Metal Detector per tutti

Posts written by marilino

view post Posted: 9/8/2021, 13:40     Equinox 800 - La ricerca in mare e spiaggia
Esatto! Eppure la Minelab è una...nazioni di serie A e nazioni di serie B?
view post Posted: 9/8/2021, 13:07     Equinox 800 - La ricerca in mare e spiaggia
Piccolo aggiornamento metal allagati: al mio amico sta arrivando il settimo Equinox in cambio di quello allagato una settimana fa. Cosa c’è di strano? Era stato acquistato in Italia ed era fuori garanzia da due mesi. Nei giorni dell’allagamento era venuto a trovarci un nostro amico olandese e alla disperazione di dover ricomprare un nuovo Equinox, ci ha detto che la Minelab per i suoi prodotti applica una garanzia migliorativa di quella europea e cioè quando sostituiscono un control box, la garanzia riparte da zero. Infatti il mio amico ha spedito il control box in Olanda, dal seriale hanno visto che era stato sostituito il 24 /08/2020, quindi ancora ampiamente in garanzia (che in Olanda è di 3 anni) e in giornata stessa hanno rispedito il nuovo control box. Questi sono i fatti a voi le considerazioni.
view post Posted: 24/10/2020, 06:58     Equinox 800 - La ricerca in mare e spiaggia
Ultimamente ho spruzzato un po' di W40 sui piedini del caricatore perché i piedini di contatto non molleggiavano, rimanevano un po' incantati. Inoltre ho levato la polvere di ferro che si deposita sui magneti del metal e ultimamente ( forse sarà un caso) pare che va bene.
view post Posted: 23/10/2020, 20:21     Equinox 800 - La ricerca in mare e spiaggia
ieri l'ho ricaricato dopo due sessioni da 4 ore e dopo tre ore già la luce fissa. Però è capitato pure che dopo 8 ore ancora lampeggiava ma poi la batteria era carica ....forse qualche instabilità per la segnalazione di fine carica. Non sono mai restato a secco comunque!
view post Posted: 21/10/2020, 19:52     Equinox 800 - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (elettrosud @ 21/10/2020, 19:01) 
ma succede solo se immergi? Qualche post prima si parlava di crepature del manico.... io lo uso solo sulla spiaggia, potrei succedere anche al mio?

Se lo usi solo sulla spiaggia va da sé che non si allagherà mai, i problemi che ho riportato io sono solo di infiltrazione d'acqua, oltre alla rottura del bracciolo.
view post Posted: 21/10/2020, 17:51     Equinox 800 - La ricerca in mare e spiaggia
Ciao Corsaro....intanto ti rispondo io con i nostri 9 Nox. Tutti allagati, più o meno è successo a tutti così, comincia a suonare con tutti i toni, come una fisarmonica fino a quando non lo spegni. riaccendendolo appare C D ( coil disconnected?) e poi si spegne da solo. Qualcuno si riaccendeva per alcune volte e poi si spegnevano, altri morivano prima.... e in tutti poi si notava il visore con l'acqua dentro. Il secondo che si è allagato a me è morto dopo 15 minuti della prima uscita in acqua. Da quella volta porto sempre con me il fido Excalibur cosi non si fanno chilometri inutilmente. Quello che ho ora resiste dalla metà di Marzo, un record considerando che l'ho usato in modo intensivo anche sub, max 2,5 mt sotto.
view post Posted: 21/10/2020, 14:02     Equinox 800 - La ricerca in mare e spiaggia
Hai ragione ma è una cosa difficile da provare! Più che alla obsolescenza programmata Io penserei a un errore di progettazione perseverato nel tempo e ora dovranno pure smaltire tutte quelle giacenze in qualche modo. Io sto a quota tre sostituzione, un mio amico sta a sei. Devo dire che in 10 giorni ci sono stati sostituiti. Certe situazioni non dovrebbero accadere ma penso che pagare 200 euro per un box nuovo quando scade la garanzia sia un buon compromesso.....si praticamente pagheremo 100 euro di affitto all'anno,per la garanzia di due anni. Per quello che mi dà ne vale la pena.
view post Posted: 11/5/2020, 16:28     Metal detecting in tempo di coronavirus - Leggi e regolamenti
CITAZIONE (nicol12k @ 11/5/2020, 13:42) 
CITAZIONE (marilino @ 8/5/2020, 18:32) 
Ho chiamato la capitaneria di porto e spiegando cosa andavo a fare mi ha detto che si può fare, ho chiesto ai vigili urbani e lo stesso mi hanno detto che si può fare andare in acqua con il metal, ma non ci si può stendere a prendere il sole....a un mio amico di Ancona la capitaneria ha detto di no perché è un'attività ludica....a voi le conclusioni!!!

vedi qua cosa spiega come si conbatte il virus [/URL]

Chiedo al moderatore di rimuovere il linck complottista.....sono tutti bravi a parlare in incognito! io non me la prendo con chi li fa questi video, perchè lo fanno per lucro.....me la prendo con chi abbocca e poi condivide e fa guadagnare ancora di più questi complottisti! se avete voglia parliamo di metal....e basta!

Edited by Goldring - 12/5/2020, 00:02
view post Posted: 9/5/2020, 05:27     Metal detecting in tempo di coronavirus - Leggi e regolamenti
CITAZIONE (Andrea198416 @ 8/5/2020, 19:00) 
Tu di dove sei marilino?

Inviato tramite ForumFree Mobile


Provincia di Teramo
view post Posted: 8/5/2020, 17:32     Metal detecting in tempo di coronavirus - Leggi e regolamenti
Ho chiamato la capitaneria di porto e spiegando cosa andavo a fare mi ha detto che si può fare, ho chiesto ai vigili urbani e lo stesso mi hanno detto che si può fare andare in acqua con il metal, ma non ci si può stendere a prendere il sole....a un mio amico di Ancona la capitaneria ha detto di no perché è un'attività ludica....a voi le conclusioni!!!
view post Posted: 27/4/2020, 17:37     Metal detecting in tempo di coronavirus - Leggi e regolamenti
CITAZIONE (trovachiodi77 @ 27/4/2020, 18:28) 
sera , ma dopo il 4 maggio si puo' andare sulla spiaggia con il md senza correre rischi?

Scusa trovachiodi, entri in discussione cosi, "ad cazzum" senza leggere la discussione stessa?
view post Posted: 27/4/2020, 17:11     Metal detecting in tempo di coronavirus - Leggi e regolamenti
La vedo dura, questo è vietato proprio "non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, non è sicuramente una cosa sportiva, l'unica chance secondo me starebbe nella parola "attività motoria" come dice Beppelugo

Attività motoria, da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) definisce attività motoria (o attività fisica) qualsiasi movimento corporeo prodotto dai muscoli scheletrici che richiede un dispendio energetico superiore a quello in condizioni di riposo.
In questa definizione rientrano quindi, non solo le attività sportive, ma anche l'attività lavorativa di coloro che svolgono un lavoro manuale e normali movimenti della vita quotidiana, come camminare, andare in bicicletta, ballare, giocare, fare giardinaggio e i lavori domestici.
L'attività motoria non va confusa con lo sport.
L'attività motoria viene spesso suddivisa in moderata o intensa, dove l'intensità fa riferimento al ritmo con cui l'attività stessa viene svolta. L'intensità delle diverse forme di attività motoria varia da persona a persona: a seconda dello specifico livello individuale di forma fisica, camminare velocemente, ballare o svolgere lavori domestici possono essere considerati esempi di attività motoria moderata, mentre correre, pedalare e nuotare velocemente o spostare carichi pesanti sono possibili esempi di attività motoria intensa.

Chi va a verificare per primo? ;) XD XD
view post Posted: 26/4/2020, 21:06     +8Metal detecting in tempo di coronavirus - Leggi e regolamenti
Ciao a tutti, questa sera Conte ci ha spiegato la fase 2. Voi cosa avete capito, si potrà dal 4 maggio, andare in spiaggia o in acqua cercare? Fuori regione no, questo è sicuro.....si parla sempre di autocertificazione, e quindi? Come dice il mio amico, è come il gioco dell'oca, si torna alla partenza!!!!
view post Posted: 1/10/2019, 21:28     Equinox 800 - La ricerca in mare e spiaggia
E' una boiata clamorosa!!!!!Non si sa da dove entra l'acqua, e voglio vedere quando deve cambiare la batteria come fa. l'acqua può entrare dai connettori, dalla batteria,dallo speaker, o dalla termosaldatura o incollatura dello schermo e degli elementi esterni. Appena lo trovo vi mando un video quasi shoccante perchè fatto appena dopo il lancio dell'Equinox, pochi ce lo avevano e questo lo distrusse. Però aiuta a capire come è fatto!
Metto il link qui sotto:
view post Posted: 1/10/2019, 05:26     Equinox 800 - La ricerca in mare e spiaggia
CITAZIONE (albertoarduino @ 30/9/2019, 18:58) 
I pezzi di ricambio hanno due anni di garanzia x i privati, quindi ogni volta la garanzia si azzera, (solo del pezzo sostituito)..

Questa cosa purtroppo è vera solo per la Spagna e un altro paese Europeo che non ricordo, in altri si sospende nel periodo di sostituzione, in Italia, come nella gran parte d'Europa,la garanzia finisce due anni dopo il primo acquisto....per quello che dicevo c'è la prendiamo in quel posto.
515 replies since 26/5/2007