Metal Detector per tutti

Per chi inizia..., ...e' gia a meta' dell'opera!

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 14/12/2004, 22:51     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


Prima di postare le vostre richieste di delucidazione sull'acquisto di metal detector , ricordatevi queste piccole indicazioni cardine da darci per aiutarvi meglio:

1) COSA VOLETE CERCARE (monete, militaria, oro, oggetti in ferro...)
2) DOVE (es. nord centro sud Italia, tipo di terreno/spiaggia, boschi ecc. )
3) QUANTO VOLETE SPENDERE (forbice da Euro X a Euro Y)
4) STRUMENTO NUOVO OD USATO


grazie!
 
Top
view post Posted on 17/12/2004, 07:54     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Hai sintetizzato, in maniera eccelente il problema del primo acquisto.
Ottimo.
 
Web Contacts  Top
Methenylux
view post Posted on 18/12/2004, 22:26     +1   -1




Infatti ragazzi è molto importante sapere queste cosè anche perchè in intalia il terreno è molto particolare rispetto quello degli U.S.A da dove provengono la maggior parte dei MD in circolazione......... a parte la XP che è francese e alcuni modelli come il Mito studiati particolarmente per terreni italiani molto mineralizzati...

Edited by Methenylux - 22/12/2004, 19:52
 
Top
miki77
view post Posted on 22/12/2004, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (Bluemask @ 14/12/2004, 22:51)
Prima di postare le vostre richieste di delucidazione sull'acquisto di metal detector , ricordatevi queste piccole indicazioni cardine da darci per aiutarvi meglio:

1) COSA VOLETE CERCARE (monete, militaria, oro, oggetti in ferro...)
2) DOVE (es. nord centro sud Italia, tipo di terreno/spiaggia, boschi ecc. )
3) QUANTO VOLETE SPENDERE (forbice da Euro X a Euro Y)
4) STRUMENTO NUOVO OD USATO


grazie!

Ciao a tutti , da quest'estate sono il fortunato possessore di un md318 , devo dire che mi ha fatto provare delle belle emozioni pero' tantissime volte mi ha fatto scavare per niente percio' mi sarei deciso a farmi un regalo..NATURALMENTE CON IL VOSTRO CONSIGLIO .

1 VOGLIO CERCARE.militaria, monete..praticamente tutto

2 SONO NEL NORD..i luoghi di ricerca sono:pianura padana, alpi, dalla riviera ferrarese a Jesolo lido.

3 DITEMI VOI..se possibile sotto i 1000euroni, sperando che la mia ragazza non guardi il forum

4 NUOVO o usato solo per le prove(se esistono)

Un amico mi ha consigliato il Quattro minelab voi cosa dite...

Grazie compagni
 
Top
Methenylux
view post Posted on 22/12/2004, 23:09     +1   -1




Ciao Miki,

Il quattro l'ho testato il mese scorso a Cervia e devo dire che mi è molto piaciuto.
E' vero anche che la prova è molto soggettiva in quanto potrebbe essere stata sfalzata dal primo contatto con questo strumento.
Per il tipo di ricerca è ottimo per terreni agricoli, arati, sabbia asciutta e terreni media mineralizzazione.

Ecco il Mio Test:

fatti sotterrando tutti gli oggetti a profondità misurata in un terreno mediamente mineralizzato. Dopo aver ricoperto il bersaglio, ho bagnato la parte di terreno interessato in modo di farlo ricompattare per rendere il Test simile alle condizioni di ricerca. Il quattro è stato regolato e bilanciato in modo da ottenere le migliori performance sul quel tipo di terreno.


Gli oggetti seppelliti sono i seguenti:



n. 1 - 20 centesimi (Eurocent) in profondità 15 cm

n. 2 - 50 centesimi (Eurocent) in profondità 25 cm

n. 3 - 1,00 Euro in profondità…………………30 cm

n. 4 - Lattina in alluminio profondità………..50 cm

n. 5 - Bracciale in oro in oro test in aria profondità massima rilevata 15 cm 20 cm 30 cm

La dove troverete la scritta (debole) significa che il segnale è molto debole per cui indispensabile l’utilizzo di cuffie

Prova effettuata con bracciale in oro risultato ottimo segnale in All Metal Disc a 15 e 20 Cm—30 cm poco più debole


Besraglio n. 1 = All Meta SI - Disck SI


Bersaglio n. 2 = All Metal Si - Disck SI

Bersaglio n. 3 = All Metal SI - Disck SI

Bersagliio n. 4 = All Metal SI (debole) - Disck NO


Se non erro dovrebbe averlo provato anche Marco (Giovenale) che magari può darti ulteriori chiarimenti

Ciao a tutti


:LP cartoon:

Edited by Methenylux - 23/12/2004, 08:23
 
Top
view post Posted on 23/12/2004, 08:01     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Io ho provato il Quattro della Minelab, ma questo strumento come il suo fratellone Explorer dalle mie parti non non dà il meglio di se.
La natura vulcanica della mia zona crea una sorta di schermo che questi apparecchi difficilmente riescono a passare.
Comunque conosco gente al nord che entusiasta dell'Explorer (molto simile al Quattro ma quest'ultimo a meno regolazioni quindi più semplice ad un primo approccio).
Questi strumenti prediligono terreni non molto mineralizzati, compatti e con pochi cocci, certo è un bel salto di qualità dal MD 318.
Quindi chi ti ha consigliato per questo metal non ha sbagliato.
In alternativa protrei consigliarti dei modelli al di sotto dei 1000 euro che sono il Minelab MUSKETTER molto semplice da usare e con prestazione da grande metal, o il Maxxim della Xp (non consigliato se ti vuoi dedicare a militaria).
Comunque sotto i mille euro può comprarti un'ottimo strumento con cui divertirti.
 
Web Contacts  Top
Methenylux
view post Posted on 23/12/2004, 08:30     +1   -1




Bravo Giove infatti anche il MUsketter è un ottimo Metal Detector, Questo utilizza una tecnologia VLF (Very Low Frequency).Ricerca sia di tipo motion sia di tipo non motion con discriminazione. Bisogna farci un po l'orecchio ma è molto preciso...





 
Top
crifra
view post Posted on 23/12/2004, 09:01     +1   -1




Se poi vuoi proprio cercare anche militaria tieni in considerazione anche i fisher o l'xlt della whites
Ciao
 
Top
view post Posted on 23/12/2004, 14:40     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


E' vero per militaria poi andare su Fisher o white's quest'ultimi adatti a tutti i tipi di ricerca.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/12/2004, 01:20     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


vai sul Fisher 1270-x per militaria, ottimo anche per terreni mineralizzati e con cocciame.
Se cerchi monete in prevalenza l'XLT ti posso dire che e' strabiliante, piu' sensibile del Sovereign
 
Top
view post Posted on 25/12/2004, 09:48     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Però come avrai capito non c'è un metal ideale per tutto, ma ci sono dei metal che si possono adattare a tutto con, chiaramente, i pregi e difetti comuni a tutti i metal.
 
Web Contacts  Top
miki77
view post Posted on 26/12/2004, 09:36     +1   -1




Grazie a tutti, adesso mi guardo un po' intorno e con l'anno nuovo compro..
Ciao e a presto
 
Top
view post Posted on 26/12/2004, 10:27     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Mi auguro di esserti stato di aiuto, perchè il primo acquisto (anche se è il secondo ma questo è quello decisivo) non è mai facile.
Dovresti anche sentire qualcuno delle tue parti e vedere con cosa gira e chiedergli un parere.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2004, 16:48     +1   -1
Avatar

Whites Spectrum XLT Rainbow Ed. - Fisher CZ3D C.Scope 990XD - Tesoro De Leon - Whites DFX

Group:
Member
Posts:
2,708
Reputation:
+180
Location:
Regione Veneto

Status:


Se puoi fare un'uscita con qualcuno che possiede metal diversi per marca puoi tentare una comparazione, ricordando che cmq il primo impatto puo' essere all'80% decisivo per la scelta.
 
Top
view post Posted on 27/12/2004, 07:53     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


In effetti ha ragione Bluemask il primo impatto è quello che vale!!!
 
Web Contacts  Top
147 replies since 14/12/2004, 22:51   13978 views
  Share