Metal Detector per tutti

nuovo o usato?? max 300 euri per il mio primo acquisto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2015, 20:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
674
Reputation:
+58
Location:
XP ORX MITO 2 TESORO SAND SHARK

Status:


gli xp quando le batterie sono scariche ti dà il segnale
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 18/2/2015, 23:13     +1   -1




Un segnale sonoro? Quindi è impossibile non accorgersene?
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 09:45     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (marioprivitera @ 18/2/2015, 15:26) 
Buonasera.Scusate se mi intrometto ma l'adx non ha la frequenza a 4,6 kHz,mentre il teknetics a 7,81 kHz;con frequenze piu' basse sono meno performanti?

no... cmq se ti interessa sapere di più digita "frequenze" nella casella "cerca" in alto a destra.... ;)

..... a peppe fa così.... statte buono un paio di settimane e giornalmente vai nella stanza delle vendite qui sul forum e qnd vedi qualcosa che ti interessa mandi un mp a me o agli altri che sono intervenuti qui nella tua disc....

ascolta quello che ti diremo senza farti tante pippe (mille domandea noi e a te stesso :D ) e parti tranquillo.....
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 19/2/2015, 14:26     +1   -1




Ragazzi ho preso l'adx! Grazie per il consiglio brakketto ma volevo prenderlo da un negozio o da qualcuno della mia zona! Almeno il primo così mi sento più tranquillo se qualcosa non va! Cmq il team della SORS (ricerche speciali) è davvero in gamba e sono tutti molto gentili! Se qualche principiante come me di torino non sa da chi andare! mi sento di consigliarlo! Volendo ti affittano anche il metal e poi se lo vuoi comprare ti scalano i soldi dell'affitto! Ne hanno di tutti i livelli anche dei pulse! mi hanno regalato anche le cuffie della xp
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 15:09     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,333
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Ottima scelta!
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2015, 15:31     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (Giuseppe De Francesco @ 19/2/2015, 14:26) 
Ragazzi ho preso l'adx! Grazie per il consiglio brakketto ma volevo prenderlo da un negozio o da qualcuno della mia zona! Almeno il primo così mi sento più tranquillo se qualcosa non va! Cmq il team della SORS (ricerche speciali) è davvero in gamba e sono tutti molto gentili! Se qualche principiante come me di torino non sa da chi andare! mi sento di consigliarlo! Volendo ti affittano anche il metal e poi se lo vuoi comprare ti scalano i soldi dell'affitto! Ne hanno di tutti i livelli anche dei pulse! mi hanno regalato anche le cuffie della xp

abbravo cosi si fa !!!! no come tanti che vengono e sembra che ci prendano per il sedere con mille domande e dopo due mesi prendono l'ace color 2 e 50.... :lol:
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 15:32     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Concordo nell'affermare che è stata un'ottima scelta; inoltre ha la piastra telescopica come il Deus il che lo rende zainabile.
L'unica accortezza che devi avere (vale per tutti i metal con filo sia chiaro....) è di fare attenzione a non curvare troppo il cavo che esce dalla piastra xché a lungo andare (specie se lo ripieghi spesso) si può deteriorare e ti trasforma il metal in un'orchestra molto stonata........... ;)
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 19/2/2015, 15:46     +1   -1




Infatti appena preso il metal sono andato da decathlon a prendere uno zaino che andasse bene! Non ho capito bene la storia del filo, l'ho attorcigliato a spirale lasciandone un briciolo in più al fondo dove c'è l'attacco per la piastra così da riuscire a muoverla! È ok? Ma ho notato che il cavo non ha uno spinotto sulla piastra ma è fisso! Quindi si logorasse il cavetto devo cambiare la piastra?! Cmq tranquilli che non mi piace proprio perdere tempo, dal momento che mi sono iscritto e vi ho chiesto, è perchè lo avrei preso sicuramente! Direi che di materiale per decidere se valeva la pena comprarlo ne avete a sufficenza in tutto il forum :D
il tipo mi ha consigliato di tenere la discriminazione a zero per cominciare e alzarla pian piano...
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 15:57     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


si hai fatto bene a lasciarlo lasco.... in teoria si dovrebbe cambiare la piastra se dovesse rompersi li.... in pratica però penso che si possa ripristinare il tutto con un po' di ingegno e tecnica.... credo che jacopino si riferisse anche al fatto che generalmente quando la piastra da problemi spesso la causa sta nel deterioramento dei fili all'interno del cavo in prossimità dell'attacco piastra e quello che è peggio è che capita che dall'esterno non siano evidenti segni di deterioramento.... e quindi so guai...
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 19/2/2015, 16:09     +1   -1




Ok ci farò attenzione! Domani lo testerò, quindi discriminazione su allmetal e sensibilità al massimo? Avete qualche altra info per la mia prima uscita? Vanga pieghevole e zappetta già ce l'ho -_- , scavo ATTORNO ai target così non salto per aria con tutto il metal per via di qualche ordigno e bom? :)
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 16:12     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 19/2/2015, 15:57) 
si hai fatto bene a lasciarlo lasco.... in teoria si dovrebbe cambiare la piastra se dovesse rompersi li.... in pratica però penso che si possa ripristinare il tutto con un po' di ingegno e tecnica.... credo che jacopino si riferisse anche al fatto che generalmente quando la piastra da problemi spesso la causa sta nel deterioramento dei fili all'interno del cavo in prossimità dell'attacco piastra e quello che è peggio è che capita che dall'esterno non siano evidenti segni di deterioramento.... e quindi so guai...

;)

usa le cuffie e se fai la spazzolata e "controspazzolata" a 90° dovresti restringere di molto la zona da scavare
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 17:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
674
Reputation:
+58
Location:
XP ORX MITO 2 TESORO SAND SHARK

Status:


sevai in al metal diveti tubercoloso :D parti con una discriminazione attorno a 4-5 poi con il tempo ti regoli meglio
;)
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 20/2/2015, 00:31     +1   -1




Ciao ragazzi, ancora una domanda!
Ho già letto le leggi però non so se siano "aggiornate"! Allora io posso fare detecting in qualsiasi posto che non sia privato, l'importante è che se trovo qualcosa di importante, storico ecc ecc, io lo consegno entro 24h giusto? Ho letto male?
 
Top
Giuseppe De Francesco
view post Posted on 20/2/2015, 00:53     +1   -1




Lo dico perchè ho trovato questo articolo dove dicono di aver ARRESTATO 4 uomini che passavano il metal in un campo! Definendoli TOMBAROLI!!!!! Cioè ma stiamo scherzando?
http://www.monrealepress.it/mp-prizzi-cerc...in-tre-5442.asp
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 10:22     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Letta così è una barzelletta, e poi:
"Nel corso della perquisizione si aveva modo di porre sotto sequestro il “perfetto Kit del tombarolo”, un metal detector di ultima generazione, binocolo, piccone e i reperti portati alla luce.
Siamo in Italia dove distruggere la fontana Del Bernini in Piazza di Spagna è consentito mentre scavare due buche ti fanno vedere il cielo a scacchi.....
 
Top
115 replies since 16/2/2015, 18:21   1711 views
  Share