Metal Detector per tutti

posso cercarci?

« Older   Newer »
  Share  
*mønty*
view post Posted on 11/5/2018, 05:55     +1   -1




CITAZIONE (Embolometallaro @ 11/5/2018, 02:33) 
Io dico la mia...
Io se fossi in te cercherei il proprietario, magari chiedendo ai vicini, chiedendo al bar (i baristi sanno sempre un sacco di cose, come pure i barbieri) o magari dando un occhiata in catasto...non è complicatissimo, se vuoi posso darti qualche dritta (faccio il geometra).
Però c'è un problem...siamo sicuri che la villa non abbia vincoli?
Cioè sbatti da ufo per beccare la proprietà, ottenere il permesso e poi...no fly zone!
Informati bene...prima!

Come sempre grande Embolo.
 
Top
Nemo__
view post Posted on 11/5/2018, 07:45     +1   -1




CITAZIONE (domego @ 10/5/2018, 16:11) 
ciao, vi chiedo un parere spassionato pregandovi di non rispondermi d'impeto o in maniera critica, ma facendo finta che voi siate al mio posto. Ho individuato un complesso agricolo in totale stato di abbandono e degrado, comprendente case coloniche, silos, una villa padronale ecc....Vi si può accedere a piedi senza alcuna effrazione in quanto è tutto aperto e in rovina. Il fondo è per lo più asfaltato, mentre i terreni adiacenti sono ridotti ad una giungla di erba e rovi, tranne un ex giardino della villa dove mi piacerrebbe tanto fare una "cercatina".
A quanto ne so tutto il complesso appartiene a proprietari che se ne disinteressano totalmente e che lasciano andare tutto in rovina, fra l'atro credo che risiedano a centinaia di km di distanza.....
Secondo voi è legalmente rischioso fare quella ricerca? Grazie.

Hai già deciso se rischiare o meno?
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 09:07     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (*mønty* @ 11/5/2018, 06:55) 
CITAZIONE (Embolometallaro @ 11/5/2018, 02:33) 
Io dico la mia...
Io se fossi in te cercherei il proprietario, magari chiedendo ai vicini, chiedendo al bar (i baristi sanno sempre un sacco di cose, come pure i barbieri) o magari dando un occhiata in catasto...non è complicatissimo, se vuoi posso darti qualche dritta (faccio il geometra).
Però c'è un problem...siamo sicuri che la villa non abbia vincoli?
Cioè sbatti da ufo per beccare la proprietà, ottenere il permesso e poi...no fly zone!
Informati bene...prima!

Come sempre grande Embolo.

Grazie ragazzone!
:P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 10:47     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Reputation:
+9
Location:
Arezzo

Status:


Diciamo che se non ci sono recinzioni o cartelli di divieto non dovresti avere nessun problema ad accedere, addirittura il proprietario avrebbe l' obbligo di mettere la sua proprietà in sicurezza perché se tu entri e ti fai male lui potrebbe passare seri guai. Dico "non dovresti" avere problemi perchè sappiamo benissimo che in Italia abbiamo un miliardo di leggi, leggine, norme e quant' altro!
Detto questo sappiamo che quando usiamo il nostro amato MD in caso di intoppi anche piccoli le cose si complicano all' ennesima potenza, sempre!
Quindi perchè cercare rogna? O cerchi un riferimento dei proprietari e glielo chiedi, oppure di posti ce ne sono tantissimi, fossi in te mi metterei l' anima in pace e cercherei altri posti in modo di passare bei momenti spazzolando in completa spensieratezza!
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 11:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
2,444
Reputation:
+24
Location:
Dalle Valli

Status:


Se tutti pensiamo che a spazzolare nei boschi siamo al sicuro tranquilli.... ci sbagliamo! Anche la maggior parte di boschi e boschetti sono di proprietà.... quindi rischiamo ovunque :cry:
 
Top
icon6  view post Posted on 11/5/2018, 11:11     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
60
Reputation:
+9
Location:
Arezzo

Status:


CITAZIONE (frabbe01 @ 11/5/2018, 12:04) 
Se tutti pensiamo che a spazzolare nei boschi siamo al sicuro tranquilli.... ci sbagliamo! Anche la maggior parte di boschi e boschetti sono di proprietà.... quindi rischiamo ovunque :cry:

Recinti, chiusure e cartelli di divieto fanno la differenza. se vieni trovato in un bosco non recintato, chiuso e senza divieto d' accesso, nella peggiore delle ipotesi, possono invitarti ad uscire...nulla di più!
Al contrario se entri in un posto recintato con tanto di cartello di proprietà privata e divieto d' accesso devi essere proprio scemo :D
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 11:28     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
cercherei altri posti in modo di passare bei momenti spazzolando in completa spensieratezza!

Scusate l'ignoranza...ma io, dopo diverso tempo che mi arrovello, mica l'ho ancora capito...
Ma quali sarebbero questi posti dove posso andare in completa spensieratezza?
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 11:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+3

Status:


forse qui...

Attached Image: 1443796111_marte2-600x335

1443796111_marte2-600x335

 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 11:36     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (TordoBalordo @ 11/5/2018, 12:28) 
CITAZIONE
cercherei altri posti in modo di passare bei momenti spazzolando in completa spensieratezza!

Scusate l'ignoranza...ma io, dopo diverso tempo che mi arrovello, mica l'ho ancora capito...
Ma quali sarebbero questi posti dove posso andare in completa spensieratezza?

La completa spensieratezza scordatela!
Comunque escluso le No Fly Zone, restano aree private con permesso del proprietario, sempre a patto che nel rincorrere un segnale non esca qualcosa di archeo, perchè se così fosse il ritrovamento perderebbe la fortuitità in quanto fatto con il metal.
Quindi se in zone libere in terreno privato con consenso proprietario senti un segnale e trovi un bene archeo, salvo gli obblighi di segnalazione ti becchi pure una denuncia perchè il ritrovamento non è fortuito.
Nelle aree pubbliche invece oltre a quanto sopra descritto potresti beccarti una denuncia per manomissione di suolo pubblico.
Quindi ... detto ciò... in bocca al lupo a tutti Noi! :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 11:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+3

Status:


Ok...prenoto un posto sulla prossima missione del Voyager...
 
Top
*mønty*
view post Posted on 11/5/2018, 12:15     +1   -1




CITAZIONE (TordoBalordo @ 11/5/2018, 12:43) 
Ok...prenoto un posto sulla prossima missione del Voyager...

Tordo bloccane 2 :slEV2Sl:
 
Top
tellus
view post Posted on 11/5/2018, 13:32     +1   -1




Tutti sanno e si ricordano che l'Italia è il paese più bello del mondo ma è anche vero che tutti sanno e si dimenticano che l'italia è il paese con le leggi più belle del mondo ma andrebbero bene solo nelle lande desolate della Luna!
E' davvero incredibile che qui non RIESCANO a mettano una briciolina di buon senso in tutte le migliaia e migliaia di leggi, decreti ecc. ecc.-
 
Top
Saltarello
view post Posted on 11/5/2018, 17:12     +1   -1




CITAZIONE (frabbe01 @ 11/5/2018, 12:04) 
Se tutti pensiamo che a spazzolare nei boschi siamo al sicuro tranquilli.... ci sbagliamo! Anche la maggior parte di boschi e boschetti sono di proprietà.... quindi rischiamo ovunque :cry:

Appunto, sono terreni di proprietà lasciati incolti perchè nessuno se ne cura o perché sono usati per produrre legna da ardere.
Ma non c'è differrenza col terreno citato da domego
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 18:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+241

Status:


CITAZIONE (Nemo__ @ 11/5/2018, 08:45) 
CITAZIONE (domego @ 10/5/2018, 16:11) 
ciao, vi chiedo un parere spassionato pregandovi di non rispondermi d'impeto o in maniera critica, ma facendo finta che voi siate al mio posto. Ho individuato un complesso agricolo in totale stato di abbandono e degrado, comprendente case coloniche, silos, una villa padronale ecc....Vi si può accedere a piedi senza alcuna effrazione in quanto è tutto aperto e in rovina. Il fondo è per lo più asfaltato, mentre i terreni adiacenti sono ridotti ad una giungla di erba e rovi, tranne un ex giardino della villa dove mi piacerrebbe tanto fare una "cercatina".
A quanto ne so tutto il complesso appartiene a proprietari che se ne disinteressano totalmente e che lasciano andare tutto in rovina, fra l'atro credo che risiedano a centinaia di km di distanza.....
Secondo voi è legalmente rischioso fare quella ricerca? Grazie.

Hai già deciso se rischiare o meno?

sono qui che rimugino...... :D Vi ringrazio tutti, ma sono ancora più indeciso di prima......lancerò una moneta ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 10:13     +1   -1
Avatar

md autocostuito di NE, MXT pro, Ace250, EuroAce, Deus

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+24
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (*mønty* @ 10/5/2018, 20:31) 
Non posso che quotare Conservatore.
La classica confusione Italica, che porta a passare normalmente dal semaforo rosso, giallo e verde.
A tutti gli effetti credo si tratti di proprietà privata, se anche non ti vedono sei dentro.

Azz... pensavo che i semafori normalmente passassero dal verde, al giallo e poi al rosso... non viceversa.... :P
 
Top
105 replies since 10/5/2018, 15:11   2819 views
  Share