Metal Detector per tutti

nuovo o usato?? max 300 euri per il mio primo acquisto

« Older   Newer »
  Share  
Rollcage762
view post Posted on 20/2/2015, 16:56     +1   -1




Scusatemi se mi inserisco nella discussione, ma seguo il forum da un po' e mi sono appassionato all'iniziazione di Giuseppe De Francesco perchè ha manifestato i medesimi dubbi che ho io in materia.

Mi chiedevo solo se c'è qualcuno di Napoli che pratica questa splendida disciplina a cui possa rivolgermi per qualche uscita da novizio anche se non armato di MD.

Sono pronto a fare da facchino, scavatore e ci metto pure la colazione. :)

Marco 39 anni - Casoria
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 18:02     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Rollcage762 hai un mp
 
Top
rollcage763
view post Posted on 20/2/2015, 21:12     +1   -1




Scusa Jacopino, ma non ho effettuato la registrazione credendo di usufruire di un account "Ospite". Non posso ricevere MP.
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 10:46     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


 
Top
Stefano Spagnuolo
view post Posted on 24/2/2015, 00:18     +1   -1




Anche io sono molto interessato all acquisto di un metal valido ma senza uccidermi ! Giuseppe , sono di pronvincia nord anche io ( Borgaro ) !! se ti va aggiungimi su facebook , il nome è quello che leggi e la foto è quella da bm che vedi qua in avatar , cosi ti chiedo due consiglii e due dritte su dove l hai acquistato anche se penso di acquistarlo su ebay per convenienza e magari appena lo prendo si organizza qualche giornata !!!
Leggevo comunque di questo adx ? Mi dite quindi che è decisamente più conveniente spendere qualcosa in più per questo e non optare per più '' famosi e blasonati '' ace 250 350 che si trovano a un paio di cento euro in meno ? La differenza sostanziale dove sta ? Accuratezza ? Possibilità di discriminazione ? profondità ?

Scusatemi ma sono un ignorantone che vorrebbe avvicinarsi per hobby e per passare qualche bella giornata diversa dal solito , qualsiasi consiglio è ben accetto!
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 24/2/2015, 00:43     +1   -1




CITAZIONE (Stefano Spagnuolo @ 24/2/2015, 00:18) 
Anche io sono molto interessato all acquisto di un metal valido ma senza uccidermi ! Giuseppe , sono di pronvincia nord anche io ( Borgaro ) !! se ti va aggiungimi su facebook , il nome è quello che leggi e la foto è quella da bm che vedi qua in avatar , cosi ti chiedo due consiglii e due dritte su dove l hai acquistato anche se penso di acquistarlo su ebay per convenienza e magari appena lo prendo si organizza qualche giornata !!!
Leggevo comunque di questo adx ? Mi dite quindi che è decisamente più conveniente spendere qualcosa in più per questo e non optare per più '' famosi e blasonati '' ace 250 350 che si trovano a un paio di cento euro in meno ? La differenza sostanziale dove sta ? Accuratezza ? Possibilità di discriminazione ? profondità ?

Scusatemi ma sono un ignorantone che vorrebbe avvicinarsi per hobby e per passare qualche bella giornata diversa dal solito

Ciao stefano ti sembrerà strano ma io su fb non ci sono, penso sarò l'unico al mondo :D winner_third_h4h
Cmq se vuoi un consiglio puoi prendere l'eurotek che hanno li dove ho scritto! non ha la piastra DD ma va molto bene cmq, lo so poichè la prima uscita l'ho fatta con zmeu, lui ce l'ha e va molto bene! Ti consiglio di prenderlo da loro solo perchè siccome è il tuo primo md, hai un punto di riferimento nel caso magari non funziona o cose così! Questo è il ragionamento che ho fatto io! Il prossimo md che comprerò lo prenderò su ebay, ma per allora avrò già dimestichezza per capire se, sono io a non averlo settato bene o se è proprio il metal che non va! Cmq per la prima uscita ero un po in crisi! Poi l'ho usato ancora 2 volte per le campagne attorno casa di mia madre e ora va moooolto meglio! Non so cosa prenderai ma ti consiglio di prenderne uno impermeabile
 
Top
Stefano Spagnuolo
view post Posted on 24/2/2015, 01:48     +1   -1




Ma guarda ti dico , se tu ti stai trovando bene con l adx posso anche prenderne un modello simile , ho trovato un adx 150 a 350 euro ( nuovo ) e un euro ace 350 a 260 euro sempre nuovo ? Voi che dite ?
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 24/2/2015, 02:13     +1   -1




L'adx va molto bene! Se devo essere sincero alla prima uscita vedevo zmeu che scavava meno di me (è anche molto in gamba lui come detector sicuramente) e riusciva a riconoscere i segnali da non scavare, i suoni diversificati e il display in tal caso aiutano molto! per me la prima uscita è stata un disastro! Dopo DIECI MINUTI ho spaccato quella mer..a di paletta pieghevole comprata da leroy merlin e per fortuna mi ha prestato una zappetta zmeu, andavo in allmetal e praticamente mi sono rotto il c..lo, volevo a tutti i costi tirar fuori qualcosa, non ne potevo più dopo qualche ora! per la seconda uscita mi sono preso un bella vanga in acciaio, robusta e sopratutto sono uscito molto tranquillo (avevo 4 ore prima di andare a lavoro), ho fatto molte prove, alla fine sono riuscito a trovare un buon compromesso con la discriminazione e ho scavato molto di meno! Dopo 3 uscite ora riesco a centrare bene i target e già riesco a farmi un'idea da come suona, della dimensione e profondità dell'oggetto!
Per concludere se tornassi indietro riprenderei l'adx per 3 motivi: primo su tutti ha l'asta telescopica, ti sta nello zainetto e anche in macchina nel baule non occupa spazio e come materiali è molto meglio di eurotek o ace!secondo, È impermeabile e per il tempo che abbiamo qui è ottimo, poi puoi sciacquare via il fango dalla piastra nel fiume :P ! E terzo, tutti i miglior metal mi sembra di capire siano senza display, per cui tanto vale abituarsi! se non hai problemi di spazio però io ti consiglierei l'eurotek con piastra da 8 dai tipi di torino! Lo paghi 220 euro, quindi risparmi, e sicuramente ai principianti come noi aiuta molto il display! Poi se vuoi prenderlo su ebay lo trovi a meno, io dal momento che ho deciso di prenderlo pensavo di essere da solo e quindi avevo bisogno di prenderlo da una persona fisica con cui parlare di eventuali problemi e farmi dare 2 dritte! Poi alla fine ho incontrato zmeu che mi ha aiutato molto però non potevo saperlo! Vedi tu...
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 09:30     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


L'ADX è un ottimo metal come del resto sono tutti quelli prodotti dalla XP (ho avuto il fratello maggiore Mito II e adesso il Deus.....), ritengo che il display sia quasi superfluo, basta un paio di cuffie con filo e vai che è un piacere (ha dei suoni chiarissimi); sul fatto che sia "impermeabile" ho qualche dubbio......
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 09:43     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,334
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Giuseppe De Francesco @ 24/2/2015, 02:13) 
E terzo, tutti i miglior metal mi sembra di capire siano senza display

Non direi. Sicuramente è fondamentale usare le recchie, molto più che fossilizzarsi sul VDI che rappresenta un aiuto in più sommato al suono!
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2015, 10:08     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Ciao stefano ti sembrerà strano ma io su fb non ci sono, penso sarò l'unico al mondo :D winner_third_h4h


siamo già in dueee!!!!! ;)
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 10:15     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,334
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (grifabio @ 24/2/2015, 10:08) 
Ciao stefano ti sembrerà strano ma io su fb non ci sono, penso sarò l'unico al mondo :D winner_third_h4h


siamo già in dueee!!!!! ;)

In 3!
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2015, 11:27     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 24/2/2015, 10:15) 
CITAZIONE (grifabio @ 24/2/2015, 10:08) 
Ciao stefano ti sembrerà strano ma io su fb non ci sono, penso sarò l'unico al mondo :D winner_third_h4h


siamo già in dueee!!!!! ;)

In 3!

In 4 !
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 11:30     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


in 5...
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 11:36     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,334
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


:woot:
 
Web  Top
115 replies since 16/2/2015, 18:21   1711 views
  Share