Metal Detector per tutti

stagione 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2014, 20:13     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (xedp @ 23/10/2014, 20:13) 
Sarei curioso di vedere al lavoro questa macchina in certi contesti!
Penso però che il VDI sia poco affidabile in mezzo ai chiodi e al "ferumene", o sbaglio?

Secondo te a che frequenza da il meglio in questo tipo di ricerca? 18kHz?

ma lascia stare il deus, hai un metal ottimo ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 22:13     +1   -1
Avatar

Sgt. Pepper's

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,546
Reputation:
+8
Location:
Trento

Status:


mah...anche per me cambiando metal la mia media di kappenabzeichen per questa stagione è uguale alle stagioni precedenti.... Ø :(
 
Top
tosobelfagor
view post Posted on 23/10/2014, 23:26     +1   -1




Solo cul
 
Top
zek85
view post Posted on 24/10/2014, 08:20     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora @ 23/10/2014, 13:24)
CITAZIONE (xedp @ 23/10/2014, 20:13) 
Sarei curioso di vedere al lavoro questa macchina in certi contesti!
Penso però che il VDI sia poco affidabile in mezzo ai chiodi e al "ferumene", o sbaglio?

Secondo te a che frequenza da il meglio in questo tipo di ricerca? 18kHz?

In mezzo a mille ferri vado solo ad orecchio.
La frequenza usata è quella piü alta...

Comunque la tua è una ricerca ben mirata su determinati targhet ben precisi e il ferro lo scarti praticamente quasi tutto o sbaglio?poi penso che frequentare determinate zone dove hanno stazionato per più tempo e in parecchi da i suoi frutti...poi...al cul non si comanda ovvio..
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 09:24     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (zek85 @ 24/10/2014, 09:20) 
CITAZIONE (sissyaurora @ 23/10/2014, 13:24)
In mezzo a mille ferri vado solo ad orecchio.
La frequenza usata è quella piü alta...

Comunque la tua è una ricerca ben mirata su determinati targhet ben precisi e il ferro lo scarti praticamente quasi tutto o sbaglio?poi penso che frequentare determinate zone dove hanno stazionato per più tempo e in parecchi da i suoi frutti...poi...al cul non si comanda ovvio..

Prova a cercare solo i target piccoli in zone AU, i distintivi che troverai saranno piu degli anni precedenti ;)
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 13:14     +1   -1
Avatar

infottà assà

Group:
Member
Posts:
295
Reputation:
+1
Location:
alto vicentino

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 24/10/2014, 10:51) 
ultimamente il discorso affiora sempre piü spesso....
tenacia, studio, fortuna e tecnica. c ße un mix di cause che rendono possibile fare una buona stagione...credere che sia dipendente solo dal metal o dal numero di libri letti credetemi non fä alcuna differenza.

Sono d'accordo con te. Anzi, se dicessi che dipende solo dal metal non farei altro che sminuire il tuo raccolto e le tue fatiche. Ho già detto che risultati del genere si ottengono solo con tanta esperienza, perseveranza e tante scarpinate su e giù per montagne.

Certo però che un buon metal può aiutarti a fare la differenza.
Non si vince il motoGP in sella ad un Garelli :)
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 13:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (xedp @ 24/10/2014, 14:14) 
Non si vince il motoGP in sella ad un Garelli :)

mmm, quando va in montagna Sissy usa proprio un Garelli, ti posto una sua foto della nostra ultima uscita.

Attached Image: sissy

sissy

 
Top
zek85
view post Posted on 24/10/2014, 13:52     +1   -1




...e comunque come regola assoluta direi che i kappenabzeichen non sono come i funghi...una volta trovati non ricrescono e se non sono stati persi non se ne trovano più e basta...i soldati ci tenevano e non li buttavano via come le caramelle..
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 15:30     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (margiop @ 24/10/2014, 14:38) 
CITAZIONE (xedp @ 24/10/2014, 14:14) 
Non si vince il motoGP in sella ad un Garelli :)

mmm, quando va in montagna Sissy usa proprio un Garelli, ti posto una sua foto della nostra ultima uscita.

la marmitta Proma e la sella Yankee :wub: :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE (sissyaurora @ 24/10/2014, 14:59) 
CITAZIONE (zek85 @ 24/10/2014, 14:52) 
...e comunque come regola assoluta direi che i kappenabzeichen non sono come i funghi...una volta trovati non ricrescono e se non sono stati persi non se ne trovano più e basta...i soldati ci tenevano e non li buttavano via come le caramelle..

Esatto! Soprattutto su fronti impervi e a quote elevate!

Forse gli ultimi 2 giorni qualcuno li ha buttati via o rotti? :huh:
 
Top
zek85
view post Posted on 24/10/2014, 15:46     +1   -1




[/QUOTE]
Forse gli ultimi 2 giorni qualcuno li ha buttati via o rotti? :huh:
[/QUOTE]

Gli ultimi 2 giorni di guerra intendi..?beh non è da escludere...
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 15:49     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (zek85 @ 24/10/2014, 16:46) 

Forse gli ultimi 2 giorni qualcuno li ha buttati via o rotti? :huh:
[/QUOTE]

Gli ultimi 2 giorni di guerra intendi..?beh non è da escludere...
[/QUOTE]
Si quelli intendo
 
Top
Bortololino
view post Posted on 24/10/2014, 18:05     +1   -1




I tre fattori che influiscono il ritrovamento di kappenabzeichen per me sono 3 :

- Studio
- Costanza
- Culo

20 anni fa avrei detto la prima e basta,ai giorni nostri penso che la variabile culo la faccia da padrona.
Le percentuali delle 3 variabili variano da luogo a luogo e ci sta che lo Studio la vinca su tutte in particolari zone in cui interveniamo proprio chirurgicamente dopo aver consultato libri mappe e satelliti.

Si puo usare qualsiasi metal, anche uno di quelli cinesi da 80 euro,se la placchetta passa sotto la piastra non vi è marketing che tenga.Lo ripetero' alla nausea che il feeling con il proprio attrezzo è IL fondamentale.

Potreste anche darmi un ctx a display visualizzazzione oggetto in 4d attraverso i raggi gamma dalla modica cifra di 5000 banane, ma se mi trovo meglio con il MIO metal e del MIO metal ho fiducia tutto il resto è fuffa.

Detto questo, nonostante le mie uscite in montagna siano unidirezionali e, applichi tutte le variabili postate sopra Studio/Costanza i risultati sono alquanto scarsi e più delle volte frustranti. Ormai la botte è quasi vuota e in questi casi aggiungerei la 4 variabile in più: Quadricipite femorale e polpaccio barra sbattimento.
E come abbiamo visto dall'autore del thread ,credo sia proprio questo che fa la differenza.
 
Top
zek85
view post Posted on 24/10/2014, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (Bortololino @ 24/10/2014, 12:05)
I tre fattori che influiscono il ritrovamento di kappenabzeichen per me sono 3 :

- Studio
- Costanza
- Culo

20 anni fa avrei detto la prima e basta,ai giorni nostri penso che la variabile culo la faccia da padrona.
Le percentuali delle 3 variabili variano da luogo a luogo e ci sta che lo Studio la vinca su tutte in particolari zone in cui interveniamo proprio chirurgicamente dopo aver consultato libri mappe e satelliti.

Si puo usare qualsiasi metal, anche uno di quelli cinesi da 80 euro,se la placchetta passa sotto la piastra non vi è marketing che tenga.Lo ripetero' alla nausea che il feeling con il proprio attrezzo è IL fondamentale.

Potreste anche darmi un ctx a display visualizzazzione oggetto in 4d attraverso i raggi gamma dalla modica cifra di 5000 banane, ma se mi trovo meglio con il MIO metal e del MIO metal ho fiducia tutto il resto è fuffa.

Detto questo, nonostante le mie uscite in montagna siano unidirezionali e, applichi tutte le variabili postate sopra Studio/Costanza i risultati sono alquanto scarsi e più delle volte frustranti. Ormai la botte è quasi vuota e in questi casi aggiungerei la 4 variabile in più: Quadricipite femorale e polpaccio barra sbattimento.
E come abbiamo visto dall'autore del thread ,credo sia proprio questo che fa la differenza.

Che le tue uscite siano state magre quest'anno direi proprio di no...hai trovato una serie di pezzi da infarto in zone considerate da molti a dir poco arse...quindi direi...feeling assoluto con lo strumento...zone giuste e qui non mi dilungo tanto chi è del mestiere ha ben capito e...ineluttabile...CULO...

CITAZIONE (sissyaurora @ 24/10/2014, 12:09)
L autore del 3D ha un asso nella manica..."la bestemmia rindondante"!!!

Ah porca troia ma vuoi vedere che il mio prete aveva proprio ragione e che una bestemmia nel momento del bisogno vale più di 100 preghiere?!
 
Top
1984nicola
view post Posted on 24/10/2014, 20:34     +1   -1




[/QUOTE]
vedi...dipende anche dal feeling che un detectorista instaura con gli strumenti.
io sono passato dal c-scope al tesoro al xp.
i risultati sono uguali.
il funzionamento della macchina differente.
la differenza la fä il feeling. si deve capire il nuovo md e come funziona.
ad esser sincero l ho testato x campi austriaci per 4 mesi.
ad esser ancora piü sincero la prima uscita ho portato pure il lobo nello zaino per paura di far fiasco.
ad esser ancora piü sincero un utente di questo forum mi ha fatto un programma "KILLER" :ph34r:
[/QUOTE]
E che programma è ? lo voglio :D
A quanti toni viaggi? 3 o tutti?
 
Top
43 replies since 6/10/2014, 17:02   1991 views
  Share