Metal Detector per tutti

Bottone Napoleonico? grenadier?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2009, 22:13     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


Esperti di Napoleonico, che mi dite? :)
fronteretro

Ciao e grazie anticipatamente
Gianni
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 22:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,320
Reputation:
+36
Location:
piemonte

Status:


non penso che sia napoleonico ma piu recente ,ma visto che non sono esperto e meglio sentire pareri piu autorevoli
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 22:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


CITAZIONE (popy70 @ 10/6/2009, 23:45)
non penso che sia napoleonico ma piu recente ,ma visto che non sono esperto e meglio sentire pareri piu autorevoli

Può essere, ma la scritta Paris e la raffigurazione dell'aquila (imperiale?) mi ha suggerito questa ipotesi :P
Magari poi è piemontese <_<

Ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 23:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,795
Reputation:
+24
Location:
Genova

Status:


anche io non penso sia napoleonico ... secondo me la scritta "paris" non c' entra più di tanto ... anzi è difficile che i bottoni napoleonici abbiano scritte al retro, comunque resta sempre un bel bottone complimenti !
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 23:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


CITAZIONE (Mirko 1987 @ 11/6/2009, 00:02)
anche io non penso sia napoleonico ...

Ok, retifichiamo la domanda :P
Esperti di militaria, che mi dite? :rolleyes:

Ciao
Gianni
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 05:08     +1   +1   -1
Avatar

LA LIBERTE L'EGALITE VOILA NOS SEULES DIVINITES

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,191
Reputation:
+17

Status:


Ciao Linux !
E' un bottone del 5° rgt. dei granatieri piemontesi in uso dal 1859 al 1871 .