Metal Detector per tutti

Sardegna Detectors

« Older   Newer »
  Share  
blustorm81
view post Posted on 30/11/2010, 13:05     +1   -1




Ciao a tutti, grazie anche a questo forum ho capito che anche in Sardegna siamo un bel pò ad avere la passione del md!!!!!!!
Ebbene, fatevi sentire!!!
Si può organizzare un'uscita o anche solo un'incontro per conoscerci!!!
Vi cedo la parola per sentire i vostri suggerimenti!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
intramontabile
view post Posted on 30/11/2010, 16:35     +1   -1




io ci sono!! :lol: :lol:
 
Top
blustorm81
view post Posted on 2/12/2010, 13:09     +1   -1




O piccioccusu, ci seisi???? image
 
Top
Castagniotto
view post Posted on 2/12/2010, 13:33     +1   -1




Porca miseria, peccato che sono agli antipodi della nostra amata isola, altrimenti verrei sicuro!!! Scallonisi... :( :(
 
Top
lippo1986
view post Posted on 24/1/2011, 22:00     +1   -1




io sto aspettando
 
Top
mamutone
view post Posted on 11/2/2011, 13:35     +1   -1




Salve a tutti, in che zona cercate?
 
Top
blustorm81
view post Posted on 12/2/2011, 09:51     +1   -1




Ciao, io e qualche amico cerchiamo in zona "Campidano".
Ma se ci si organizza non è un problema spostarci!!!
 
Top
Castagniotto
view post Posted on 12/2/2011, 11:20     +1   -1




In zona Campidano dove di preciso? io sono di Gonnosfanadiga, anche se vivo in Friuli e in Patria non ho mai cercato col metal detector....voi cosa cercate in genere? Reperti Romani? Nuragici? Perchè quelli, a contrario della militaria, non mancano...
 
Top
TSAR57
view post Posted on 12/2/2011, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (Castagniotto @ 12/2/2011, 11:20) 
...voi cosa cercate in genere? Reperti Romani? Nuragici? Perchè quelli, a contrario della militaria, non mancano...

?????????? :blink: :blink: :blink: :blink: Castagniotto scusami ma in Sardegna non siamo mica in Inghilterra ....che si và in giro a cercare reperti archeologici, rispettiamo le leggi del territorio nazionale e rispettando le leggi rispettiamo anche il nostro patrimonio archeologico unico al mondo , anzi ti dirò di più io è da tempo che porto avanti una battaglia per la tutela e la protezione dei tesori nuragici che sono è devono rimanere patrimonio di tutti e non come è successo succede ..e spero di no succederà, vengano venduti da squallidi e ignoranti indiviui ad altrettanto squallidi e senza scrupoli compratori , per poi finire in'un'anonima vetrina di qualche ricco collezzionista che poco gli importa la millenaria storia di uno dei più potenti popoli del mediterraneo gli shardana .
IL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO è PATRIMONIO DI TUTTI e come tale va a oltranza rispettato a prescindere che le leggi presenti in Italia possano creare delle restrizioni ai detectoristi Io personalmente penso che in Inghilterra a parte il senso civico delle persone il sistema da loro adottato possa essere giusto da un lato e lacunoso dall'altro vistto che se un detectorist si può tenere o vendere ciò che trova molti reperti andranno sicuramente dispersi e non fruibili da tutti.
Scusami se posso essere sembrato antipatico noioso e bacchettone ma lo faccio con tutte le persone con le quali svolgo quest'hobby (se vuoi chiedi conferma ;) ) .Chi con me non segue questi principi .."a fora dei's scall.... ;)

Per ritornare al discorso principale in Sardegna le spiagge non ci mancano e la militaria si svolge tranquillamente anche se non ci sono
state battaglie come sulla gotica o la gustav , ma a differenza loro noi in Sardegna abbiamo zone non massacrate da migliaia di cercatori
non ci sono mine o esplosivi che ci possono mutilare o far crepare .

ricordiamoci sempre che il metal detecting e un'hobby di aggregazione sociale e di vita all'aria aperta e l'aggregazione e nuove amicizie sono lo scopo di questa discussione aperta dall'amico blustorm.
 
Top
Castagniotto
view post Posted on 13/2/2011, 13:00     +1   -1




NO NO NO, ho capito cosa intendi... ;) io sono appassionato di militaria, non cercherei mai bronzetti nuragici e se ne trovassi uno lo denuncerei immediatamente...
 
Top
TSAR57
view post Posted on 13/2/2011, 15:10     +1   -1




si ma allora non capisco la tua domanda ! :wacko: fai bene a non avere l'idea di fare quel genere di ricerche sarebbe totalmente immorale...e sopratutto per un sardo :)
 
Top
areaveneto
view post Posted on 13/2/2011, 16:27     +1   -1




CITAZIONE (TSAR57 @ 12/2/2011, 19:16) 
CITAZIONE (Castagniotto @ 12/2/2011, 11:20) 
...voi cosa cercate in genere? Reperti Romani? Nuragici? Perchè quelli, a contrario della militaria, non mancano...

?????????? :blink: :blink: :blink: :blink: Castagniotto scusami ma in Sardegna non siamo mica in Inghilterra ....che si và in giro a cercare reperti archeologici, rispettiamo le leggi del territorio nazionale e rispettando le leggi rispettiamo anche il nostro patrimonio archeologico unico al mondo , anzi ti dirò di più io è da tempo che porto avanti una battaglia per la tutela e la protezione dei tesori nuragici che sono è devono rimanere patrimonio di tutti e non come è successo succede ..e spero di no succederà, vengano venduti da squallidi e ignoranti indiviui ad altrettanto squallidi e senza scrupoli compratori , per poi finire in'un'anonima vetrina di qualche ricco collezzionista che poco gli importa la millenaria storia di uno dei più potenti popoli del mediterraneo gli shardana .
IL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO è PATRIMONIO DI TUTTI e come tale va a oltranza rispettato a prescindere che le leggi presenti in Italia possano creare delle restrizioni ai detectoristi Io personalmente penso che in Inghilterra a parte il senso civico delle persone il sistema da loro adottato possa essere giusto da un lato e lacunoso dall'altro vistto che se un detectorist si può tenere o vendere ciò che trova molti reperti andranno sicuramente dispersi e non fruibili da tutti.
Scusami se posso essere sembrato antipatico noioso e bacchettone ma lo faccio con tutte le persone con le quali svolgo quest'hobby (se vuoi chiedi conferma ;) ) .Chi con me non segue questi principi .."a fora dei's scall.... ;)

Per ritornare al discorso principale in Sardegna le spiagge non ci mancano e la militaria si svolge tranquillamente anche se non ci sono
state battaglie come sulla gotica o la gustav , ma a differenza loro noi in Sardegna abbiamo zone non massacrate da migliaia di cercatori
non ci sono mine o esplosivi che ci possono mutilare o far crepare .

ricordiamoci sempre che il metal detecting e un'hobby di aggregazione sociale e di vita all'aria aperta e l'aggregazione e nuove amicizie sono lo scopo di questa discussione aperta dall'amico blustorm.

GRANDE, QUOTO TUTTO, URLANDO.
BRAVO!
 
Top
lippo1986
view post Posted on 13/2/2011, 17:06     +1   -1




si però tsar è tutto giusto ma dimentichi ke non sai mai se facendo la scelta giusta poi non si finisca più nei guai a mio parere l'ignoranza prevale anche nella giustizia sinceramente se dovessi trovare un bronzetto avrei un po paura a consegnarglielo tutto qui

ma è anche vero ke non lo lascerei a marcire o a finire di distruggere
 
Top
areaveneto
view post Posted on 13/2/2011, 19:31     +1   -1




Purtroppo, masticando amaro, devo dare ragione anche a te, molto dipende dal funzionario che ci si trova davanti al momento, di certo non possono dirti che non hai fatto la cosa giusta, mentre se lo si tiene in casa, nella propria scatola delle fatiche, o in una vetrinetta.....beh, sai cosa succederebbe vero?
 
Top
Castagniotto
view post Posted on 13/2/2011, 20:05     +1   -1




Ragazzi mi avete frainteso...io abito in Friuli e frequento le trincee della prima guerra mondiale, dove ho avuto molte belle soddisfazioni...la mia era solo una semplice domanda per sapere che cosa cercate in terra sarda....ho scritto bronzetti nuragici, ma potevo scrivere benissimo qualsiasi altra cosa, SO BENISSIMO che non si possono tenere cercare certe cose!
Che fate? andate al Poetto a cercare gioielli, monete?
 
Top
53 replies since 30/11/2010, 13:05   2997 views
  Share