Metal Detector per tutti

Chi usa il fisher cz 7a pro o cz 70 pro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2009, 10:16     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Volevo aprire questo post per avere informazioni varie sui sopracitati metal della fisher.
Io ho il modello 7a pro lo sto utilizzando da circa un mese, e devo dire che mi trovo bene.
Ho alcune perplessità sul corretto settaggio, in quanto nornalmente lo imposto sens 6-8 e disc il ferro, però noto che ho diversi falsi segnali, e quando scavo trovo chiodi arrugginiti.
Mentre quando il segnale è limpido sotto c'è qualcosa di interessante.
Aspetto quindi qualsiasi vostro consiglio.
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 20:28     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Consigli?????
 
Top
luigi67
view post Posted on 30/9/2009, 17:09     +1   -1




ciao. anche io uso il fisher cz 7, e ho fatto una domanda simile alla tua però fino ad oggi nessuna risposta. A questo punto mi è venuto un dubbio: o lo teniamo solo noi due, visto che tutti gli altri usano md di altre marche, o semplicemente non rispondono. riguardo la tua domanda secondo me dovresti abbassare un pò la discriminazione.

quindi possiamo scambiarci informazioni utili per noi. ;)
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 17:39     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Confermo quello che hai scritto, in Italia e' un modello poco conosciuto, i piu' usati sono della serie cz 3,5,6, e gli acquatici.
Personalmente mi trovo molto bene e mi ha dato discrete soddisfazioni, il resto è .....fortuna.
 
Top
luigi67
view post Posted on 30/9/2009, 18:25     +1   -1




anche io mi trovo bene. Anche se non ho mai fatto una prova con altri md. vorrei prendere un secondo md ma fra tutti questi decidere non saprei.... mi sapresti consigliare ?

Cosa ne pensi del fisher f 75 ?
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 20:26     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Purtroppo non sono molto esperto, il fisher 75 ne ho sentito parlare molto bene.
Questi sono alcuni siti che ho trovato che potrebbero interessarti.


https://www.youtube.com/watch?v=_2ks90yMI7M

https://www.youtube.com/watch?v=JBCYIoj2fmo

http://www.garysdetecting.co.uk/fisher_f75_information.htm

http://translate.googleusercontent.com/tra...TaD5IiTcO2NIPcA

Per quanto rigurda la scelta di un altro metal se dovessi comprarne un altro opterei per i minelb o i tesoro, dipende dal tipo di ricerca che fai.
 
Top
bisurbin
view post Posted on 30/9/2009, 21:17     +1   -1




I fisher della serie CZ ce li hanno o li hanno avuti in tanti io compreso. Ho avuto e usato uno dei primi CZ6 e il CZ 3d, è il vostro modello che è piuttosto raro...
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 21:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


In U.S.A. è considerato ai suoi tempi uno dei migliori ed è tuttora molto diffuso, poi è uscito il cz 70, unica differenza il 4 tono in piu'.
Ora è un' pò datato ma fa sempre la sua figura.
 
Top
bisurbin
view post Posted on 30/9/2009, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (Apocalypse Now @ 30/9/2009, 22:29)
In U.S.A. è considerato ai suoi tempi uno dei migliori ed è tuttora molto diffuso, poi è uscito il cz 70, unica differenza il 4 tono in piu'.
Ora è un' pò datato ma fa sempre la sua figura.

Sono d'accordissimo, purtroppo però in Italia non ha avuto la stessa diffusione... A fine anni '90 quando non c'erano forum di Md in rete, io a Milano comperavo da Marcucci che vendeva solo i Rimatron-Viking (più economici) e i Fisher (a prezzi allucinanti) e il vostro modello era il top di gamma! :)
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 22:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Comunque vedo che a parlare di questo tipo di metal siamo solamente in tre.
Purtroppo mi toccherà cambiare metal per avere qualche consiglio.
 
Top
redalbatros
view post Posted on 1/10/2009, 02:15     +1   -1




Prendi il tuo MD e portalo sul campo, sotterra qualche oggetto e trova il modo migliore con le impostazioni possibili per rilevarlo e per escluderlo.

Questa è sempre la migliore esperienza da fare. Assolutamente vitale per prendere confidenza con una qualsiasi nuova macchina.

Una volta che hai capito come escludere un'oggetto ricorrente sul terreno mediante il NOTCH, per il resto spazzoli e scavi !!!

Complimenti per l'MD.
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 06:57     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (Apocalypse Now @ 27/8/2009, 11:16)
Volevo aprire questo post per avere informazioni varie sui sopracitati metal della fisher.
Io ho il modello 7a pro lo sto utilizzando da circa un mese, e devo dire che mi trovo bene.
Ho alcune perplessità sul corretto settaggio, in quanto nornalmente lo imposto sens 6-8 e disc il ferro, però noto che ho diversi falsi segnali, e quando scavo trovo chiodi arrugginiti.
Mentre quando il segnale è limpido sotto c'è qualcosa di interessante.
Aspetto quindi qualsiasi vostro consiglio.

Ciao, io uso Fisher da un bel pò, e ti giuro che non cambierei marca per niente al mondo (ho avuto e provato un pò di tutto, precisiamo...) ! Non capisco il tuo problema... hai la fortuna di avere un 4 toni (credo, il mod si riferisce a questo, no?), che te ne fai della discriminazione? Sensibilità al massimo consentito, che dipende dal terreno, insomma fino a che rimane stabile durante la taratura, e via! Discriminare vuol dire perdere i segnali piccoli e profondi, i Fisher PER FORTUNA hanno una spiccata simpatia per il ferro, e questo li rende unici per la militaria, i chiodi medio-grandi daranno sempre un segnale acuto ma "sporco", basta farci l'orecchio, io nel dubbio scavo tutto e ti posso garantire che se vai in posti BUONI al posto dei chiodi ci troverai punte di freccia, baionette, fibbie, morsi di cavallo etc etc, certo che se lo usi in siaggia a Rimini la sera di ferragosto..... :sick: Il segnale "limpido" come già sai, è spesso qualcosa di buono, ma non pretendere di eliminare l'alluminio, se non vuoi rinunciare a qualche bel tondello.... Io giro con colleghi dotati di XP, White's, Tesoro etc etc, ma li sento sempre smadonnare per tubetti di dentifricio, schegge e lattine..... Ci vuole solo orecchio e tanta, tanta pazienza, cambiare metal una volta al mese serve solo a spendere soldi e a tirarsela con gli amici, ma se hai una buona macchina, e la tua lo è, solo una lunga esperienza sul campo ti porterà a grandi scoperte. La bacchetta magica non esiste...... :D
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2009, 08:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


Questi due video ti potranno essere di aiuto:



 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 19:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
554
Reputation:
+18
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Concordo con te Sofocle62 è poco tempo che posseggo il cz 7a pro, e voglia di cambiarlo per il monento non ci penso, la mia era una polemica nata dal disinteresse in italia di questo tipo di metal e le volte che chiedevo consigli, logicamente non ho mai avuto risposta.
Forse come in tutti i casi, perseverare qualcosa serve, risposte ce ne son state e vi ringrazio nuovamente tutti.
Vorrei aggiungere che, questo metal puo essere utilizzato anche in acqua del mare, logicamente non si deve bagnare l'elettronica, e funziona discretamente bene.... testato personalmente.... ciao.
Un saluto anche a Margiop per i video.
 
Top
13 replies since 27/8/2009, 10:16   877 views
  Share