Metal Detector per tutti

delusione c scope 1220 xd

« Older   Newer »
  Share  
ricky_
view post Posted on 28/6/2010, 08:38     +4   +1   -1




ciao ragazzi, ieri andando a fare un giro in montagna con il 1220 xd (appena preso da due giorni) sono rimasto molto deluso perchè trova SOLO gli oggetti di dimensione elevata e ad una profondità di massimo 10 cm, eravamo io col c scope ed un mio amico con l' ace 150, non vi dico...........
lui riusciva a captare delle scatolette di sardine e bossoli a 30 cm abbondanti di profondità, mentre il mio non scoreggiava mai.........
ad un certo punto non suonava più, quando passavo su un tocco di ferro si muoveva solo la lancetta e non suonava!!!! A QUESTO PUNTO HO PENSATO "NON SARA MICA DIFETTOSO"..........
L'ace del mio amico era mio e l'avevo venduto a lui per prendere un metal più performante........ma l'acerino a quanto pare è riuscito a dare paga al c scope.
Il metal l'ho usato senza utilizzare i tasti GROUND, RETUNE, DISC.......spero che sià per questo che non rilevà un cavolo.........se nò aver speso 400 euri per un baracco del genere mi fanno proprio incazzare.....
Consigli tecnici sono ben accetti.

Grazie in anticipo.
 
Top
Alberto^
view post Posted on 28/6/2010, 09:06     +1   -1




ciao per me sono le impostazioni sbagliate,anche solo il tasto return dovevi premerlo ogni 2 minuti per riequilibrare il metal..io uso il 990 e non so' quanto simile sia al 1220 ma sicuramente il tuo ha delle potenzialità maggiori rispetto al mio, con le giuste impostazioni dovrebbe andare che è un piacere !
saluti
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 09:58     +1   -1
Avatar

C-Scope 990XD - C-Scope 5MX

Group:
Member
Posts:
225
Reputation:
+12
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Alberto^ @ 28/6/2010, 10:06)
ciao per me sono le impostazioni sbagliate,anche solo il tasto return dovevi premerlo ogni 2 minuti per riequilibrare il metal..io uso il 990 e non so' quanto simile sia al 1220 ma sicuramente il tuo ha delle potenzialità maggiori rispetto al mio, con le giuste impostazioni dovrebbe andare che è un piacere !
saluti

Quoto.
Il retune lo devi avere sempre a portata di pollice, altrimenti...
Anch'io ho un 990 ed esco con un amico che ha il 1220 e, nnostante lui lo sfrutti al minimo, riesco a percepirne la differenza: rosiko continuamente :angry:
Secondo me devi imparare ad usarlo correttamente... tutto lì
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 11:53     +1   -1
Avatar

White's Mxt 300

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,075
Reputation:
+15

Status:


Secondo il mio modesto parere i c-scope non hanno delle perfomance favolose.
Meglio un White's o un Garret perla militaria
 
Top
ricky_
view post Posted on 28/6/2010, 12:12     +1   -1




ho appena fatto il test in aria..........ho messo due bossoli per terra e col metal impostato in meter audio disc con la sensibilità al massimo.........risultato, il metal scoreggia solo quando passo rasente ai bossoli, al max 3cm........
Io ho scelto questo metal perchè dicono che sià il nonplusultra per andare a militaria, ora mi chiedo: i bossoli fanno parte della militaria? e mi rispondo "si", e allora perchè lo rileva solo se passo rasente????????
quindi io vado a cercare le cose solo nei primi 10 cm di terra?
cmq l'ace l'avevo pagato 125 euro questo 400 e passa, e nonostante tutto l'ace va moooolto più a fondo ma identifica di cacca.......il c scope discrimina forse bene e sente solo bene nei primi 10 cm.......
mi sa che se mi tenevo l'ace e i 400 euro era meglio........
poi non so come faccia ad essere considerato al top per la militaria se fa una fatica immane coi bossoli......
non penso sia colpa delle impostazioni stavolta ho usato sia returne e ground.......
ieri passavo prima io col c scope e non suonava, passava l'ace 150 e suonava bene......in quel punto abbiamo trovato di tutto......
Quello che mi fà imbestialire è che uno costa 125 e l'altro 400......... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

nella mia mente regna il malcontento generale.......... :sick:
 
Top
ricky_
view post Posted on 28/6/2010, 12:44     +1   -1




Guardate qui.....il test in aria è stato preso da detection......

TEST DI RILEVAZIONE IN ARIA in funzione DISC 0, Sensibilità al massimo, modo di ricerca DG2, soglia leggermente udibile ( test di Detection Services )

Moneta da 50 centesimi di € è rilevata 24cmMoneta da 2 € 26cmfede in oro da donna 20 cm
Anello da 20g in oro 25 cm
Catenina a in oro a maglia finissima 7cm
Coperchio in ferro da 19cm rilevato a 80cm


come han fatto non lo so.........lo san solo loro.....l'oro il mio non lo rileva manco toccandolo con la piastra......

poi il coperchio a 80 cm sarei proprio curioso di esser li a vedere..........magari lo sente a 80 dei loro cazzi.......

 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 13:54     +1   -1
Avatar

C-Scope 990XD - C-Scope 5MX

Group:
Member
Posts:
225
Reputation:
+12
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (ricky_ @ 28/6/2010, 13:44)
Guardate qui.....il test in aria è stato preso da detection......

TEST DI RILEVAZIONE IN ARIA in funzione DISC 0, Sensibilità al massimo, modo di ricerca DG2, soglia leggermente udibile ( test di Detection Services )

Moneta da 50 centesimi di € è rilevata 24cmMoneta da 2 € 26cmfede in oro da donna 20 cm
Anello da 20g in oro 25 cm
Catenina a in oro a maglia finissima 7cm
Coperchio in ferro da 19cm rilevato a 80cm

E' quello che mi risulta.
Secondo me devi rivedere le impostazioni! ;)
 
Top
coco 82
view post Posted on 28/6/2010, 16:08     +1   -1




innanzi tutto accertati di essere in modalità meter+audio disc,sensibilità a ore 4,soglia appena udibile,le modalità gd1,gd2 non servono a niente il ground neppure e il potenziometro discriminazione neppure se si utilizza il meter+audio disc,l'unica cosa importantissima è il retune da fare spesso è volentieri,è come un comandamento

quelle prestazioni li le fa pure il mio 770xd in aria,anzi le supera...



Edited by coco 82 - 28/6/2010, 18:27
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 16:54     +1   -1
Avatar

XP Deus

Group:
Member
Posts:
311
Reputation:
+2
Location:
Regione Marche

Status:


Io avrei fatto un piccolo sforso e preso il Garrett GTP1350 vedi se riesci a fare una permuta.
 
Top
ricky_
view post Posted on 28/6/2010, 19:11     +1   -1




è tutto il giorno che faccio test , ho provato anche con un tombino 50cm x 50cm ma niente a più di 15 cm non rileva. Ogni volta che ho ce l'ho in mano mi viene voglia di sbatterlo via :sick:
per mè e difettoso lo rimando indietro al mittente (è in garanzia), poi ho provato a far passaredei dadi da 13 ma non li rileva.......e lo stesso con la catenina d'oro, non la rileva.
sono imbufalito.
ora contatto il venditore.
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 19:42     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Ciao. Se vuoi una mia opinione, i C-Scope non valgono i soldi che costano. Sono reduce dal 990, ne ho visti altri all'opera... Forse un tempo erano validi, i vecchi modelli erano abbastanza quotati... Ma non credo che, anche quando funzionano a dovere, possano reggere il confronto con il resto della produzione mondiale.... Non ho mai capito chi li decanta "per la militaria"... Ma che vuol dire???? La militaria va dalla spilla da balia al carro armato.... Un buon metal di fascia media, Fisher, XP, White's che sia, ti dà prestazioni infinitamente superiori su un range vastissimo di target, a buona profondità.... Secondo me, non c'è storia.... Chiaro che chi cerca solo bossoli del '91 e SIPE sotto gli aghi di pino è soddisfatto così, io in quei posti ci ripasserei con macchine più serie.... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2010, 20:24     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 28/6/2010, 20:42)
Un buon metal di fascia media, Fisher, XP, White's che sia, ti dà prestazioni infinitamente superiori su un range vastissimo di target, a buona profondità....

Le prestazioni a volte non sono tutto. Lo vedo con il silver umax della tesoro..... non è un mostro di potenza, ma ha buone performance, un eccellente discriminazione del ferro e più che buona dell'alluminio. Insomma ci cerco dove altri metal molto molto più costosi, fallirebbero.
Detto ciò, se alcuni del forum usano con successo i cscope, ci sarà pure un motivo ;) ......tra l'altro anche utenti che hanno metal molto costosi

Ciao
 
Top
coco 82
view post Posted on 28/6/2010, 20:31     +1   -1




CITAZIONE (linux-ubuntu @ 28/6/2010, 21:24)
Detto ciò, se alcuni del forum usano con successo i cscope, ci sarà pure un motivo ;) ......tra l'altro anche utenti che hanno metal molto costosi

si però è più il tempo che passano in granaro :lol:

vanno bene per roba grossolana veloce ricerche veloci in posti poco battuti,le performance sono di fascia bassa e trovare un terreno dove la loro fascia bassa la possano esprimere bene è spesso difficile
 
Top
ricky_
view post Posted on 28/6/2010, 20:44     +1   -1




ah se si facessero avanti coloro che utilizzano il c scope con successo gli sarei grato......
comunque il fatto che non rileva un dado e una catena d'oro proprio non ci stà.........poi a volte le scoregge sono flebili.......come se facesse contatto qualcosa........stò scherzo lo fà una volta al giorno.......come fà a non scorrare bene su un tombino lo sà solo lui.........
 
Top
ginovolume
view post Posted on 28/6/2010, 21:34     +1   -1




un tombino da 15 x 15 lo rileva in soglia a non meno di 50 cm .oppure ha seri problemi ;)
 
Top
52 replies since 28/6/2010, 08:38   6306 views
  Share