Metal Detector per tutti

SCRAPE&CLEAN NUOVO SISTEMA DI PULIZIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2014, 21:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
261
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (mr.antony63 @ 4/11/2014, 14:41) 
Intervengo semplicemente perche' nn mi piace leggere di qualcuno che critica senza nemmeno aver provato. Io l'ho acquistato pochi giorni fa ed e' eccezionale tenendo conto che mi son pulito 5 devozionali (2 in bronzo e 3 in rame)e un 3 centesimi del lombardo veneto(1822) e sono usciti una meraviglia e senza alcuna rigatura. Le due matite hanno un consumo direi nullo mentre il terzo accessorio il suo consumo ce l'ha ma e' chiaro che poi si usano su oggetti cui ne vale la pena....Non conosco Ariok ma leggendo qui adesso che e' sua l'iniziativa ne sono ancor piu contento facendo parte del forum e io personalmente nn ci vedo nessun problema. Io nn sono ne Talpaman ne tantomeno Cravetou che qui insieme ad altri sono dei grandi del restauro ed avranno sicuramente altri strumenti pero' io di questi ne sono contentissimo :)

concordo in pieno, alla fine non esistono solo le monete da restaurare, ma molti altri oggetti collezionabili....fibbie, devo ecc.
 
Top
ariOK
view post Posted on 6/11/2014, 19:05     +1   -1




Quoto teo!
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 09:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Ariok ma agli amici je lo fai lo sconto? :P :P :P
 
Top
ariOK
view post Posted on 7/11/2014, 12:45     +1   -1




Certo che si...!!!
10%
Quanti kits ti mando..?? :P :D
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 13:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Prima devo trovare qualcosa da scrabbare però; e quì con la pioggia gli acciacchi la penuria di posti svincolati se mette male.
A proposito qualche uscita con RDT mountain fattela qualche volta.
 
Top
ariOK
view post Posted on 10/11/2014, 15:29     +1   -1




eeee magari fosse così facile....

facendo dei turni di lavoro ballerini come quelli che faccio io è difficile sia trovare il tempo per uscire sia per far coincidere i miei riposi con i giorni liberi che hanno gli altri comuni mortali che di solito sono il sabato e la domenica.... io di sabato e domenica di riposo me ne capita uno ogni 45 giorni circa quindi.... che toooo dico a fà...??
Se fosse per me uscirei tutti i giorni anche quando piove....

ma purtroppo nun se pò fà...!!!
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 16:13     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,408
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Ario, se riesco a farti licenziare, così hai più tempo da dedicarci, me lo regali un kit?
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2014, 18:17     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (FraWeb @ 10/11/2014, 16:13) 
Ario, se riesco a farti licenziare, così hai più tempo da dedicarci, me lo regali un kit?

No....no...........ad Ario non lo licenziano.....al limite lo mettono a spazzolare la pista!!!!! :P :D

Daje, che ti aspettiamo....vecchia sola ;)
 
Web  Top
Zell76
view post Posted on 10/11/2014, 19:01     +1   -1




Magari, se qualcuno del forum che ha acquistato e provato l'attrezzatura, postasse qualche foto del prima e del dopo trattamento di qualche oggettino, sapremmo se apprezzare o meno la validità del sistema, no? ^_^
 
Top
ariOK
view post Posted on 11/11/2014, 17:12     +1   -1




Allora facciamo così....

A chi riesce a farmi andare in pensione SUBITO anzichè tra 9 anni i kits glieli regalo tutti..!!! :D :D :P :D


anche perchè poi avrò tempo SOLO per spazzolare e non per vendere i kits di SCRAPE&CLEAN....

:woot: :woot: :woot:

CITAZIONE (Zell76 @ 10/11/2014, 19:01) 
Magari, se qualcuno del forum che ha acquistato e provato l'attrezzatura, postasse qualche foto del prima e del dopo trattamento di qualche oggettino, sapremmo se apprezzare o meno la validità del sistema, no? ^_^

Ciao...

Se vai al link di Ebay

www.ebay.it/itm/SCRAPE-amp-CLEAN-4-...I-/231383566323

troverai sia la descrizione di ogni singolo strumento ed alla fine della descrizione ci sono anche vari filmati in cui si vede benissimo l'oggetto prima e dopo del trattamento in questo modo ti potrai sincerare della loro validità o meno.
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 00:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
822
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (ariOK @ 9/10/2014, 00:38) 
ok... controlla e facci sapere...

ma non credo che attrezzi del genere siano in vendita in qualche negozio... forse SIMILI ma sicuramente non uguali..!!!

Quelle che avevo visto io in un negozio sono in effetti, ad un successivo controllo, matite abrasive in fibra di vetro, e non so se sono funzionali anche nel caso delle monete.
In ogni modo a questo set ci sto facendo un pensierino. Non me ne vogliano i distributori italiani, ma io, nel caso, lo comprerei probabilmente in Francia, dove costa non la metà, ma quasi, considerando anche che la spedizione sarebbe gratuita.
 
Top
ariOK
view post Posted on 14/11/2014, 09:20     +1   -1




ok....

Ovviamente sei liberissimo di farlo...!!! ;)

Poi SE le prenderai quando ti arriveranno e le usarai facci comunque sapere le tue impressioni..

Sarebbero utili per tutti... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 09:46     +1   -1
Avatar

Una ghisa è per sempre

Group:
Member
Posts:
5,815
Reputation:
+93
Location:
Frittole

Status:


sì direi che la miglior cosa sarebbe che chi li ha acquistati o li acquisterà desse il suo feedback
Penso nell'interesse di tutti (compratori e venditore) :D
Sembrano interessanti come strumenti......
 
Top
ariOK
view post Posted on 21/11/2014, 05:51     +1   -1




Ti posso garantire che oltre ad essere interessanti sono anche molto efficaci, ma ovviamente il mio giudizio conta poco, spero che qualche utilizzatore riporti in questa discussione le sue impressioni in merito come ha già fatto l'utente mr.antony63 nella pagina nr.2 di questo thread..
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 09:55     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


Bravo Ariok, mi complimento per l'intraprendenza, di questi tempi arrotondare è attività sacrosanta... il kit è interessante, costituisce un approccio al recupero e alla conservazione di piccoli oggetti metallici alla portata di ogni appassionato, con rischi di danneggiare l'oggetto assai limitati.
In linea di principio, ogni strofinamento a secco è deleterio, specie sulle monete, ma fare delle prove è legittimo e leggerò con interesse chiunque ne abbia fatte, confrontandone i risultati con le tecniche più usuali.
Personalmente non credo che le proverò, non tanto per sfiducia, quanto per il fatto che mediamente ottengo risultati migliori di quelli mostrati a video semplicemente con bagni in demineralizzata, ossigenata, olio, spazzolinate a umido ed eventualmente bisturi, a seconda dei casi.
Ma io sono della vecchia scuola, ben vengano attrezzature e tecniche nuove, avanti pionieri, provate e postate :D
 
Web Contacts  Top
54 replies since 7/10/2014, 22:17   4166 views
  Share