Metal Detector per tutti

Un'altra trovata del buffone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2014, 10:08     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,059
Reputation:
+5

Status:


Cascano dentro anche vespe e lambretta! ! Se vi potete permettere il metal da 1000 euro , vi potete permettere anche una vespa.
Super quoto jjeijei!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 10:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 26/10/2014, 17:20) 
CITAZIONE (margiop @ 26/10/2014, 13:57) 
Le auto d'epoca dovrebbero pagare più delle altre, non meno.
Inquinano e non sono sicure. Sono un privilegio.
E il settore automobilistico le caga di striscio, altro che fallimento.
Servono solo per foraggiare le associazioni, che poi portano voti a tangenti.

anche se facessimo pagare le auto d epoca piü di altre, non risolveremo una "beneamata mazza".
sul fatto che in caso di incidente siano piü rischiose ti dö ragione ma ciö che causa gli incidenti non sono le auto d epoca in italia ma ben altro, come le condizioni del manto stradale, l elevata velocitä, la poca presenza di pattuglie, e soprattutto il mancato senso civico dei guidatori.

iniziasse il rottamatore ad esigere il 93 miliardi che le compagnie delle slot machines debbono allo stato al post di sguinzagliare equitalia contro nonnetti e padri di famiglia!

...cut...

tassare le vecchie 500 o porsche.....che rilancio dell economia....Barroso e Draghi saranno entusiasti

ma che razzo centra ?

il mio pensiero esprime un principio, sai cosa sono i principi ? ogni considerazione particolare viene depauperata del suo significato buttandola in vacca con argomentazioni ad minchiam.

esempio. lo spread sale ? la colpa è degli italiani che si preoccupano di Juve-Roma.

provo ad essere più metodico:

- le auto vecchie sono importanti per la storia
- le auto vecchie inquinano di più di quelle nuove
- le auto vecchie sono meno sicure di quelle nuove

di fronte ad esigenze diverse lo Stato sceglie il mix di protezione che più è consono al momento ed in prospettiva. per me Renzi in questo caso ha fatto bene.

vuoi collezionare auto vecchie ? puoi farlo a casa tua, senza tasse aggiunte. vuoi farle circolare ? l'interesse pubblico prevalente oggi è la sicurezza e la protezione dall'inquinamento. quindi paghi. ed è pure generoso, perchè di questi tempi io proprio non le farei circolare nella pubblica via.

non si pretende di curare alcun male del mondo, ma da qualche parte bisogna iniziare.

la stessa Costituzione è densa di antinomie, ovvero di norme che difendono interessi contrapposti. la prevalenza dell'uno sull'altro è dettata dal contesto socio economico, è mutevole nel tempo ed oggetto di continua revisione.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:08     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


Margie , non ti ricordavo cosi "bello".. :sick: dal tuo avatar .. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (ilguardiano @ 27/10/2014, 11:08) 
Margie , non ti ricordavo cosi "bello".. :sick: dal tuo avatar .. :rolleyes:

GuardatorediAni, tu invece sei MOLTO più bello del tuo avatar :D

per questo le donne di cadono ai piedi, non perchè le accoltelli :D
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:13     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,059
Reputation:
+5

Status:


Perché devo pagare un bollo di un auto , che rimane ferma , che sia d'epoca o no!
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (mincanto @ 27/10/2014, 11:13) 
Perché devo pagare un bollo di un auto , che rimane ferma , che sia d'epoca o no!

questa è una giusta osservazione, ma attiene al sistema di tassazione italiano. è una tassa sulla proprietà, prescinde dall'utilizzo del bene.
le tasse non sono giuste o ingiuste, servono per finanziare lo Stato.
se lo Stato è efficiente e spende bene i soldi dei contribuenti il dilemma sul tipo di tassazione attiene alla neutralità di imposte e tasse sull'economia.
se lo Stato spende troppo è ovvio che metterà imposte e tasse in ogni dove.
ricordo il vecchio slogan, "vota liga senò i tasa anca a figa" :D

Edited by margiop - 27/10/2014, 11:20
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


[/QUOTE]
ma che razzo centra ?

il mio pensiero esprime un principio, sai cosa sono i principi ? ogni considerazione particolare viene depauperata del suo significato buttandola in vacca con argomentazioni ad minchiam.

provo ad essere più metodico:

- le auto vecchie sono importanti per la storia
- le auto vecchie inquinano di più di quelle nuove
- le auto vecchie sono meno sicure di quelle nuove

di fronte ad esigenze diverse lo Stato sceglie il mix di protezione che più è consono al momento ed in prospettiva. per me Renzi in questo caso ha fatto bene.

vuoi collezionare auto vecchie ? puoi farlo a casa tua, senza tasse aggiunte. vuoi farle circolare ? l'interesse pubblico prevalente oggi è la sicurezza e la protezione dall'inquinamento. quindi paghi. ed è pure generoso, perchè di questi tempi io proprio non le farei circolare nella pubblica via.

non si pretende di curare alcun male del mondo, ma da qualche parte bisogna iniziare.

[/QUOTE]

Margie... parlando di argomentazioni ad minchiam... let me understand... la mia vecchia auto inquina, può essere. Quindi, nel comune interesse (penso si parli di salute pubblica e rispetto per l'ambiente) GIUSTAMENTE sto picio mi fa pagare un sacco di soldi... risultato: inquino uguale, ma sono più povero di prima... apperò, che valore aggiunto!!! E i soldi che mi sono stati rubati a cosa serviranno? A migliorare le condizioni di vita ed a ripulire l'aria? Evidente, TUTTI i politici lo fanno, in particolare quelli succedutisi dall'infame referendum ad oggi.... Penso sempre, con una punta di invidia, AL CASTELLO DI D'ALEMA! MA PORK.... (AUTOCENSURA) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 27/10/2014, 11:20) 
Margie... parlando di argomentazioni ad minchiam... let me understand... la mia vecchia auto inquina, può essere. Quindi, nel comune interesse (penso si parli di salute pubblica e rispetto per l'ambiente) GIUSTAMENTE sto picio mi fa pagare un sacco di soldi... risultato: inquino uguale, ma sono più povero di prima... apperò, che valore aggiunto!!! E i soldi che mi sono stati rubati a cosa serviranno? A migliorare le condizioni di vita ed a ripulire l'aria? Evidente, TUTTI i politici lo fanno, in particolare quelli succedutisi dall'infame referendum ad oggi.... Penso sempre, con una punta di invidia, AL CASTELLO DI D'ALEMA! MA PORK.... (AUTOCENSURA) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se hai letto tutto ho scritto che io ne vieterei la circolazione.

il resto si classifica come ragionamento da bar, non me ne volere, so che coglierai correttamente il mio pensiero. e ragionamenti da bar, bestemmia annessa, ne faccio tutti i giorni. e mi sento un gran coglionazzo, perchè prima ho votato speranzoso Galan, adesso invece lo vorrei impiccato in pubblica via. ci sono centinaia di cose che non vanno e soluzioni molto semplici per sistemarle. e nessuno che lo fa.

per questo preferisco ragionare sui principi, a buttarla in cagnara siamo buoni tutti, anzi, io meno di altri, non mi metterei mai a dialogare al bar su questi argomenti, stante la potenza ermeneutica della frase "tanto i xè tuti ladri".
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 27/10/2014, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (sofocle62 @ 27/10/2014, 11:20) 
Margie... parlando di argomentazioni ad minchiam... let me understand... la mia vecchia auto inquina, può essere. Quindi, nel comune interesse (penso si parli di salute pubblica e rispetto per l'ambiente) GIUSTAMENTE sto picio mi fa pagare un sacco di soldi... risultato: inquino uguale, ma sono più povero di prima... apperò, che valore aggiunto!!!

;)
Vuoi inquinare? Paga.
Tutti sappiamo che uccidere è vietato. Ma hai visto mai che pagando la tangente allo stato...
Più uccidi più paghi. Lo suggerirò al buffone. Chissà che non mi assuma come consigliere per un miliardo di lire l'anno.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (Saltarello3 @ 27/10/2014, 11:34) 
Chissà che non mi assuma come consigliere per un miliardo di lire l'anno.

lo farà certamente. la Banca d'Italia non te li cambierà :D
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 27/10/2014, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (margiop @ 27/10/2014, 10:53) 
vuoi collezionare auto vecchie ? puoi farlo a casa tua, senza tasse aggiunte. vuoi farle circolare ? l'interesse pubblico prevalente oggi è la sicurezza e la protezione dall'inquinamento. quindi paghi.

Ehi furbacchione, rileggi cosa scrivi. Forse non sai ancora che la tassa di proprietà si paga anche ad auto in garage non circolante. Ora non si paga, domani, con la nuova legge, si.

CITAZIONE (margiop @ 27/10/2014, 10:53) 
provo ad essere più metodico:

- le auto vecchie inquinano di più di quelle nuove
- le auto vecchie sono meno sicure di quelle nuove

Sempre più furbacchione, sii davvero metodico: puoi pubblicare qui la percentuale di inquinamento mondiale a carico dei veicoli d'epoca rispetto a fabbriche, centrali elettriche, riscaldamento domestico, vulcani, incendi forestali e compagnia cantando? Mi piacerebbe, da un essere della tua autorevolezza.

Le auto vecchie sono meno sicure di quelle nuove? :D :D :D
Vorrei vedere chi ci rimette in un urto frontale tra la mia e la tua. E' vero. Sono meno sicure... ma solo per chi sta nella macchina nuova, tutta di plastica. Io mi ferisco meno perché la mia è più dura e distrugge la tua. Tu ti ferisci poco per via dei palloncini e della struttura differenziata... Io riparo la mia e tu la butti via. La mia è più sicura anche per il portafoglio.

In ogni caso la sicurezza è l'ultimo dei problemi. Le auto d'epoca circolanti sono una percentuale talmente esigua rispetto al parco odierno da non potere neppure essere prese in considerazione.

A presto, amico mio.

Vabbè, modifico per correggere gli errori di ortografia...

Edited by Saltarello3 - 27/10/2014, 12:19
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:54     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


CITAZIONE (margiop @ 27/10/2014, 10:53) 
CITAZIONE (sissyaurora @ 26/10/2014, 17:20) 
anche se facessimo pagare le auto d epoca piü di altre, non risolveremo una "beneamata mazza".
sul fatto che in caso di incidente siano piü rischiose ti dö ragione ma ciö che causa gli incidenti non sono le auto d epoca in italia ma ben altro, come le condizioni del manto stradale, l elevata velocitä, la poca presenza di pattuglie, e soprattutto il mancato senso civico dei guidatori.

iniziasse il rottamatore ad esigere il 93 miliardi che le compagnie delle slot machines debbono allo stato al post di sguinzagliare equitalia contro nonnetti e padri di famiglia!

...cut...

tassare le vecchie 500 o porsche.....che rilancio dell economia....Barroso e Draghi saranno entusiasti

ma che razzo centra ?

il mio pensiero esprime un principio, sai cosa sono i principi ? ogni considerazione particolare viene depauperata del suo significato buttandola in vacca con argomentazioni ad minchiam.

esempio. lo spread sale ? la colpa è degli italiani che si preoccupano di Juve-Roma.

provo ad essere più metodico:

- le auto vecchie sono importanti per la storia
- le auto vecchie inquinano di più di quelle nuove
- le auto vecchie sono meno sicure di quelle nuove

di fronte ad esigenze diverse lo Stato sceglie il mix di protezione che più è consono al momento ed in prospettiva. per me Renzi in questo caso ha fatto bene.

vuoi collezionare auto vecchie ? puoi farlo a casa tua, senza tasse aggiunte. vuoi farle circolare ? l'interesse pubblico prevalente oggi è la sicurezza e la protezione dall'inquinamento. quindi paghi. ed è pure generoso, perchè di questi tempi io proprio non le farei circolare nella pubblica via.

non si pretende di curare alcun male del mondo, ma da qualche parte bisogna iniziare.

la stessa Costituzione è densa di antinomie, ovvero di norme che difendono interessi contrapposti. la prevalenza dell'uno sull'altro è dettata dal contesto socio economico, è mutevole nel tempo ed oggetto di continua revisione.

Bene, abbiamo la formula dell acqua calda!
Renzi tassa le auto storiche per aumentare la sicurezza delle strade!

Ascolta, l ho detto anche prima...le strade nn sono certo insicure perché vi circolano una piccola quantitä d auto d epoca!
Come detto nel "razzo" di sopra mancano le basilari norme civiche dei conducenti, tra cui eccesso di velocitä, uso della freccia, rispetto della segnaletica, e...le strisce padonali!!!
Vogliamo parlare di come sono le nostre strade? Che la striscia di gaza a confronto é un lusso?
E il pericolo che corrono i pedoni?

Noooo! Nn é per questo che renzi ha messo la tassa! L ha messa x batter cassa e va a pescare dove sa che ci sono poveracci!

Invece mi inizierei a preoccupare...sia mai che domani ti trovi un twitt del tuo Renzino: #margiopstaisereno....e ti inventa la tassa di possesso di metaldetector!
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 12:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (Saltarello3 @ 27/10/2014, 11:48) 
---cut---

ragionamento da bar. fatti assumere come crash tester e fatti pagare in lire :)

complimenti per il "furbacchione", tecnica dialettica interessante, benchè primitiva.

avevo già scritto di essere un coglionazzo, scopro di essere anche furbacchione, quindi sono un coglionazzo furbacchione, un vero italiano.

CITAZIONE (sissyaurora @ 27/10/2014, 11:54) 
---cut---
Invece mi inizierei a preoccupare...sia mai che domani ti trovi un twitt del tuo Renzino: #margiopstaisereno....e ti inventa la tassa di possesso di metaldetector!

ho tagliato tutto il tuo ragionamento, condivisibile ma non attinente. quel che farà Renzie alle auto storiche non inciderà sostanzialmente su sicurezza e inquinamento. ma rispetta il mio pensiero, pertanto ne condivido l'operato.

lo so, per te è difficile pensare che il nemico possa fare qualcosa di sensato, sei accecato dall'odio vero il Presidente del Consiglio, io preferisco valutare il singolo intervento e la direzione presa senza false speranze ma anche senza inutili pregiudizi.

quando ero consigliere comunale ho votato a favore delle proposte di maggioranza sensate, più d'una peraltro. in quei 5 anni ho imparato ad ascoltare quelli che la pensano diversamente, perchè spesso hanno ragione.

io capisco il risentimento di chi difende la propria passione e capisco che ogni settore toccato dica "ma perchè noi e non gli altri". d'altro canto è proprio il pensiero distruttivo qualunquista che sta ingessando l'Italia.
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 27/10/2014, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (margiop @ 27/10/2014, 12:10) 
ragionamento da bar.

Infatti siamo qui :D
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 12:21     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


Margiop, qui nn c é odio!
Questa tassa é inutile!
Se si vuol recuperare denaro, lo puö fare battendo cassa dagli evasori!

Se vuol tutelare l ambiente lo puö fare sostenendo l energia rinnovabile!

Se vuol sicurezza stradale avvia i lavori!


Mi pare di aver sentito che il canone RAi vorrebbe proporlo variabile in base al reddito...questa é una buona ed equa idea...ne avesse piü spesso di buone idee lo voterei senza alcun problema.
 
Top
100 replies since 25/10/2014, 18:30   917 views
  Share