Metal Detector per tutti

Deus ....... i miei settaggi ..., non copiateli pero'......

« Older   Newer »
  Share  
valter_64
icon3  view post Posted on 2/9/2010, 21:22 by: valter_64     +4   +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


Primi test...


Questa configurazione e' scaturita in un campo medio mineralizzato con pezzettini di ferro sparsi..

il test e' iniziato direttamente in ricerca vera usando come impostazioni iniziali la frequenza alta ed una reattivita' =0

il test e' finito quando come primo target e' uscita una monetina di 17 mm in AG ( un centesimo americano) a circa 28cm di profondita' , in questa condizione la monetina e' stata rilevata con suono deciso e ripetitivo ed un VDI =88 , riposta di nuovo la monetina al suo posto con la terra sopra ho spostato la reattivita' al limite opposto non rilevando per nulla la moneta, per fare in modo di rilevarla di nuovo ed avere lo stesso VDI ho dovuto togliere 9 cm di terra , in pratica con reattivita' =5 sono stati persi ben 9 cm di profondita .....
La cosa bella e' che con reattivita' =0 si dimena forse meglio che con reattivita=5 in mezzo ai ferri andando in contrasto con il manuale

come test in aria la monetina in ag viene rilevata a max 32 cm senza VDI ma con suono riconosciblie 29 con VDI..
stesso test con reattivita=5 la moneta viene rilevata senza VDI ad una distanza di 23 cm..


da questo si evince che una buona configurazione potrebbe essere la sottostante.....

**Sensibilita' 95
**Reattivita 0
**Risposta audio 5
**Bilanciamento manuale
**Freq 17.7
**Volume ferro 0
**Potenza tx 2

**3 toni
**200 hz - 502 - 791 40 , 42-70,70-99

**di conseguenza disc 42


per oggi ho avuto solo un tre quarti d'ora poi andro' avanti ...

ciao e buona serata.
 
Contacts  Top
28 replies since 2/9/2010, 21:22   1895 views
  Share