Metal Detector per tutti

Asiago- troupe e GdF, utente del forum, De gustibus - History Channel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2015, 15:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Bene torniamo in tema perché questo e un forum pubblico e da regolamento beghe personali vanno discusse in mp e gli Ot cancellati. Benriletto Sissy e pur quotandoti sul fatto che sono le istituzioni che dovrebbero occuparsi di certe cose e che andrebbe denunciato chi è pagato dai cittadini per fare un lavoro che non fa, non ti quoto stavolta sul resto del discorso.... qui chi ha cercato notorietà, e io son di quelli che credono che nulla accade per caso, è un milite ignoto, deceduto 100 anni fa .... che ha "scelto" di riaffacciarsi in questo mondo non in una normale ricognizione o come tanti altri sotto gli occhi di passanti per caso.... ha "scelto" di farlo sotto gli occhi di una troupe televisiva e questo non può essere imputato a nessuno dei presenti . Ed è questa la cosa che dovregbbe far riflettere visto anche il momento storico..questa storia dovrebbe comparire su tutti i giornali, non solo sui locali e senza note sui viventi presenti...... cerchiamo di concentrarci su questo.....poi sull'opportunità o meno di inserire md o altro in programmi di divulgazione storica o meno parliamone altrove, magri aprendo un post ad hoc.... grassuie.... ;)
 
Top
Sissyaurora3
view post Posted on 17/9/2015, 16:16     +1   -1




Cesira...come ho scritto al gigio, chi è fuori dall ambiente GG nn sa cogliere certe cose. Ma siccome andrei certamente di nuovo off topic chiudo qui. Magari un giorno ti racconterö il mio personale "presentimento"...
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 16:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


;) ok.....

p.s. Sissy ma sti 2 3 etc :huh:
 
Top
Sissyaurora3
view post Posted on 17/9/2015, 16:56     +1   -1




QUOTE (cesira.66 @ 17/9/2015, 17:24) 
;) ok.....

p.s. Sissy ma sti 2 3 etc :huh:

Sono i voti che mi da gigio :D
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 17:04     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Tornando sul pezzo.....deve essere una grande emozione un simile rinvenimento...speriamo sia trattato dallo stato con tutti gli onori che merita
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2015, 18:48     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Intanto saluto sissy... che mi fa piacere che sia ritornato... perché è uno "che ne sa"! e fa sempre piacere... :P

Però anche per me non c'è una "spettacolarizzazione" voluta... o ricercata... semplicemente "Bruno" è venuto fuori veramente casualmente davanti alle telecamere.
Poi a me personalmente fa piacere vedere questi ritrovamenti...e per quello che mi riguarda essendo speciali... va bene pure la spettacolarizzazione...a patto che porti un po' di sensibilità verso chi è morto per il Nostro Paese...

poi che lo Stato ... si dovrebbe occupare con velocità ed onore di un Caduto è fuori ogni dubbio... però visto che ... i fondi per rendere onore a Bruno ...non ci sono ... (e sul perchè.... è meglio che sto zitto...) da persona che ama il proprio Paese ed al quale ho giurato anche fedeltà... mi sento di ONORATO di offrire un contributo per far risaltare L'ONORE di "Bruno"...

Forse tecnicamente sbagliato ...perché non sta a Noi... ma moralmente corretto e questo... mi basta. ;)
 
Top
sissyaurora2
view post Posted on 17/9/2015, 18:54     +1   -1




QUOTE (Embolometallaro @ 17/9/2015, 19:48) 
Intanto saluto sissy... che mi fa piacere che sia ritornato... perché è uno "che ne sa"! e fa sempre piacere... :P

Però anche per me non c'è una "spettacolarizzazione" voluta... o ricercata... semplicemente "Bruno" è venuto fuori veramente casualmente davanti alle telecamere.
Poi a me personalmente fa piacere vedere questi ritrovamenti...e per quello che mi riguarda essendo speciali... va bene pure la spettacolarizzazione...a patto che porti un po' di sensibilità verso chi è morto per il Nostro Paese...

poi che lo Stato ... si dovrebbe occupare con velocità ed onore di un Caduto è fuori ogni dubbio... però visto che ... i fondi per rendere onore a Bruno ...non ci sono ... (e sul perchè.... è meglio che sto zitto...) da persona che ama il proprio Paese ed al quale ho giurato anche fedeltà... mi sento di ONORATO di offrire un contributo per far risaltare L'ONORE di "Bruno"...

Forse tecnicamente sbagliato ...perché non sta a Noi... ma moralmente corretto e questo... mi basta. ;)

giustissimo.
é uscito casualmente.

potevano...(chi non lo so ma lo presumo e non proferisco altro) tenerselo per loro e lasciar tutto in sordina come il soldato Ramsak del mio amico Tonazzi del quale i fotografi e giornalisti hanno saputo poco prima della cerimonia di tumulazione.

bastava volerlo...io la vedo cosí... ^_^
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 19:03     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Scusa sissy... ma a che pro ...fare tutto in sordina? non capisco... a me personalmente fa piacere leggere queste notizie...e penso anche ad altri...
ad esempio del tuo amico non sapevo nulla... e mi avrebbe fatto piacere leggere...
Poi che la notizia inevitabilmente porti anche un po' di "notorietà"... ok... ma cosa ci sarebbe di male...
Forse la vedrei sotto un altra ottica se "Bruno" fosse già stato trovato... e poi fatto finta di trovare... ma non credo proprio che questo sia il caso!
Però credo che alla fine la star sia "Bruno"...

Bho... io la penso così...

Senza rancore ;)
 
Top
sissyaurora2
view post Posted on 17/9/2015, 19:06     +1   -1




QUOTE (Embolometallaro @ 17/9/2015, 20:03) 
Scusa sissy... ma a che pro ...fare tutto in sordina? non capisco... a me personalmente fa piacere leggere queste notizie...e penso anche ad altri...
ad esempio del tuo amico non sapevo nulla... e mi avrebbe fatto piacere leggere...
Poi che la notizia inevitabilmente porti anche un po' di "notorietà"... ok... ma cosa ci sarebbe di male...
Forse la vedrei sotto un altra ottica se "Bruno" fosse già stato trovato... e poi fatto finta di trovare... ma non credo proprio che questo sia il caso!
Però credo che alla fine la star sia "Bruno"...

Bho... io la penso così...

Senza rancore ;)

infatti...nessun rancore...certa gente dovrebbe capire che non siamo tutti uguali e reagiamo in modo diverso...e soprattutto che conosco i "miei" polli :D

se ti va di sapere di Ramsak ecco il link, ti devi iscrivere perö per poter vedere le foto

anzi te lo mando in mp poerché nn mi fa copiare e incollare la URL
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 19:47     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


Sai embolo ognuno ha la sua testa chi fa le cose sinceramente senza nessun ritorno, chi lo fa solo per lucro e chi ha sempre da dire la sua anche se le persone non le conosce e mai viste. Io mi sono sentito di fare questa azione e fortunatamente ce tantissima gente che mi appoggia, i soliti rompiscatole lì conto su una mano,ma questo ce in tutto il mondo
 
Top
Sissyaurora3
view post Posted on 17/9/2015, 19:56     +1   -1




QUOTE (jeijei1975 @ 17/9/2015, 20:47) 
Sai embolo ognuno ha la sua testa chi fa le cose sinceramente senza nessun ritorno, chi lo fa solo per lucro e chi ha sempre da dire la sua anche se le persone non le conosce e mai viste. Io mi sono sentito di fare questa azione e fortunatamente ce tantissima gente che mi appoggia, i soliti rompiscatole lì conto su una mano,ma questo ce in tutto il mondo

Vedi Gigio, li conti su una mano perchè le persone dicono raramente ciö che pensano fuori dai denti...e non è esser polemici ma esprimere ciö che si pensa direttamente. ;)
Nn ti conosco, e mi baso su come hai sempre usato le mie identificazioni per farti poi bello qui o sui gruppi whatsapp...(ed infatti ti ho bloccato).

E tralascio il resto :lol:
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 20:11     +1   -1
Avatar

THICK AS A BRICK

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,325
Reputation:
0
Location:
trentino

Status:


quante strade deve percorrere un uomo
Prima che lo si possa chiamare uomo?
Sì, e quanti mari deve sorvolare una bianca colomba
Prima che possa riposare nella sabbia?
Sì, e quante volte le palle di cannone dovranno volare
Prima che siano per sempre bandite?
La risposta, amico, sta soffiando nel vento
La risposta sta soffiando nel vento

Quante volte un uomo deve guardare verso l'alto
Prima che riesca a vedere il cielo?
Sì, e quante orecchie deve avere un uomo
Prima che possa ascoltare la gente piangere?
Sì, e quante morti ci vorranno perchè egli sappia
Che troppe persone sono morte?
La risposta, amico, sta soffiando nel vento
La risposta sta soffiando nel vento

Quanti anni può esistere una montagna
Prima di essere spazzata fino al mare?
Sì, e quanti anni la gente deve vivere
Prima che possa essere finalmente libera?
Sì, e quante volte un uomo può voltare la testa
Fingendo di non vedere?
La risposta, amico, sta soffiando nel vento
La risposta sta soffiando nel vento
parafrasando un altro grande stiamo solo "pissing in the wind"
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 20:15     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Si dai sissy... mandami il link :P :D :P :D
 
Top
Sissyaurora3
view post Posted on 17/9/2015, 20:27     +1   -1




QUOTE (Embolometallaro @ 17/9/2015, 21:15) 
Si dai sissy... mandami il link :P :D :P :D

Te l ho spedito via mail
 
Top
sugo76
view post Posted on 17/9/2015, 22:06     +1   -1




Scusate, magari dico una cazzata. Ma visto che non ci sono fondi per la eventuale identificazione, non si potrebbe fare una richiesta straordinaria alla regione Veneto, proponendo una ricerca volontaria e totalmente gratuita per eventualmente ricercare oggetti personali (piastrine, orologi, o altri effetti), utili ad un eventuale riconoscimento?

Sugo
 
Top
143 replies since 14/9/2015, 13:11   3322 views
  Share