Metal Detector per tutti

tessoro cibola modificato, aiuto per non scavare troppo!!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 17/10/2010, 00:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
311
Reputation:
+8
Location:
san germano chisone (to)

Status:


Si non so proprio come fare quando in montagna in vicinanze di ruderi cerco oggetti dal ferro in su specialmente monete ed altro ( tranne che il maledetto fero arrugginito :angry:)
Bilancio il terreno ,la discriminazione la tengo intorno a 5c e la sensibilitą la tengo intorno ad 8 ma scavo tutti i pezzi di fero grossi e vi dico che in certi posti č pieno.
In un posto dove ultimamente sono andato avro' scavato una ventina di schegge di 10 e 20 cm di diametro di bombe e monetine una.
Se alzo la discriminazione ho paura di perdere i targhet quali monetine ma sto ferro grosso non lo tolgo.
Qualcuno penserą .....puoi venderlo come ferro ai demolitori!!! ah ah ah ah :woot:
:wacko: qualcuno sa come posso settare il mio cibolino? Almeno per migliorare la situazione!
A volte mi viene voglia di comprarne un altro metal ma purtroppo ho pochi soldi da dedicare in questo periodo.
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 07:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,913
Reputation:
+18

Status:


Non ho il Cibola, perņ ti posso dire che i ferri grossi li scavi con quasi tutti i metal!
Io con gli XP, in multitono, al limite riesco a sentire la componente ferrosa e non scavarli (anche se qualcuno lo tiri fuori comunque).
Per le schegge, ti posso dire che spesso suonano bene perchč sono leghe di materiali particolari, che per lo strumento sono, giustamente, da rilevare :)
PS: Vedrai che qualcuno riuscirą a darti comunque qualche trucchetto.
Ciao
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 09:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
311
Reputation:
+8
Location:
san germano chisone (to)

Status:


Per il momento ti ringrazio Millennium.
Con un po' di pratica le stagnole se non sono ben appallottolate le riconosco altrimenti mi fregano.
Gli strappi di lattina le sento perchč fanno un veloce beep-beep.
Ma se come altro giorno sono entrato in un rudere diroccato ,suonava tutto ed anche a discriminare tantissimo ,suonava tutto.Ho provato a scavare alcuni targhet ma sono venute fuori latte ,una sgrossa scheggia di bomba lamiere coperchi di barattolo,falci vecchie ecc.
Una sola moneta di Vittorio Emanuele
Chissą se potevo escludere un po' di quella robaccia?
Magari con un altro metal
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 09:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,114
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Firenze

Status:


Io ho il Tejon e i ferri grandi regolari come dimensione me li dą buoni questo č un discorso che vale sia per i Cibola che per i Vaquero con un po' di pratica si puo' cercare di capire dal suono che per i ferri č piu' breve e compatto (non so' come spiegarti) che delle monetine di rame , puoi anche cercare di alzare un po' la piastra da terra per capire meglio il segnale , se č un ferro grande il segnale ti suonerą
sempre molto bene .
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 09:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
311
Reputation:
+8
Location:
san germano chisone (to)

Status:


Ciao ik5pwr
Fammi capire cosa succede se alzo un po' la piastra?
Per quanto riguarda il settaggio va bene o fai differente
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 10:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,114
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Firenze

Status:


Ciao ,se alzi la piastra puoi verificare se il tuo segnale rimane comunque forte o sparisce , questo per capire se hai di fronte un target grande o no , puoi agire anche sulla sensibilitą.

Per i settaggi vario da posto a posto , comunque se il luogo č pulito metto la discriminazione su Ferro altrimenti la metto su foil.

considera che se metti la discriminazione su Iron (ferro) i chiodi e altri piccoli oggetti di ferro non ti suona , oggetti di ferro medio grandi con forme regolari invece si , se incrementi la discriminazione per toglierli , continuerą a suonare , li entra in gioco l'esperienza per valutare il suono che spesso questi oggetti di ferro pur discriminati continuano a suonare , hanno pero' un suono piu' compatto dei suoni per esempio di ottone o rame .
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 10:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
311
Reputation:
+8
Location:
san germano chisone (to)

Status:


Grazie dei consigli ik5pwr adesso č uscito un po' di sole e vado a farmi una spazzolatina.
Se qualcuno mi da altri consigli saranno ben accetti ,li leggero' prossimamente
 
Top
mariolone
view post Posted on 1/11/2012, 17:02     +1   -1




ottimo md
 
Top
7 replies since 17/10/2010, 00:13   394 views
  Share