Metal Detector per tutti

CHE EMOZIONE LA MIA PRIMA USCITA!, ...e non è andata nemmeno malaccio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2010, 20:38     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


..

Edited by lukazeronove - 11/5/2016, 21:26
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2010, 20:40     +1   -1
Avatar

SMD Founder

Group:
Member
Posts:
14,571
Reputation:
+43
Location:
Da Sotto Terra

Status:


Sono contento che ti trovi bene col mio vecchio M6, è davvero semplice da usare ;)
Se hai problemi con le roccie che suonano prova a mettere il selettore del ground tracking su LOCK!
Che piastra avevi sù?

In bocca al lupo per le prossime uscite! :D

Ah, ridimensiona le foto che sono immense :P
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2010, 20:49     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


..

Edited by lukazeronove - 11/5/2016, 21:28
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2010, 20:51     +1   -1
Avatar

SMD Founder

Group:
Member
Posts:
14,571
Reputation:
+43
Location:
Da Sotto Terra

Status:


Monta la SEF negli spazi aperti e puliti, soffre anche meno della mineralizzazione e perciò perdi meno in prestazioni ;)
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2010, 20:53     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


..

Edited by lukazeronove - 11/5/2016, 21:28
 
Contacts  Top
redalbatros
view post Posted on 28/4/2010, 20:53     +1   -1




Qualche piccolo consiglio sulla pubblicazione delle immagini. Impostate sempre la macchina fotografica a 640x480 di risoluzione o riscalate le foto con un editor poi sul computer. Utilizzate il server di questo forum per ospitare le foto e utilizzate sempre la stringa lunga per il link, inquanto essa genera anche il preview molto veloce da caricare.

Salutoni e complimenti per la bella giornata. Anche se non si trova niente di valore, è sempre un piacere passare qualche ora tra la natura in pace e serenità.
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 20:55     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Sante parole...Egrazie per le dritte

Luca.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2010, 11:34     +1   -1
Avatar

Alla ricerca della ghianda perduta

Group:
Member
Posts:
184
Reputation:
+3
Location:
Ceccano (FR)

Status:


Ciao di dove della ciociaria io sono di Ceccano,
magari qualke volta si potrebbe andare a zappettare insieme...
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 11:40     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


complimenti... mi sembrano ottimi ritrovamenti.... vediamo che dicono gli esperti sia sulla votiva che sulla punta di freccia (credo sia vecchiotta )...
bravo anche io ho m6 ma lo uso in spiaggia e ho avuto le tue medesime impressioni iniziali.....
ciaoooo
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 11:58     +1   -1
Avatar

White's Mxt 300

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,075
Reputation:
+15

Status:


Complimenti per la tua prima uscita!
L' M6 è veramente uno strumento semplice ma allo stesso modo molto efficace!
Ti dara' tante soddisfazioni!
Un salutone
 
Top
aoemusic
view post Posted on 29/4/2010, 14:25     +1   -1




Alla faccia della prima uscita.... complimenti!!
 
Top
bodhi3
view post Posted on 29/4/2010, 14:49     +1   -1




Prima di tutto complimentissimi per la tua prima uscita!

Oggetti veramente bellissimi!

Quelle rocce che ti venivano segnalate dall'M6 sono pietre che contengono una concentrazione anomala di minerali ferrosi e/o alkalini. Gli americani ed inglesi le chiamano "Hot Rocks". I modelli di punta della White's hanno la possibilità di riconoscere più facilmente questo tipo di target ed indicarli con un VDI speciale che è il +95.
Il suggerimento di "Lockare" il bilanciamento del terreno può alcune volte essere utile a tenere sotto controllo questo tipo di problemi. Attento però!
Se si pone in blocco il bilanciamento del terreno (disabilitando il sistema automatico AUTOTRAC), si potrebbero avere problemi di stabilità se si passa a zone di terreno con una differente mineralizzazione.
Il mio consiglio è di far bilanciare la macchina, passare in LOCK, spazzolare e DI TANTO IN TANTO ripassare in automatico e ripetere il blocco per "rinfrescare" il bilanciamento dell'M6.
Se poi ti accorgi AD OCCHIO che stai passando da un tipo di terreno ad un altro, esegui sempre un ri-bilanciamento, altrimenti rischi di spazzolare con una macchina completamente sfasata potendo perdere performance in modo sensibile.

Happy Don'tLOCKTooMuch Hunting!
Bodhi3
 
Top
Ercolino1894
view post Posted on 29/4/2010, 16:33     +1   -1




CITAZIONE (brakketto @ 29/4/2010, 12:40)
vediamo che dicono gli esperti sia sulla votiva che sulla punta di freccia (credo sia vecchiotta )...

A me sembrava la punta di una stilografica... :D
 
Top
alventura
view post Posted on 29/4/2010, 18:51     +1   -1




il bossolo e di un flobert, un fuciletto che spara pallini, la punta di freccia è di una lega di alluminio molto leggero, arco e frecce li vendevano anche a San Marino, era da appendere al muro, l' ho avuto anch' io da bambino, la prima volta che ho provato a tenderlo l' arco si è spezzato :cry:

Ciao
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 06:55     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


..

Edited by lukazeronove - 11/5/2016, 21:28
 
Contacts  Top
16 replies since 28/4/2010, 20:36   890 views
  Share