Metal Detector per tutti

Come da regolamento ma...., Carabinieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2017, 10:48     +1   -1
Avatar

md autocostuito di NE, MXT pro, Ace250, EuroAce, Deus

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+24
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (tellus @ 4/10/2017, 11:23) 
Purtroppo con uno stato che vuole tutto ciò che ha più di 50 anni, con le regioni che vogliono anche la cacciagione e tutto ciò che offre il territorio e con i comuni che vogliono pure la spazzatura ( guai se ritiri dal vicino cassonetto un elmetto o un'uniforme o altro che ha un valore storico o venale per un successivo riutilizzo privato!) per i poveri cittadini onesti ( i disonesti fanno quello che vogliono e alla fine nemmeno pagano! ) rimane solo la rabbia e la frustrazione di essere solo presi per i fondelli e pagare tasse a più non posso!
A leggere la Costituzione sembra che il Cittadino dovrebbe essere maggiormente tutelato e lasciato vivere in pace senza sottostare a 100.000 ( centomila ) inutili lacci e laccioli a ogni parte si giri!
Una pubblica amministrazione simile è degna del Medio Evo più buio!

Tellus

Guai a riprendersi l'immondizia che hai messo nel cassonetto fuori dal tuo cancello...!!!! Da quel momento in poi ne perdi completamente e definitivamente la proprietà; e se per caso ti accorgi che hai buttato qualcosa che non volevi buttare, e lo riprendi dal cassonetto, rischi una bella denuncia per furto aggravato...!!!! :angry:
P.S.: non è uno scherzo...!! Un fatto simile è successo realmente, poco tempo fa qui in Piemonte...!!! :sick:

Ciao a tutti.
 
Top
frax83
view post Posted on 4/10/2017, 10:51     +1   -1




[QUOTE=geomario71,4/10/2017, 11:48]
CITAZIONE (tellus @ 4/10/2017, 11:23) 
Purtroppo con uno stato che vuole tutto ciò che ha più di 50 anni, con le regioni che vogliono anche la cacciagione e tutto ciò che offre il territorio e con i comuni che vogliono pure la spazzatura ( guai se ritiri dal vicino cassonetto un elmetto o un'uniforme o altro che ha un valore storico o venale per un successivo riutilizzo privato!) per i poveri cittadini onesti ( i disonesti fanno quello che vogliono e alla fine nemmeno pagano! ) rimane solo la rabbia e la frustrazione di essere solo presi per i fondelli e pagare tasse a più non posso!
A leggere la Costituzione sembra che il Cittadino dovrebbe essere maggiormente tutelato e lasciato vivere in pace senza sottostare a 100.000 ( centomila ) inutili lacci e laccioli a ogni parte si giri!
Una pubblica amministrazione simile è degna del Medio Evo più buio!

Tellus

Guai a riprendersi l'immondizia che hai messo nel cassonetto fuori dal tuo cancello...!!!! Da quel momento in poi ne perdi completamente e definitivamente la proprietà; e se per caso ti accorgi che hai buttato qualcosa che non volevi buttare, e lo riprendi dal cassonetto, rischi una bella denuncia per furto aggravato...!!!! :angry:
P.S.: non è uno scherzo...!! Un fatto simile è successo realmente, poco tempo fa qui in Piemonte...!!! :sick:

Ciao a tutti.
[/QUOTE/]

Ma davvero siamo messi cosi male in Italia???? :4rea: :4rea: :4rea:
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 11:02     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


No peggio :(
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2017, 11:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


In realtà in caso di ritrovo di un tesoro,si potrebbe chiedere non più di un quarto del valore dello stesso..

Volete ridere? Le controversie delle leggi italiane sono da impazzire.

Se trovate un tesoro nel vostro terreno è vostro..se trovate un tesoro sotto terra nel terreno di un altro propitario si deve spartire al 50%...con il proprietario altrimenti siamo fuori legge..

Fin qui tutto OK.poi continuo a leggere...

Tutto ciò che è di interesse storico per lo stato, archeo o antico va riconsegnato...

Allora capiamoci meglio...se trovo un tesoro antico va allo stato perche è di interesse storico ....

Ma come faccio a trovare un tesoro moderno.?

Se dovessi trovate una valigia sotto terra con un Milione contante, me la togli perche potrebbe essere frutto di illeciti.....cosa posso tenermi...?
L'IMMONDIZIA :gif_animate_comiche_08:

fatevi due risate

www.lavorincasa.it/ritrovamento-di-un-tesoro-e-codice-civile/
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 12:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+3

Status:


Beh...stando a quello che dice la legge, alla resa dei conti, praticamente qualsiasi tipo di metal detector è illegale, o quantomeno inutile...
O meglio...non proprio inutile...ci si può limitare, nei francobolli di terreno non vincolati, a raccogliere rumenta metallica che non abbia più di 50 anni..
Che poi, anche lì...bisogna intendersene di immondizia, perchè io ho un amico collezionista che per una latta di birra triplo malto neozelandese del 1969 (quindi più recente di un cinquantennio) sarebbe disposto a fare follie, mentre io neppure saprei riconoscerla da una lattazza di fanta dell'altroieri...
Se poi vogliamo vedere, per assurdo...se tutto quello che sta per terra appartiene allo Stato, allora se ritirando le banconote al bancomat me ne cade una per terra diventa di proprietà dello Stato?
Se, vabbe,direte...ma questo è un assurdo che non si verificherà mai...
ERh, certo...probabilmente pensava la stessa cosa anche quello che si è beccato una denuncia per furto andando al cassonetto a raccattare la roba che aveva appena buttato..
Bah...che dire...
A me proprio non mi va di essere fuorilegge...mi sa che vendo tutto, e buonanotte...
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 12:07     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


Io vorrei vedere quello che trova una valigia piena di soldi se va a consegnarla :rolleyes: e che nessuno mi dica il contrario,perche non ci credo :LbQtMmn:
 
Web  Top
tellus
view post Posted on 4/10/2017, 13:20     +1   -1




Se mio nonno nella sua estrema vecchiaia mi regala una scatoletta di monete ai suoi tempi in perfetta circolazione e altrettante medagliette da lui comprate, cosa devo fare io oggi per dimostrare che sono in regola anche se hanno oltre 50 anni?
Le avrebbe dovute dichiarare mio padre nell'atto di successione dopo la morte del nonno?
Se queste cosette di solo valore affettivo in caso di soffiata di qualcuno che mi vede ricercare col MD e fanno un controllo a casa in cosa incorro?
Altro che MD!! :angry:
Mi faccio eremita e mi libero per sempre delle preoccupazioni che possono crearmi leggi, decreti, regolamenti, ordinanze ecc. ecc. :4rea: :D :D

Tellus
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 13:21     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Col cacchio seneca mi faccio un viaggio alle Maldive :emoticon_grandi_54:
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2017, 13:26     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (Bioachimolla @ 4/10/2017, 14:21) 
Col cacchio seneca mi faccio un viaggio alle Maldive :emoticon_grandi_54:

:gif_animate_comiche_08:
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2017, 14:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Se queste cosette di solo valore affettivo in caso di soffiata di qualcuno che mi vede ricercare col MD e fanno un controllo a casa in cosa incorro?

Eh si...te scherzi...ma io le monetine ce le ho davvero, e me le ha regalate mia nonna (e qui non scherzo io)..
L'ipotesi che tu fai, con me potrebbe benissimo verificarsi..
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 14:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


Ragazzi con l'hobby che pratichiamo siamo soggetti, (qual'ora sbagliamo posto) a controlli a casa (nelle ostre abitazioni) ..in quel caso qualsiasi cosa che non è certificata l'avremmo trovata sotto terra...per intenderci, saremo noi in quel caso che dovremmo giustificarne la provenienza....che dire...

Facciamo sempre attenzione a rispettare le regole poi può starci lo sfortuunato che paga per tutti in quel caso, triste per chi ci capita ma considerato che siamo gia abbastanza dirottati, strumentalizzati e condizionati dal potere, io il mio hobby non lo mollo perche fino a che non mi trovino in un posto dove non potrei spazzolare (cosa impossibile) non avrei ancora infranto nessuna legge, ci sono regioni invece se non sbaglio...dove è vietato anche portare il metal nel cofano della macchina.
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 16:05     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Valle d Aosta tutta la regione, e in primis la provincia di Bolzano, che proprio manco in negozio a venderli credo.
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2017, 16:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,052
Reputation:
+324
Location:
Legioni

Status:


CITAZIONE (Attis89 @ 4/10/2017, 17:05) 
Valle d Aosta tutta la regione, e in primis la provincia di Bolzano, che proprio manco in negozio a venderli credo.

Appunto...
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 17:28     +1   -1
Avatar

Tesoro Silver Micromax (GB Mod.); Tesoro Outlaw; autoscostruiti BFO

Group:
Member
Posts:
1,119
Reputation:
+78

Status:


ora vi terrorizzo !!!

la realtà e che molti siti vietati non sono nemmeno pubblicati per evitare che la gente ci vada :D
quindi girare in campagna e come girare in un campo minato, uno potrebbe essere in una zona vietata senza manco saperlo.
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
294
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
la realtà e che molti siti vietati non sono nemmeno pubblicati per evitare che la gente ci vada :D
quindi girare in campagna e come girare in un campo minato, uno potrebbe essere in una zona vietata senza manco saperlo.

...come dire che non mettono il cartello di divieto di sosta per paura che la gente ci parcheggi apposta...
...salvo poi multarti quando, innocentemente ed inavvertitamente, lo fai...

Annamobbene...

OK...facciamo così...vendo Metal Detector Deus XP...ottime condizioni...cifra modica e trattabile...attendo offerte...telefonare ore pasti...citofonare Samantha con l'acca...
 
Top
60 replies since 6/7/2017, 22:14   1811 views
  Share