Metal Detector per tutti

Asiago- troupe e GdF, utente del forum, De gustibus - History Channel

« Older   Newer »
  Share  
elv66
view post Posted on 17/9/2015, 08:16     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora2 @ 17/9/2015, 08:43) 
sto seguendo questa vicenda sotto certi punti di vista roccambolesca.
esprimo solo il mio umile parere di appassionato della GG...

ho sempre sostenuto che i morti sono...morti. e proprio perché sono morti meritano la pace piü serena e rispettosa che gli si possa tributare. tutto il resto sono sempre le solite beghe quasi tediose dei vivi, che sui morti ci marciano.

ma questo é solo il mio parere.

non voglio entrare in altri aspetti piü ludici per rispetto di quel povero cristo.

giusto.. ma rimane il fatto che dovrebbe essere un obbligo per lo stato assicurare il giusto collocamento dei resti di chi ha dato la sua giovane vita per la patria
 
Top
Sissyaurora3
view post Posted on 17/9/2015, 08:37     +1   -1




QUOTE (elv66 @ 17/9/2015, 09:16) 
QUOTE (sissyaurora2 @ 17/9/2015, 08:43) 
sto seguendo questa vicenda sotto certi punti di vista roccambolesca.
esprimo solo il mio umile parere di appassionato della GG...

ho sempre sostenuto che i morti sono...morti. e proprio perché sono morti meritano la pace piü serena e rispettosa che gli si possa tributare. tutto il resto sono sempre le solite beghe quasi tediose dei vivi, che sui morti ci marciano.

ma questo é solo il mio parere.

non voglio entrare in altri aspetti piü ludici per rispetto di quel povero cristo.

giusto.. ma rimane il fatto che dovrebbe essere un obbligo per lo stato assicurare il giusto collocamento dei resti di chi ha dato la sua giovane vita per la patria

Appunto, lo Stato. Tutto il resto potrebbe sembrare altro.
 
Top
GdiF
view post Posted on 17/9/2015, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora2 @ 17/9/2015, 08:43) 
sto seguendo questa vicenda sotto certi punti di vista roccambolesca.
esprimo solo il mio umile parere di appassionato della GG...

ho sempre sostenuto che i morti sono...morti. e proprio perché sono morti meritano la pace piü serena e rispettosa che gli si possa tributare. tutto il resto sono sempre le solite beghe quasi tediose dei vivi, che sui morti ci marciano.

ma questo é solo il mio parere.

non voglio entrare in altri aspetti piü ludici per rispetto di quel povero cristo.

aspetti ludici?, non vedo il gioco qua, c'è un Caduto, e poca voglia da parte delle istituzioni di fare quello che andrebbe fatto, quello per cui tanti impiegati pubblici son già pagati per fare.
Sinceramente la polemica la lascerei a chi è abituato a farla, senza la quale non riesce a vivere, purchè la faccia per conto suo
 
Top
sissyaurora2
view post Posted on 17/9/2015, 13:31     +1   -1




QUOTE (GdiF @ 17/9/2015, 14:01) 
QUOTE (sissyaurora2 @ 17/9/2015, 08:43) 
sto seguendo questa vicenda sotto certi punti di vista roccambolesca.
esprimo solo il mio umile parere di appassionato della GG...

ho sempre sostenuto che i morti sono...morti. e proprio perché sono morti meritano la pace piü serena e rispettosa che gli si possa tributare. tutto il resto sono sempre le solite beghe quasi tediose dei vivi, che sui morti ci marciano.

ma questo é solo il mio parere.

non voglio entrare in altri aspetti piü ludici per rispetto di quel povero cristo.

aspetti ludici?, non vedo il gioco qua, c'è un Caduto, e poca voglia da parte delle istituzioni di fare quello che andrebbe fatto, quello per cui tanti impiegati pubblici son già pagati per fare.
Sinceramente la polemica la lascerei a chi è abituato a farla, senza la quale non riesce a vivere, purchè la faccia per conto suo

ci sono modi diversi e soprattutto FINI differenti.

si puö cercar notorietä, oppure solo la veritä.

senza il bagliore dei riflettori. nel totale rispetto del caduto.

pochissimi anni fa il mio carissimo amico davide tonazzi (storico, esperto dei siti della GG della regione FVG, ricercatore e scrittore) facendo una ricerca tra documenti fotografici e cartacei presso il kriegsarchiv e bildarchiv di vienna riuscí non solo ad identificare la sepoltura di un soldato austrungarico ma anche a dare a lui un nome ed avvertite le autoritä a riesumarlo e traslarlo al kriegsfriedhof di valbruna, tributandogli gli onori il 4 novembre con una delegazione austriaca. il tutto nell assoluto riserbo e compostezza che si richiede.

certo, i casi sono diversi ma come ho detto...c é chi cerca la veritä e chi la notorietä.

chi é storico e chi viene chiamato dai giornalisti (a quale titolo poi) storico.


che poi lo Stato latiti é tristemente vero ma certe cose andrebbero risolte in regione lamentandosi lí e non usare come sempre FB e i forum. e non per altro ma in italia le cose vanno a rotoli perché ci siamo abituati ad arrangiarci con il volontariato o con queste azioni di colletta, quando invece sarebbe da fare un bell esposto alla procura della repubblica per negligenza!
 
Top
elv66
view post Posted on 17/9/2015, 14:01     +1   -1




Mi sembra che la cosa stia andando per sentieri diversi e la cosa non mi sembra appropriata... a mio modesto avviso, il fulcro del discorso era il ritrovamento di un giovane italiano morto e dato per disperso nella grande guerra... e tale dovrebbe rimanere.... non conosco la persona che ha iniziato il post (anche se per il nome mi risulta simpatico a prescindere) ma mi sento di dire (e questo rimane sempre un mio modestissimo parere sia ben chiaro) che, chiunque di noi, amanti del metaldetecting, venga invitato a far parte di un documentario sull'hobby che amiamo, sia ben lieto di farne parte, a maggior ragione se si è certi della propria cultura in materia.. certo.. lo chiedessero a me al massimo potrei fare un documentario su ferro vecchio e immondizia abbandonata nei boschi.. detto questo... ma perché non ragioniamo sul fatto de-quo invece di attaccare frontalmente????
ogni riferimento a fatti e persone non è puramente causale :D :D :D :D :D dai ragazzi basta polemiche...

Viva l'Italia e viva il metaldetecting
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 14:01     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


Ben tornato Sissy, chi cerca notorietà?
 
Top
GdiF
view post Posted on 17/9/2015, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora2 @ 17/9/2015, 14:31) 
CITAZIONE (GdiF @ 17/9/2015, 14:01) 
aspetti ludici?, non vedo il gioco qua, c'è un Caduto, e poca voglia da parte delle istituzioni di fare quello che andrebbe fatto, quello per cui tanti impiegati pubblici son già pagati per fare.
Sinceramente la polemica la lascerei a chi è abituato a farla, senza la quale non riesce a vivere, purchè la faccia per conto suo

ci sono modi diversi e soprattutto FINI differenti.

si puö cercar notorietä, oppure solo la veritä.

senza il bagliore dei riflettori. nel totale rispetto del caduto.

pochissimi anni fa il mio carissimo amico davide tonazzi (storico, esperto dei siti della GG della regione FVG, ricercatore e scrittore) facendo una ricerca tra documenti fotografici e cartacei presso il kriegsarchiv e bildarchiv di vienna riuscí non solo ad identificare la sepoltura di un soldato austrungarico ma anche a dare a lui un nome ed avvertite le autoritä a riesumarlo e traslarlo al kriegsfriedhof di valbruna, tributandogli gli onori il 4 novembre con una delegazione austriaca. il tutto nell assoluto riserbo e compostezza che si richiede.

certo, i casi sono diversi ma come ho detto...c é chi cerca la veritä e chi la notorietä.

chi é storico e chi viene chiamato dai giornalisti (a quale titolo poi) storico.


che poi lo Stato latiti é tristemente vero ma certe cose andrebbero risolte in regione lamentandosi lí e non usare come sempre FB e i forum. e non per altro ma in italia le cose vanno a rotoli perché ci siamo abituati ad arrangiarci con il volontariato o con queste azioni di colletta, quando invece sarebbe da fare un bell esposto alla procura della repubblica per negligenza!

son contento che tu sia contento di avere un amico storico, bentrovato Sissy
 
Top
Sissyaurora3
view post Posted on 17/9/2015, 14:10     +1   -1




Sono contento di studiare la storia e non di cercare di usarla per altri fini come "pare" accada sempre piü spesso sempre ai soliti noti!
Sono altresì contento di saper discernere un macellaio da uno storico e viceversa.
Veritä o notorietä!
Rispetto o opportunitä.
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 14:20     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


Come sempre, vai fuori teme Sissy, voto 2 :lol: , abbiamo capito che non ti interessa, hai scritto la tua STOP
 
Top
Sissyaurora3
view post Posted on 17/9/2015, 14:36     +1   -1




QUOTE (jeijei1975 @ 17/9/2015, 15:20) 
Come sempre, vai fuori teme Sissy, voto 2 :lol: , abbiamo capito che non ti interessa, hai scritto la tua STOP

Voto2?
Fuori tema?
Storici?
Scrittori?

L unico che era al suo posto era quel soldato...il resto è show e affari!

Ciao Gigio

QUOTE (jeijei1975 @ 17/9/2015, 15:01) 
Ben tornato Sissy, chi cerca notorietà?

Gigio...se volessi notorietä avrei continuato a fare copia incolla con le mie identificazioni che ti facevo su whatsapp prima che ti bloccassi sia li che in FB.

Come ho detto cerco di circondarmi di appassionati e storici e non di "gatti e volpi"!

Puoi prender per i fondelli chi nn è del mestiere come detectoristi fuori dal giro GG o alle prime armi, ma chi ti conosce ti evita;-)
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 14:39     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


Ok,grazie,mangio ugualmente.
Sei tu che ce l'hai con me,non io con te
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 14:50     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


se avete beghe da risolvere sapete benissimo che dovete risolverle fra voi in privato !

Dei fatti vostri a noi non interessa.
 
Top
elv66
view post Posted on 17/9/2015, 14:52     +1   -1




CITAZIONE (brakketto @ 17/9/2015, 15:50) 
se avete beghe da risolvere sapete benissimo che dovete risolverle fra voi in privato !

Dei fatti vostri a noi non interessa.

straquoto
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 15:22     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


Scusate avete ragione :P
 
Top
elv66
view post Posted on 17/9/2015, 15:46     +1   -1




CITAZIONE (jeijei1975 @ 17/9/2015, 16:22) 
Scusate avete ragione :P

et ego te absolvo in nomine patris et filii et metaldetector sanctis :D :D :D :D
 
Top
143 replies since 14/9/2015, 13:11   3322 views
  Share