Metal Detector per tutti

Come da regolamento ma...., Carabinieri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2017, 09:37     +1   -1
Avatar

md autocostuito di NE, MXT pro, Ace250, EuroAce, Deus

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+24
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Mareso @ 6/7/2017, 23:14) 
Sera...forse sarò l unico ma dai carabinieri ci sono andato davvero,
Risposta:(testuali parole)

Non si può e basta tutto quello che c'è sotto terra è dello stato.

Ditemi che posso tornare a dirgli qlcs per piacere!

Acc... detta così, mi preoccupa un pò...!! Quindi, secondo loro, le patate che tra qualche giorno raccoglierò nel mio orto le devo consegnare entro 24 ore?? A 'sto punto le lascio ai grillitalpa...!! :angry:
 
Top
Mareso
view post Posted on 7/7/2017, 09:52     +1   -1




😂😂😂no troppo facile loro vogliono solo la roba di valore capito...che italia ragazzi!!
 
Top
elv66
view post Posted on 7/7/2017, 10:19     +1   -1




CITAZIONE (Attis89 @ 6/7/2017, 23:22) 
Mareso parlavi di toscana o sbaglio, comunque vanno rispettate le aree protette a livello storico e paesaggistico (siti archeologici, parchi, aree protette ecc…)

www.parks.it/regione.toscana/index.php


....omississ...., previa denuncia da parte di terzi.

Questo in teoria è quello che parla la legge.

le forze dell'ordine, nel caso in cui vengono a conoscenza di reati, possono agire anche di "iniziativa" in merito alle perquisizioni... e se proprio non vogliono agire di iniziativa per reati di "poco conto" possono sempre entrare chiedendo l'autorizzazione alla magistratura oppure... ancora... entrarti in casa alla ricerca di materiale esplodente o armi ai sensi del T.U.L.P.S.
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 14:03     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Si giusto elv ma nel caso venissero a sapere di reati, dovrebbero comunque partire da terzi, incomodi e infami
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2017, 14:19     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


Basta che sentano voci. Le voci corrono specie in paesini piccoli. Parti che hai un caricatore del 91 e dopo 3 orecchie hai una Santabarbara in casa.
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2017, 14:39     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


Chi ela la santabarbara?? Na to amica bona???
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2017, 15:51     +1   -1
Avatar

Garrett gti 2500/ garrett euroace/xp deus

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,730
Reputation:
+57
Location:
Il Piave

Status:


No bona de pì.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2017, 14:45     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+42

Status:


Ciao Mareso ,
magari questa discussione sarà vecchia , però io ho un amico capitano dei carabinieri , così parlandogli del mio nuovo hobby ancora in fase di sviluppo mi ha detto chiaro e tondo quello che ti hanno risposto a te , inoltre mi ha detto che qualsiasi cosa che trovi in terra di valore/oppure no , bisognerebbe andare all'ufficio smarrimenti più vicino nella zona, se non si dispone dell'ufficio basta andare dalla polizia municipale, fare le giuste procedure e poi dopo 1 anni la merce è tua.

Qui ragazzi aiutatemi voi più esperti di leggi

Detto questo che mi ha scioccato si fa per dire, gli ho detto allora dato che il 60/70 % dei ritrovamenti è immondizia , dovrei anche quella portarla agli uffici o municipale? A logica tutta la cacca che c'è sotto è dello stato e sua pure quella ... non solo le cose di una certa importanza storica o di valore.
Qui non ha saputo rispondermi e siamo andati a prendere un aperitivo insieme..
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 17:23     +1   -1
Avatar

md autocostuito di NE, MXT pro, Ace250, EuroAce, Deus

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+24
Location:
Piemonte

Status:


Comunque sia, le mie belle patate se le sono mangiate veramente i grillitalpa... :angry: Ora che li prendo, li porto alla municipale...!!! :emoticon_grandi_283:
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 21:19     +1   -1
Avatar

Duca Bianco

Group:
Member
Posts:
6,865
Reputation:
+169

Status:


CITAZIONE (SuspectTatanka @ 27/7/2017, 15:45) 
Ciao Mareso ,
magari questa discussione sarà vecchia , però io ho un amico capitano dei carabinieri , così parlandogli del mio nuovo hobby ancora in fase di sviluppo mi ha detto chiaro e tondo quello che ti hanno risposto a te , inoltre mi ha detto che qualsiasi cosa che trovi in terra di valore/oppure no , bisognerebbe andare all'ufficio smarrimenti più vicino nella zona, se non si dispone dell'ufficio basta andare dalla polizia municipale, fare le giuste procedure e poi dopo 1 anni la merce è tua.

Qui ragazzi aiutatemi voi più esperti di leggi

Detto questo che mi ha scioccato si fa per dire, gli ho detto allora dato che il 60/70 % dei ritrovamenti è immondizia , dovrei anche quella portarla agli uffici o municipale? A logica tutta la cacca che c'è sotto è dello stato e sua pure quella ... non solo le cose di una certa importanza storica o di valore.
Qui non ha saputo rispondermi e siamo andati a prendere un aperitivo insieme..

Che bella idea mi hai dato!!!!!
 
Top
garrett87
view post Posted on 27/7/2017, 21:22     +1   -1




Geomario71 è la prima volta in 30 anni che sento nominare il grillotalpa :emoticon_grandi_283: mai sentito prima...e mai visto uno... per la prima volta stasera su internet.. è proprio brutto fa rebrezza :sick: (scusate so che non centra nulla con la discussione ma....)
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 21:36     +1   -1
Avatar

Duca Bianco

Group:
Member
Posts:
6,865
Reputation:
+169

Status:


Comunque è vero, in Toscana apparte i campi e qualche boschi privati, il resto sono quasi tutte riserve naturali e cazzabubboli vari diciture e definizioni che non si capisce una sega... E il colmo è che se ti sposti un paio di metri dalla recinzione immondizia, preservativi, immondizia....

IPOCRISIA


Certo non è solo colpa Delle amministrazioni, soprattutto di chi sporca, di chi va a puttane, di chi si droga...ma lo stato deve fare qualcosa però...
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 09:11     +1   -1
Avatar

md autocostuito di NE, MXT pro, Ace250, EuroAce, Deus

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+24
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (garrett87 @ 27/7/2017, 22:22) 
4
Geomario71 è la prima volta in 30 anni che sento nominare il grillotalpa :emoticon_grandi_283: mai sentito prima...e mai visto uno... per la prima volta stasera su internet.. è proprio brutto fa rebrezza :sick: (scusate so che non centra nulla con la discussione ma....)

Brutti e cattivi, vedessi come hanno ridotto le mie povere patate.... :angry:
 
Top
tellus
view post Posted on 4/10/2017, 10:23     +1   -1




Purtroppo con uno stato che vuole tutto ciò che ha più di 50 anni, con le regioni che vogliono anche la cacciagione e tutto ciò che offre il territorio e con i comuni che vogliono pure la spazzatura ( guai se ritiri dal vicino cassonetto un elmetto o un'uniforme o altro che ha un valore storico o venale per un successivo riutilizzo privato!) per i poveri cittadini onesti ( i disonesti fanno quello che vogliono e alla fine nemmeno pagano! ) rimane solo la rabbia e la frustrazione di essere solo presi per i fondelli e pagare tasse a più non posso!
A leggere la Costituzione sembra che il Cittadino dovrebbe essere maggiormente tutelato e lasciato vivere in pace senza sottostare a 100.000 ( centomila ) inutili lacci e laccioli a ogni parte si giri!
Una pubblica amministrazione simile è degna del Medio Evo più buio!

Tellus
 
Top
frax83
view post Posted on 4/10/2017, 10:34     +1   -1




In altri stati del mondo avevo letto che se trovi qualcosa di valore archeologico o comunque di valore e lo consegni alle autorità,lo stato ti premia con una percentuale del valore dell'oggetto che trovi.Questo lo avevo letto tempo fa in qualche forum poi non sò se sia vero.In Italia non credo facciano una cosa cosi...fanno fatica a pagarti la pensione!
 
Top
60 replies since 6/7/2017, 22:14   1811 views
  Share