Metal Detector per tutti

rinvenimenti odierni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2009, 18:00     +2   +1   -1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,029
Reputation:
+37
Location:
Firenze

Status:


ecco cosa è saltato fuori oggi

panoramica



dentro una scatolina (che purtroppo si è disfatta vi erano 6 tubetti tutti uguali con una pomata per maschera antigas ,ora l'uso mi è sconosciuto





probabilmente il tutto insieme ai proiettili era contenuto in un tascapane di cui possiamo vedere i resti attaccati a questo caricatore



e queste fibbiette in acciaio confermano l'ipotesi



a qualche metro di distanza ho rinvenuto anche questa moneta di ?




 
Web  Top
adenolato
view post Posted on 7/3/2009, 18:06     +1   -1




5 milliemes egiziani dell'imperatore faruk
Belli i tubetti anti vescicolanti mi pare, o comunque anti gas da spalmarsi addosso
Più che tasca pane, mi sa che le lastrine dell'enfield erano dentro una bandoliera da 50 colpi a giudicare dalla fattura della cordura...
Ciao
Paolo
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 18:12     +1   -1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,029
Reputation:
+37
Location:
Firenze

Status:


mi sembra un po' strano che fosse una bandoliera ,insieme ai proiettili vi erano anche la scatola con i tubetti ,due scatoline vuote, e le fibbiettine in acciaio
 
Web  Top
adenolato
view post Posted on 7/3/2009, 18:16     +1   -1




Allora forse una borsa da maschera antigas inglese, anche se non mi ricordo di quelle fibbie...che è fina come la cordura delle bandoliere...
 
Top
Sgt.York
view post Posted on 7/3/2009, 20:29     +1   -1




La moneta sarà bottino di guerra?
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 20:33     +1   -1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,029
Reputation:
+37
Location:
Firenze

Status:


bella domanda! una di riserva? :D
 
Web  Top
bobravax
view post Posted on 7/3/2009, 23:36     +1   -1




Grande Andrea...ma questo non è mica frutto del "boschetto"??
 
Top
kibe58
view post Posted on 8/3/2009, 09:50     +1   -1




...in alto a sinistra, sotto la scatolina, c'è un "aggeggino" a forma di T con una coppiglia...hai idea di cosa sia? Ne ho trovato uno identico in contesto WWI... <_<
 
Top
cocorito82
view post Posted on 8/3/2009, 12:45     +1   -1




CITAZIONE (kibe58 @ 8/3/2009, 09:50)
...in alto a sinistra, sotto la scatolina, c'è un "aggeggino" a forma di T con una coppiglia...hai idea di cosa sia? Ne ho trovato uno identico in contesto WWI... <_<

Ciao Kibe,
di quei perni a strappo ne ho trovati un paio anche io nei bordi lungo la stradina sassosa che attraversa il bosco e che seguendola andando in giù in discesa ti porta dentro al torrente vicino all'area pic-nic :)

a me fanno pensare a dei perni che tenevano fermi i coperchi di qualche cassa o contenitore magari di munizioni ma non saprei :unsure:

ciao
 
Top
kibe58
view post Posted on 8/3/2009, 13:23     +1   -1




Ciao cocorito! :)
tutto bene? Ho una voglia matta di venir su ma, vista la neve ancora abbondante, mi sa tanto che devo comprarmi le ciaspole per poter fare qualche giretto...e magari andar per caverne... :D
ritornando all'"aggeggino", potrebbe essere come dici, non saprei proprio, ci vorrebbe un esperto in militaria inglese...comunque sappiamo che è stato usato sia nella prima che nella sconda guerra mondiale... ;)
 
Top
cocorito82
view post Posted on 8/3/2009, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (kibe58 @ 8/3/2009, 13:23)
Ciao cocorito! :)
tutto bene? Ho una voglia matta di venir su ma, vista la neve ancora abbondante, mi sa tanto che devo comprarmi le ciaspole per poter fare qualche giretto...e magari andar per caverne... :D
ritornando all'"aggeggino", potrebbe essere come dici, non saprei proprio, ci vorrebbe un esperto in militaria inglese...comunque sappiamo che è stato usato sia nella prima che nella sconda guerra mondiale... ;)

Le ciaspole servono per le zone un po più in su delle mie :D qui in zona ormai si può andare pochi giorni ancora e poi inizio almeno nelle zone dove arriva più luce :woot: è da novembre che sono fermo non nè posso più :cry:
per il pezzo si sappiamo che è ww1-ww2 britannico :)
ciao ;)
 
Top
kibe58
view post Posted on 8/3/2009, 13:47     +1   -1




:woot: allora aspetto un tuo segnale, tanto sai cosa e dove cerco... ;)
salutami pon... :)
 
Top
Fallschirmjager67
view post Posted on 8/3/2009, 17:58     +1   -1




complimenti tutto molto bello la moneta egizia è stupenda ciao otto
 
Top
view post Posted on 8/3/2009, 18:04     +1   -1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,029
Reputation:
+37
Location:
Firenze

Status:


purtroppo l'uso di quell'oggetto mi è sconosciuto ,e non è la prima volta che lo trovo data la forma sembra fatto apposta per poter togliere quel coppiglione,non credo di una cassa ,boh! :huh:
 
Web  Top
tremendone
view post Posted on 8/3/2009, 18:29     +1   -1




wela' andrea ottimi ritrovamenti complimenti ^_^

pero' ti consiglio di censurare la foto per non urtare la sensibilita' di qualche membro del forum , poichè oggi la mia discussione è stata rimossa in quanto "cito testualmente" e poi tutte quelle munizioni cal 30 attive e l'ananas completa (avevo specificato che quella completa era stata risotterrata in attesa di comunicazione ai cc) hanno profondamento creato uno stato di disagio al moderatore che ha provveduto alla rimozione del post inviandomi un mess pvt lapidario e privo della più elementare forma di educazione , scusa se ti ho avvertito ma non vorrei che anche tu vedessi sparire il tuo post ;)

un saluto roberto
 
Top
15 replies since 7/3/2009, 18:00   429 views
  Share