Metal Detector per tutti

Info Zona Busto Arsizio, un'aiutino

« Older   Newer »
  Share  
Krato83
view post Posted on 19/4/2010, 08:30     +1   -1




Visto che questo week end il clima non è stato assolutamente clemente, la prova dell'MD si sposta a questo weekend.

Qualcuno mi sa consigliare magari qualche posto o darmi qualche idea per zona Busto Arsizio e limitrofi??

Grazie mille ragazzi!
 
Top
Chrisp75
view post Posted on 19/4/2010, 17:07     +1   -1




Ciao Krato!

Io sono di Milano ma sono quasi tutti i giorni in zona. Settimana scorsa, durante la pausa pranzo, mi sono fatto un giretto in zona Legnano alla ricerca dei campi dell'epica battaglia. Ho spazzolato un'oretta in un campo arato ma senza risultati. Ho poi scoperto, documentandomi meglio, di esser stato proprio nel sito che alcuni ritengono quello della battaglia. Sarebbe interessante poter spazzolare con più calma la prossima volta. Non ho idea di cosa si possa trovare, ma vale la pena provarci.
 
Top
StuG IV
view post Posted on 19/4/2010, 18:20     +1   -1




ciao
io vado in università a castellanza, potremmo metterci d'accordo e trovarci per uan spazzolata assieme! :-)
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,081
Reputation:
+13
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Secondo me ci sono molti boschi carini dalle tue parti ;)
Ciao

Andrea
 
Top
Chrisp75
view post Posted on 19/4/2010, 19:36     +1   -1




Di boschi e' pieno ma bisogna sapere dove andare!!! Inoltre molti boschi sono in stato di completo abbandono ed e' difficile anche solo camminare!!! Figurati spazzolare!!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 19:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,081
Reputation:
+13
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


Ovvio,bisogna saper dove andare ^_^...Ma ci sono tanti spunti,secondo me :P

Andrea
 
Top
Chrisp75
view post Posted on 19/4/2010, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (Metzli @ 19/4/2010, 20:40)
Ovvio,bisogna saper dove andare ^_^...Ma ci sono tanti spunti,secondo me :P

Andrea

Un aiutino allora :) :) :)
 
Top
StuG IV
view post Posted on 19/4/2010, 19:56     +1   -1




infatti dacci un aiutino per favore! :-)
io ho deciso di chiedere ai nonni della mia ragazza che sono sempre della zona. :-)
 
Top
gimmy57
view post Posted on 19/4/2010, 20:08     +1   -1




Ci sarebbe questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Turbigo
non sò però se la zona è già tutta cementificata.
 
Top
ivanexup
view post Posted on 19/4/2010, 20:40     +1   -1




A Magenta c'e' questa bella casetta ancora crivellata di colpi, magari nei dintorni riuscite a trovare qualcosa.

 
Top
bul17
view post Posted on 19/4/2010, 21:20     +1   -1




ciao, io sono di Malvaglio, vicino a Castano primo a due passi da Busto. Se spazzolate in gruppo ditemelo che mi unisco con piacere...ci sono diverse zone interessanti nella zona, e giusto per dirne una è la zona bassa di Malvaglio, zona Padregnana ( viene citato anche nel link suggerito da gimmy57 ) non sapevo di questa battaglia ma la zona la frequento spesso e qualche settimana fa ho trovato girando a caso una palla di piombo, probabilmente di un moschetto? Comunque ci voglio tornare. Poi c'è un bel posto tra Lonate e Tornavento

http://it.wikipedia.org/wiki/Tornavento#La...a_di_Tornavento

famosa la battaglia citata nel link sopra, li c'è anche una bella ex postazione tedesca della seconda guerra, trincee, paraschegge, piste per il ricovero degli aerei nella brughiera, insomma un bel vedere. Li ho trovato molti chiodi forgiati a mano, vecchi ferri da mulo, un fregio, una ogiva calibro 50 e cose varie, oggi facendo un giro velove anche un 2 lire del 40 in ottimo stato, sembra nuovo...

fatemi sapere, nelle pause pranzo ci sono sempre e nel fine settimana anche , tranne il prossimo che sono via ;)

 
Top
Brennan83
view post Posted on 19/4/2010, 23:01     +1   -1




Ciao a tutti!
Sono anche io della zona! Beh, di posti ce ne sono come citati ma bisogna giustamente saper dove andare.
E' vero che la zona citata da bul 17 promette bene!
Ci sono però alcuni problemi...
Il primo è dovuto al fatto che la zona è ben battuta da forestale e carabinieri (che si sa non sono simpatizzanti per il nostro hobby) anche perchè le zone sono praticamente divenute percorsi vita per sportivi ecc.., il secondo che alcune zone sono mal frequentate...insomma, bisogna stare attenti...
Ho potuto andare a fare qualche passeggiata salutare in zona (senza metal ovviamente) e ho potuto constatare ciò che ho citato prima...magari altri conoscitori della zona possono confermare o smentire...
Io sarei più per campi a cielo aperto o zone più tranquille...certamente più sicuri...
Se qualcuno vuole...si può organizzare!
 
Top
bul17
view post Posted on 19/4/2010, 23:31     +1   -1




Mah, non lo so, io ci vado spesso e mi sembrano zone tranquille, Malvaglio sicuramente, al massimo ci trovi gente in bici o che corre, idem la zona di Lonate-Tornavento, batto i boschi sempre dasolo e mi sento tranquillo. Forestale e compagnia bella quello è un discorso a parte, purtroppo se vogliono rompere lo fanno ovunque, da queste parti è quasi tutto Parco del Ticino, si dovrebbe capire bene se il metal detecting è tra le cose lecite in quelle zone o meno. Comunque mi farebbe piacere una uscita in gruppo, quindi se qualcuno sa di altri posti ben vengano :)
 
Top
ivanexup
view post Posted on 19/4/2010, 23:54     +1   -1




Confermo quello che ha detto brennan, forestale e carabinieri girano eccome (giustamente),senza contare le varie associazioni per la tutela del patrimonio storico,compreso l'ex campo di volo che se non erro e' ancora proprieta' del ministero della difesa, ne parlammo molto tempo fa, ricordi?
Personalmente ci sono stato una volta in quelle zone e mi e' pure bastata, bloccato da spacciatori extracomunitari con tanto di coltello che mi hanno fermato e fatto tornare indietro perche' poco piu' in la si bucavano, evidentemente i carabinieri e compagnia bella li non ci sono ancora arrivati.

Pero' se si organizza da qualche parte ci sto pure io.
 
Top
Brennan83
view post Posted on 20/4/2010, 10:50     +1   -1




Personalmente non mi è mai capitato di trovare i drogati dalle parti dei boschi di Lonate, forse perchè sono andato nel periodo invernale! Di certo siringhe si...quelle le ho viste...
Sì, quella zona è ancora proprietà del ministero della difesa!
Certo che ero molto incuriosito da quanto si diceva della battaglia di Legnano...
Io invece solitamente vado per i campi incolti, monete e oggetti personali ne vengono fuori e anche cose militari laddove non si penserebbe mai...
Vediamo ragazzi cosa salta fuori! Io ci sto, come ho detto!
 
Top
38 replies since 19/4/2010, 08:30   2507 views
  Share