati per gli ottimi contributi che stai dando al forum. ;)

Ciao!
Leonardo
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 15:46     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Leo .... io ci provo e metto la mia parte ;) :)

salutoni
 
Contacts  Top
bodhi3
view post Posted on 31/3/2011, 16:46     +1   -1




Io direi che ci riesci molto bene! ;)

Complimenti ancora!

Leo
 
Top
sam1980
view post Posted on 31/3/2011, 19:46     +1   -1




grazie 1000 Valter :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 07:33     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


di nulla .....
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2011, 15:03     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao a tutti il Buon PINO mi ha chiesto di inserire l'aggiornamento del manuale del DEUS sperando di fare piacere agli utenti ... .........e' stato aggiunto alla testata

salutoni

image
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2011, 09:35     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


Ricordo ai possessori del deus dell'aggiornamento in testata che ho aggiunto , in pratica il pdf della versione 2.0.

ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2011, 10:45     +1   -1
Avatar

in uso-.XP DEUS 3.2.mito 3. POSSEDUTI:.MINELAB E-TRAC +wot15 +8 " XP MITO2 POWER... teknetics t2 fisher id edge - white's dfx - garrett gtax550 - white's mxt- piastra sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,278
Reputation:
+17
Location:
MODENA

Status:


grande valter grazie mille.....
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 11:18     +1   -1
Avatar

XP Deus

Group:
Member
Posts:
311
Reputation:
+2
Location:
Regione Marche

Status:


chi ha voglia di mettere l'agg. in pdf.cosi da poterlo stampare??
grazie ;) ;) ;)
 
Top
pippopippe
view post Posted on 30/5/2011, 23:25     +1   -1




Guardate questa procedura di bilanciamento e ditemi cosa ne pensate.
www.youtube.com/watch?v=-iKa4ha-qG0&feature=related
 
Top
10 replies since 30/3/2011, 21:21   804 views
  Share