Metal Detector per tutti

SCRAPE&CLEAN NUOVO SISTEMA DI PULIZIA

« Older   Newer »
  Share  
ariOK
view post Posted on 31/10/2014, 21:53     +1   -1




Avete ragione......

queste sono delle domande ovvie che anche io mi sarei fatto se avessi visto pubblicare un post come questo da un'altra persona...

Cercherò di rispondere in maniera esaustiva per tutti.

Questi attrezzi non li produco io in quanto non ne avrei ne le capacità ne tanto meno le risorse economiche.

Sono un prodotto francese da poco giunto in Italia grazie all'intraprendenza di un mio amico commerciante che commercializza prodotti di ben altra natura.
Tempo fa gli parlai di questi prodotti che avevo visto sul web e della possibilità di prendere l'esclusiva per l'Italia e che purtroppo io non avevo la possibilità di farlo per
"indisponibilità" (la crisi morde tutti) allora lui si è offerto di aiutarmi finanziando il tutto e lasciandomi l'onere della pubblicizzazione sul web e delle spedizioni, in quanto lui sempre in giro per lavoro non può certo fare, quindi io faccio tutto questo in cambio di un piccolo compenso per ogni vendita e spedizione effettuata, certo non è che mi arricchisco (magari!!) ma qualche eurino in più fa sempre comodo no..?? :rolleyes: :rolleyes:

TUTTO QUA...!!!

 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 23:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
822
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (loreali @ 31/10/2014, 15:47) 
Ma, ariOK, non è che li produci tu ? Perchè faccio fatica a capire tutta sta pubblicità :huh:

Penso siano un prodotto francese. Oltralpe hanno nomi diversi, come "Le crayon à André", ma credo si tratti dello stesso set. Almeno dalle immagini. Grazie AriOK per la segnalazione.
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (ariOK @ 31/10/2014, 21:53) 
Avete ragione......

queste sono delle domande ovvie che anche io mi sarei fatto se avessi visto pubblicare un post come questo da un'altra persona...

Cercherò di rispondere in maniera esaustiva per tutti.

Questi attrezzi non li produco io in quanto non ne avrei ne le capacità ne tanto meno le risorse economiche.

Sono un prodotto francese da poco giunto in Italia grazie all'intraprendenza di un mio amico commerciante che commercializza prodotti di ben altra natura.
Tempo fa gli parlai di questi prodotti che avevo visto sul web e della possibilità di prendere l'esclusiva per l'Italia e che purtroppo io non avevo la possibilità di farlo per
"indisponibilità" (la crisi morde tutti) allora lui si è offerto di aiutarmi finanziando il tutto e lasciandomi l'onere della pubblicizzazione sul web e delle spedizioni, in quanto lui sempre in giro per lavoro non può certo fare, quindi io faccio tutto questo in cambio di un piccolo compenso per ogni vendita e spedizione effettuata, certo non è che mi arricchisco (magari!!) ma qualche eurino in più fa sempre comodo no..?? :rolleyes: :rolleyes:

TUTTO QUA...!!!

A me avevi detto che eri tu a vendere e non il tuo amico. E cosa altro vende il tuo amico? :wacko:
 
Web Contacts  Top
ariOK
view post Posted on 2/11/2014, 21:53     +1   -1




Infatti tecnicamente non è il mio amico che le vende ma sono io in quanto mi occupo di tutto io...!!! :unsure:

Quello che vende il mio amico non ha importanza e comunque è lontano anni luce dal mondo del metal detecting. ^_^
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 21:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,394
Reputation:
+41

Status:


secondo me sono la porcata più grossa che possa essitere....vanno contro tutte le regole base del restauro-
la prima non grattare....
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 22:03     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (Picca @ 2/11/2014, 21:56) 
secondo me sono la porcata più grossa che possa essitere....vanno contro tutte le regole base del restauro-
la prima non grattare....

Mah,per pulire gli orio manuel,vanno piu che bene,altre cose lasciamole ai professionisti del settore ;)

Edited by orso nero - 2/11/2014, 23:39
 
Web  Top
ariOK
view post Posted on 2/11/2014, 22:49     +1   -1




CITAZIONE (Picca @ 2/11/2014, 21:56) 
secondo me sono la porcata più grossa che possa essitere....vanno contro tutte le regole base del restauro-
la prima non grattare....

Ovviamente questo è il tuo punto di vista ed io lo rispetto anche se come accade con i metals prima di giudicare bisognerebbe provare l'oggetto che si sta giudicando ma va bene così.

comunque bisogna anche vedere che cosa vai a pulire e sopratutto con che cosa lo pulisci
se chi deve pulire un oggetto, qualsiasi esso sia, usa degli strumenti studiati per fare altre cose è ovvio che il rischio di danneggiare l'oggetto è sicuro, come se un dentista per il suo lavoro usasse delle comuni tenaglie da carpentiere anzichè quelle studiate appositamente, se invece usi uno strumento studiato e progettato per quel tipo di uso ti posso garantire che nulla si rovina.
Ovviamente se si ha anche il minimo sospetto di avere tra le mani un oggetto fuori dal comune meglio affidarsi alle mani esperte di un professionista con i relativi e giustificati costi.

Edited by ariOK - 3/11/2014, 06:17
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 09:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,394
Reputation:
+41

Status:


CITAZIONE (orso nero @ 2/11/2014, 22:03) 
CITAZIONE (Picca @ 2/11/2014, 21:56) 
secondo me sono la porcata più grossa che possa essitere....vanno contro tutte le regole base del restauro-
la prima non grattare....

Mah,per pulire gli orio manuel,vanno piu che bene,altre cose lasciamole ai professionisti del settore ;)

quindi da questo si deduce che non vanno ebne per pulire monete di valore....e quindi a cosa servono?

comunque ripeto, la prima regola che qualsiasi numismatico vi dirà è:

non strofinare o pulire le monete con niente che sia abrasivo.

quando si valutano le monete le si guarda con la lente e i micro solchi lasciati si vedono e decrescono incredibilmente il valore....a questo punto tanto vale usare il dreeemel molta meno fatica e tanta più resa con la spazzola adeguata
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 12:51     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (Picca @ 3/11/2014, 09:32) 
CITAZIONE (orso nero @ 2/11/2014, 22:03) 
Mah,per pulire gli orio manuel,vanno piu che bene,altre cose lasciamole ai professionisti del settore ;)

quindi da questo si deduce che non vanno ebne per pulire monete di valore....e quindi a cosa servono?

comunque ripeto, la prima regola che qualsiasi numismatico vi dirà è:

non strofinare o pulire le monete con niente che sia abrasivo.

quando si valutano le monete le si guarda con la lente e i micro solchi lasciati si vedono e decrescono incredibilmente il valore....a questo punto tanto vale usare il dreeemel molta meno fatica e tanta più resa con la spazzola adeguata

a cosa ti riferisci per (monete di valore?)
 
Web  Top
ariOK
view post Posted on 3/11/2014, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (Picca @ 3/11/2014, 09:32) 
CITAZIONE (orso nero @ 2/11/2014, 22:03) 
Mah,per pulire gli orio manuel,vanno piu che bene,altre cose lasciamole ai professionisti del settore ;)

quindi da questo si deduce che non vanno ebne per pulire monete di valore....e quindi a cosa servono?

comunque ripeto, la prima regola che qualsiasi numismatico vi dirà è:

non strofinare o pulire le monete con niente che sia abrasivo.

quando si valutano le monete le si guarda con la lente e i micro solchi lasciati si vedono e decrescono incredibilmente il valore....a questo punto tanto vale usare il dreeemel molta meno fatica e tanta più resa con la spazzola adeguata

Sono contento per te nel sapere che tu trovi SOLO monete di valore e che quindi ti rivolgi sempre e soltanto ai numismatici...

A noi invece comunissimi mortali una cosa del genere può capitare una volta nella vita (se capita) ed in quel caso faremo tesoro dei tuoi preziosi consigli.

Quindi diciamo che queste matite sono adatte per tutti coloro che trovano monete comuni e che vogliono pulirle con degli strumenti appositi e non con il dreemel che sicuramente sarà più veloce ma è altrettanto sicuro che la pulizia con tale attrezzo è molto più aggressiva per la superficie delle monete e questo io lo posso affermare in quanto prima di utilizzare queste matite ho usato qualche volta il dreemel ed il risultato era si bello da vedere ma il timore di rovinare la patina o qualche particolare della moneta era tangibile.

La pulitura che si effettua con queste matite è molto più accurata e se ti aiuti con una buona lente di ingrandimento puoi agire con estrema delicatezza li dove è necessario insomma diciamo che è una pulitura manuale più "nostalgica" con la quale puoi vedere riemergere i dettagli della moneta a poco a poco grazie alla tua manualità ed alla tua attenzione insomma e come esprimere un sentimento di amore verso quell'oggetto che poi entrerà a far parte della tua collezione...!!

e questa è la mia di opinione..!!!
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 09:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,394
Reputation:
+41

Status:


state fuggendo dal discorso...questi attrezzi sono venduti come oggetti per pulire monete.
la mia domanda è se non vanno usati su monete di valore a cosa servono?

poi per carità se volete fare pubblicità a un prodotto è logico che non potete darmi ragione ma i fatti questi sono...
 
Top
ariOK
view post Posted on 4/11/2014, 13:20     +1   -1




Nessuno ha detto che NON SI POSSONO USARE SU MONETE DI VALORE...
Il senso del discorso era che con le dovute e logiche cautele si possono usare su TUTTE le monete in quanto ne la patina ne tanto meno il metallo viene danneggiato... Poi RIPETO se a discrezione personale si ritiene opportuno agire in maniera diversa tutti sono liberi di farlo MA questi strumenti RIPETO sono stati studiati e brevettati proprio per quello che sanno fare meglio cioè... Pulire le monete SENZA DANNEGGIARLE..!!

Questo é il senso del ragionamento...

Tutto qua..
 
Top
mr.antony63
view post Posted on 4/11/2014, 14:41     +1   -1




Intervengo semplicemente perche' nn mi piace leggere di qualcuno che critica senza nemmeno aver provato. Io l'ho acquistato pochi giorni fa ed e' eccezionale tenendo conto che mi son pulito 5 devozionali (2 in bronzo e 3 in rame)e un 3 centesimi del lombardo veneto(1822) e sono usciti una meraviglia e senza alcuna rigatura. Le due matite hanno un consumo direi nullo mentre il terzo accessorio il suo consumo ce l'ha ma e' chiaro che poi si usano su oggetti cui ne vale la pena....Non conosco Ariok ma leggendo qui adesso che e' sua l'iniziativa ne sono ancor piu contento facendo parte del forum e io personalmente nn ci vedo nessun problema. Io nn sono ne Talpaman ne tantomeno Cravetou che qui insieme ad altri sono dei grandi del restauro ed avranno sicuramente altri strumenti pero' io di questi ne sono contentissimo :)
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 16:13     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (Picca @ 4/11/2014, 09:27) 
state fuggendo dal discorso...questi attrezzi sono venduti come oggetti per pulire monete.
la mia domanda è se non vanno usati su monete di valore a cosa servono?

poi per carità se volete fare pubblicità a un prodotto è logico che non potete darmi ragione ma i fatti questi sono...

Io non vendo niente e non faccio pubblicità,ho solo espresso una mia opinione,quindi non parlare al plurale :B):
 
Web  Top
ariOK
view post Posted on 4/11/2014, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (mr.antony63 @ 4/11/2014, 14:41) 
Intervengo semplicemente perche' nn mi piace leggere di qualcuno che critica senza nemmeno aver provato. Io l'ho acquistato pochi giorni fa ed e' eccezionale tenendo conto che mi son pulito 5 devozionali (2 in bronzo e 3 in rame)e un 3 centesimi del lombardo veneto(1822) e sono usciti una meraviglia e senza alcuna rigatura. Le due matite hanno un consumo direi nullo mentre il terzo accessorio il suo consumo ce l'ha ma e' chiaro che poi si usano su oggetti cui ne vale la pena....Non conosco Ariok ma leggendo qui adesso che e' sua l'iniziativa ne sono ancor piu contento facendo parte del forum e io personalmente nn ci vedo nessun problema. Io nn sono ne Talpaman ne tantomeno Cravetou che qui insieme ad altri sono dei grandi del restauro ed avranno sicuramente altri strumenti pero' io di questi ne sono contentissimo :)

Ciao mr.amtony63
Sono contento di sapere che sei soddisfatto degli strumenti che ti ho inviato...

Per quanto riguarda l'accessorio nr.3 (spazzoletta) considera che essa "prosegue" all'interno della matita per circa 4,5 cms quindi a mano a mano che si consuma la puoi tirare fuori con attenzione per qualche millimetro e tornerà come nuova, considerando poi che una singola matita ha la spazzoletta su entrambe le estremità la durata sarà raddoppiata..

:D :D :D
 
Top
54 replies since 7/10/2014, 22:17   4166 views
  Share