Metal Detector per tutti

nuovo o usato?? max 300 euri per il mio primo acquisto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2015, 22:48     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


io abito geograficamente in piemonte ma praticamente è appennino ligure perciò non posso dirmi piemontese vero...qui siamo montagnini rudi e scontrosi ma se si ha bisogno sempre disponibili....dove stai tu non so ma hai provato? io ho avuto riscontri positivi da persone che mai avrei immaginato sopratutto gli anziani...poi le teste dure non hanno geografia :P ;)
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 28/2/2015, 23:49     +1   -1




CITAZIONE (grifabio @ 28/2/2015, 22:48) 
io abito geograficamente in piemonte ma praticamente è appennino ligure perciò non posso dirmi piemontese vero...qui siamo montagnini rudi e scontrosi ma se si ha bisogno sempre disponibili....dove stai tu non so ma hai provato? io ho avuto riscontri positivi da persone che mai avrei immaginato sopratutto gli anziani...poi le teste dure non hanno geografia :P ;)

guarda sono stato ripreso da un signore, e non ero neanche su un campo con il metal in mano! avevo inboccato la stradina (ancora comunale) che portava verso i campi (evidentemente uno era il suo), ero ancora in macchina e mi è stato chiesto cosa ci facessi fermo li! quindi preferisco andare per boschi, di campi ho rastrellato un po quelli attorno casa di mia madre perchè i proprietari mi conoscono!
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 5/3/2015, 06:41     +1   -1




Ragazzi ma come fate ad usare le cuffie? Ho provato ieri per non fare rumore dato che ero vicino a delle case e i cani abbaiavano troppo, ma è davvero scomodo sarà che scavo tanto, perchè non riesco a beccare ancora perfettamente il target e a volte, sopratutto nei boschi, appoggio il metal all'albero più vicino o per terra, per scavare a due mani e cercare di rompere qualche radice già con la vanga! Pensavo a delle cuffie wireless o alle bluewalker, ma mi sembra di capire che abbiano un po di ritardo! Quindi vuol dire che farei ancora più fatica a individuare il target... consigli? Assolutamente non mi consigliate cuffie con padiglione che chiude l'orecchio perchè in mezzo ai boschi non mi fido ad usarle! Grazie
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 07:25     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Mio personale consiglio, MAI CUFFIE CHIUSE!!!

Leggi qua: https://metaldetector.forumfree.it/?t=66478242

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2015, 10:11     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Prenditi la Sacca hipmount XPlorer dove ci alloggi l'unità centrale, te la leghi alla cintura e il filo delle cuffie non sarà più un problema, inoltre l'asta con la piastra diventa più leggera e quindi meno stancante (l'ho fatto quando avevo il Mito II e ti garantisco che è molto meglio!) :B):

hai un MP
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 5/3/2015, 10:26     +1   -1




Grazie jacopino, la sacca me l'anno anche già data insieme al metal! Ma non risulta cmq scomodo nelle fasi di scavo? Cmq sicuramente proverò!
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 10:39     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Se la tieni sul lato dx leggermente arretrata non te ne accorgi nemmeno!

Attached Image: sacca

sacca

 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 11:44     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


CITAZIONE (jacopino04 @ 5/3/2015, 10:39) 
Se la tieni sul lato dx leggermente arretrata non te ne accorgi nemmeno!

Ma non è peggio avere il filo della piastra penzolante, piuttosto che un cavo a spirale per le cuffie?
Per boschi credo sia uno strazio passare tra cespugli ed alberelli offrendo un tale appiglio ai cacacazzissimi rami!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2015, 12:04     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Non è certo il massimo, ma questo vale un po per tutti i metal con filo, ma se lo avvolgi intorno all'asta e lasci libero quel tanto che basta per chinarti e scavate non è così drammatico.
Anche per ovviare a questo problema ho preso un Deus ;)
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 5/3/2015, 12:22     +1   -1




Eh quello si che deve essere il massimo della comodità! Un'altra cosa, ieri mentre lo pulivo ho fatto la classica prova in aria dei metalli! Ho provato a passare dell'oro e sono rimasto scioccato! A più di 10 cm non lo vedeva! Era un crocifisso di quelli da tenere al collo, alto 3,5 cm largo 2 e spesso 1 millimetro! È normale? Monete invece anche a 20 cm le sentiva bene!

Inoltre aggiungo che sempre con il crocifisso, se mettevo la sensibilità a 6 non suonava più!
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 12:26     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


CITAZIONE (jacopino04 @ 5/3/2015, 12:04) 
Non è certo il massimo, ma questo vale un po per tutti i metal con filo, ma se lo avvolgi intorno all'asta e lasci libero quel tanto che basta per chinarti e scavate non è così drammatico.
Anche per ovviare a questo problema ho preso un Deus ;)

Il problema è che, secondo me, se si tira il filo delle cuffie magari si rovina il jack ma, se si tira di brutto quello della piastra, dai e dai si rompe lo spinotto del box comandi, e li so cazz...

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2015, 14:13     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Tirando il filo al massimo si rompe il filo stesso. Per rompere l'attacco al jack lo devi legare ad un albero e tirarlo con tutta la forza!
Per l'oro la situazione non e' cosi' scontata come sembra; agisci su entrambi le manopole (sens/discr) fino a quando non lo rilevi ad una distanza sui 20 cm (penso sia il suo max).
Con il mio pinpointer della Minelab (sensibilita' al max) sento un paio di orecchini d'oro a 2 cm!
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 5/3/2015, 15:01     +1   -1




CITAZIONE (jacopino04 @ 5/3/2015, 14:13) 
Tirando il filo al massimo si rompe il filo stesso. Per rompere l'attacco al jack lo devi legare ad un albero e tirarlo con tutta la forza!
Per l'oro la situazione non e' cosi' scontata come sembra; agisci su entrambi le manopole (sens/discr) fino a quando non lo rilevi ad una distanza sui 20 cm (penso sia il suo max).
Con il mio pinpointer della Minelab (sensibilita' al max) sento un paio di orecchini d'oro a 2 cm!

ma diminuendo la sensibilità non diminuisco la potenza di profondità? La discriminazione la tengo a 3! Scarta solo il ferraccio così...
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 15:29     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


non ti ho detto di diminuire la Sensibilita' ma di provare tutte le combinazioni, con la discriminazione, dal minimo al max

Edited by jacopino04 - 5/3/2015, 17:51
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 6/3/2015, 09:55     +1   -1




CITAZIONE (jacopino04 @ 5/3/2015, 15:29) 
non ti ho detto di diminuire la Sensibilita' ma di provare tutte le combinazioni, con la discriminazione, dal minimo al max

Ho provato e sono arrivato alla conclusione che a 3 o 3.5 è la soluzione migliore! Sinceramente non cambia, l'oro me lo vede poco! Ma essendo un metallo nobile e più conduttivo non dovrebbe vedermelo meglio delle monete? Quelle di v.e. 2 me le vede da 1 km e invece l'oro a non più di 10 cm! Si che il crocifisso è piccolino, ma mi aspettavo di più! Come faccio a diventare ricco Se non me lo vede?? Posso mica continuare a lavorare tutta la vita :D
 
Top
115 replies since 16/2/2015, 18:21   1711 views
  Share