Metal Detector per tutti

Asiago- troupe e GdF, utente del forum, De gustibus - History Channel

« Older   Newer »
  Share  
sugo76
view post Posted on 15/9/2015, 20:54     +1   -1




Faccio anche io i complimenti. Sono cose rare e bisogna gustarle a pieno. Povero ragazzo, probabilmente non sapeva neppure i motivi veri per il quale imbracciava un arma contro un altro soldato.
Per caso ti hanno detto quando la trasmissione è prevista in tv?

Sugo
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 22:37     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


A parte la spettacolarizzazione dei finti ritrovamenti per ovvie esigenze sceniche... direi ONORE AL MERITO ai ritrovatori!

In fin dei conti anche quando si fanno gli adii al celibato...non si va a "caccia libera" ma si va in "riserva"... ;)

Ottimo ritrovamento e ben gestito BRAVI! :P (Da me molto apprezzato il gesto della preghiera)

Certo che se si potesse intervistare il soldato...morto sicuramente in giovane età... chiederei se veramente voleva uscire dalla sua nicchia diventata la sua "casa" per vedere come è cambiato il mondo? e avrei paura della risposta... perché temerei di sentirmi dire... "Sono morto giovane... per scacciare l'invasore...con la paura di essere morto per chi non meritava...Ma vedendo ora il Paese, sono triste perché ho la certezza di avere sprecato la mia vita... rimettetemi tra le rocce... una volta nemiche ora vicine di casa...ma almeno una preghiera... ora me la dovete!"
 
Top
elv66
view post Posted on 16/9/2015, 07:25     +1   -1




embolometallaro...mannaggia a te... mi hai fatto venire i lucciconi
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 07:38     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Embolo hai maledettamente ragione...tragicamente commovente..
 
Top
GdiF
view post Posted on 16/9/2015, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (sugo76 @ 15/9/2015, 21:54) 
Faccio anche io i complimenti. Sono cose rare e bisogna gustarle a pieno. Povero ragazzo, probabilmente non sapeva neppure i motivi veri per il quale imbracciava un arma contro un altro soldato.
Per caso ti hanno detto quando la trasmissione è prevista in tv?

Sugo

erano partiti per fare un documentario su alimentazione, e si son trovati a recuperare un soldato caduto, son saltati gli schemi e la scaletta delle riprese, penso che torneranno in loco, come mi aveva detto il produttore al momento dei saluti

CITAZIONE (Embolometallaro @ 15/9/2015, 23:37) 
A parte la spettacolarizzazione dei finti ritrovamenti per ovvie esigenze sceniche... direi ONORE AL MERITO ai ritrovatori!

In fin dei conti anche quando si fanno gli adii al celibato...non si va a "caccia libera" ma si va in "riserva"... ;)

Ottimo ritrovamento e ben gestito BRAVI! :P (Da me molto apprezzato il gesto della preghiera)

Certo che se si potesse intervistare il soldato...morto sicuramente in giovane età... chiederei se veramente voleva uscire dalla sua nicchia diventata la sua "casa" per vedere come è cambiato il mondo? e avrei paura della risposta... perché temerei di sentirmi dire... "Sono morto giovane... per scacciare l'invasore...con la paura di essere morto per chi non meritava...Ma vedendo ora il Paese, sono triste perché ho la certezza di avere sprecato la mia vita... rimettetemi tra le rocce... una volta nemiche ora vicine di casa...ma almeno una preghiera... ora me la dovete!"

totalmente in accordo con te, ci sono delle leggi da rispettare , va bene, ma in cuor mio penso che i caduti nella zona dei combattimenti, rimasti lì sepolti per decenni, sarebbe giusto che rimanessero sul posto della primaria inumazione, anche perchè in molti casi si tratta di sepolture fatte dai fratelli d'armi. quindi piccoli funerali che all'epoca venivano fatti in fretta, ma pure nel rispetto totale per il caduto, Certo, sappiamo che in molti casi i corpi venivano coperti dalle esplosioni, e nessuno li vedeva più. ma secondo me questa era una sepoltura vera e propria. con beneficio di errore, sia chiaro.
 
Top
GdiF
view post Posted on 16/9/2015, 14:47     +1   -1




ultime news, dal giornale di Vi di oggi

Attached Image: zzz 16-9 (2)

zzz 16-9 (2)

 
Top
GdiF
view post Posted on 16/9/2015, 14:47     +1   -1




2a parte

Attached Image: zzz 16-9 (1)

zzz 16-9 (1)

 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 19:39     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Bhe che dire... forse l'unica cosa da dire è ....VAFFANCULO! :angry:

Non mi fraintendete quoto tutto quanto fatto da GdF! ;)

Solo che leggere che non ci sono i finanziamenti per dare un nome (ammesso che sia possibile) o capire il reparto o qualche info per un "ragazzo" morto per l'ITALIA è un offesa catastrofica, inaccettabile, a mio giudizio è un vilipendio !

Poi alla chitichella spunta l'air force RENZI del costo di 1 MILIONE di euro al giorno e che con tutto il rispetto (che non ho) si poteva evitare l'acquisto, ed anche il giretto a vedere una partita di tennis...giusto dietro l'angolo... CHE SCHIFO!

Credo che il soldato Bruno (nome di fantasia che mi sono inventato... solo per ridare un po' di umanità a quel che resta di un uomo) sia mooolto triste... e spero che non legga il giornale....perché se sapesse che il Paese per il quale è morto... non vuole spendere qualche euro ...
per riavvicinalo ..non alla sua famiglia... perché ormai l'avrà già riabbracciata...
neanche la fidanzata... perché forse era troppo giovane per averne avuto una...
ma almeno al Suo paese dove è nato, giocato, lavorato e partito...

Forse a Bruno... verrebbe voglia di oliare il suo '91!
 
Top
GdiF
view post Posted on 16/9/2015, 21:57     +1   -1




beh in effetti ste notizie lasciano un po' di amaro in bocca
-non ne son sicuro, e devo cercare conferme, ma da un forum o da un gruppo Facebook gira notizia che si vorrebbe creare una raccolta fondi, per donarla alla USLL di Vicenza, istituto di medicina Legale del dott Galassi, perchè possa svolgere la riesumazione del nostro soldatino con i metodi scientifici che si adottavano quando la Regione finanziava questa attività
-se qualcuno ha info più certe si faccia avanti
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 22:04     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Bhe...se fosse vero... per me è SI'... una decina di euro non mi cambieranno la vita... sarò povero quanto prima... ma mi sentirò ricco dentro...Sarà un po' come offrire a Bruno.... una pizza... che dubito abbia mai mangiato e credo gli sia mancato tanto... anche il pane!
 
Top
GdiF
view post Posted on 16/9/2015, 22:06     +1   -1




....e ti pareva che in mezzo non ci fosse il nostro bravo JJ, che subito .. in tempo quasi reale, mi informa dell'iniziativa e dove poter leggere la notizia:

http://www.ilgazzettino.it/VICENZA-BASSANO...e/1570654.shtml
 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 22:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Complimenti a gdif e jj per questa nobile causa lo stato deve pensare agli immigrati non ai propri caduti... Che schifo

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 16/9/2015, 22:28     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Ok allora è tutto in famiglia.... complimenti a GdF e a JJ che tutto in sordina... aveva già organizzato tutto! :P

Ora volendo partecipare.... come si fa?
 
Top
elv66
view post Posted on 17/9/2015, 07:39     +1   -1




fate un post ad-hoc per capire come poter contribuire
 
Top
sissyaurora2
view post Posted on 17/9/2015, 07:43     +1   -1




sto seguendo questa vicenda sotto certi punti di vista roccambolesca.
esprimo solo il mio umile parere di appassionato della GG...

ho sempre sostenuto che i morti sono...morti. e proprio perché sono morti meritano la pace piü serena e rispettosa che gli si possa tributare. tutto il resto sono sempre le solite beghe quasi tediose dei vivi, che sui morti ci marciano.

ma questo é solo il mio parere.

non voglio entrare in altri aspetti piü ludici per rispetto di quel povero cristo.
 
Top
143 replies since 14/9/2015, 13:11   3322 views
  Share