Metal Detector per tutti

problemi con Fisher 1225-X

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 22/10/2009, 00:33     +1   +1   -1
Avatar

Alla ricerca della ghianda perduta

Group:
Member
Posts:
184
Reputation:
+3
Location:
Ceccano (FR)

Status:


Ciao a tutti :P
da qualke tempo ho dei problemi con il mio Fisher 1225-X, cioè mi fa continue scariche, spero che non si sia rovinata la centralina.... voi che dite potrebbe essere un problema anche di piastra??
Grazie <_<
 
Top
areaveneto
view post Posted on 22/10/2009, 07:59     +1   -1




come sarebbero le continue scariche?
intendi falsi segnali?
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 09:03     +1   -1
Avatar

Xp GoldMaxx Power WS

Group:
Member
Posts:
140
Reputation:
0

Status:


Spiegati meglio.
Il 1225 lo conosco veramente come le mie tasche :) ...se posso aiutarti...
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 22:37     +1   -1
Avatar

Alla ricerca della ghianda perduta

Group:
Member
Posts:
184
Reputation:
+3
Location:
Ceccano (FR)

Status:


allora come posso spiegare... appena lo accendo incomincia ad emettere segnali continuamente come se ci fossero tanti falsi <_<

è incominciato tutto dopo che non lo usavo da parecchi mesi, prima era perfetto boh
 
Top
areaveneto
view post Posted on 23/10/2009, 05:27     +1   -1




Ciao, in primis, dovresti provare una seconda piastra, dopo, se quella funziona, controllare lo spinotto di collegamento alla centralina, per verificare che non ci sia qualche filo staccato, potresti anche controllare con il tester che vi sia continuità nei contatti, di solito, con i metal che davano lo stesso problema, era la piastra rotta, potrebbe esserci entrata acqua o umidità.
Sentirai anche i consigli di chi lo usa tuttora.
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 08:39     +1   -1
Avatar

Xp GoldMaxx Power WS

Group:
Member
Posts:
140
Reputation:
0

Status:


E' sucesso anche a me dopo averlo lasciato per molti mesi in un luogo umido (anche se non troppo).
Mettilo in luogo molto asciutto per un pò, con piastra staccata e senza pile, l'umidità è probabilmente penetrata all'interno del box comandi, non credo sia la piastra, comunque se hai modo di provarne un altra ti togli il dubbio.
Cmq tranquillo che facendo cosi si risolve credimi, io ero disperato da perfetto era diventato inutilizzabile, poi una volta "asciutto" è tornato perfetto, come e + di prima ;) , certo che un po ci vuole.
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 14:23     +1   -1
Avatar

Alla ricerca della ghianda perduta

Group:
Member
Posts:
184
Reputation:
+3
Location:
Ceccano (FR)

Status:


Ho provato a tenerlo tutta l'estate in un posto asciutto ma continua a fare difetto... :angry:
voi sapete che tipo di piastre sono compatibili?
dalle mie parti(Frosinone) venditori o persone che hanno fisher non ne conosco!! <_<
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 14:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (Antobel @ 23/10/2009, 15:23)
Ho provato a tenerlo tutta l'estate in un posto asciutto ma continua a fare difetto... :angry:
voi sapete che tipo di piastre sono compatibili?
dalle mie parti(Frosinone) venditori o persone che hanno fisher non ne conosco!! <_<

http://cgi.ebay.it/Fisher-Metal-Detector-1...=item562c69bf34

 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 14:57     +1   -1
Avatar

in uso-.XP DEUS 3.2.mito 3. POSSEDUTI:.MINELAB E-TRAC +wot15 +8 " XP MITO2 POWER... teknetics t2 fisher id edge - white's dfx - garrett gtax550 - white's mxt- piastra sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,278
Reputation:
+17
Location:
MODENA

Status:


pooooorcaaaaaaaaaa...... chi è la tua amica margiop..... fai scambio con e trac? :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 15:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (supermetalsandro @ 23/10/2009, 15:57)
pooooorcaaaaaaaaaa...... chi è la tua amica margiop..... fai scambio con e trac? :woot: :woot:

mmmm fammici pensare mmmm

NO :D
 
Top
Helgast
view post Posted on 23/10/2009, 17:28     +1   -1




Ciao ti consiglio di controllare anche le saldature del spinotto della piastra, quello che va al box comandi!

Una cosa analoga l'ho vista in un 1236x2...e alla fine ( per fortuna ) si trattava solo di una semplice saldatura del connettore saltata
 
Top
ike1974
view post Posted on 23/10/2009, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (BelleTheSecond @ 23/10/2009, 09:39)
E' sucesso anche a me dopo averlo lasciato per molti mesi in un luogo umido (anche se non troppo).
Mettilo in luogo molto asciutto per un pò, con piastra staccata e senza pile, l'umidità è probabilmente penetrata all'interno del box comandi, non credo sia la piastra, comunque se hai modo di provarne un altra ti togli il dubbio.
Cmq tranquillo che facendo cosi si risolve credimi, io ero disperato da perfetto era diventato inutilizzabile, poi una volta "asciutto" è tornato perfetto, come e + di prima ;) , certo che un po ci vuole.

a me è successa la stessa cosa con il cz5, per fortuna una sola volta. Ho pulito le connessioni e una volta "deumidificato" è tornato a posto da solo...
 
Top
orobico
view post Posted on 18/4/2010, 12:56     +1   -1




Ciao sono io proverei con una spruzzatina sul connettore piastra con quadretto comandi con WD 40 un prodotto spray per impianti elettronici facilmente reperibele in ferramenta. ciao. il fisher non ha una levettina on off ? hai guardato che sia in posizione on? se il problema è questa levetta di spiegherò meglio il problema fammi sapere .
 
Top
smi916
view post Posted on 18/4/2010, 17:45     +1   -1




Problema molto ma molto simile lo ha avuto un amico con un 1235-x, falsi segnali a iosa, alla fine era la piastra che era rotta (era rotta anche la resina).

Per verificarlo tieni il metal sopra un tavolo, tasti il cavo verso la coil, poi sul connettore, alla fine prendi con due mani la piastra e cerchi di fletterla, dovresti trovare il punto critico (ps: senza anelli o braccialetti ;) )
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 22:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
683
Reputation:
0
Location:
Dalla Capitale del Mondo

Status:


Potrebbe essere un problema di schermatura del corpo, questi strumenti non hanno il collegamento alla cassa metallica.
Anni fa ne comprai uno e era comletamente instabile, collegai il il negatico dell'alimentazione facendo un ponte collegandolo alla massa metallica del corpo.
Perfettamente stabile, nessuna interferenza, un violino, un violino 1225, ma un violino!
 
Top
21 replies since 22/10/2009, 00:33   1107 views
  Share