Metal Detector per tutti

TROVATO 4 ANELLI CON UNA SOLA USCITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2014, 08:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


non me ne volere ma quell anello è di rame placcato in oro... si vede benissimo che la placcatura in certi punti e scomparsa ed è affiorato il colore tipico del rame!
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 08:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,740
Reputation:
+1
Location:
colline marchigiane

Status:


CITAZIONE (Christian b @ 2/9/2014, 09:08) 
non me ne volere ma quell anello è di rame placcato in oro... si vede benissimo che la placcatura in certi punti e scomparsa ed è affiorato il colore tipico del rame!

purtroppo quotissimo, ma non solo dal rosso rame ma anche il giallo non è giallo oro!!! magari li comprassero per oro....diventerei ricco
 
Top
nicol12k
view post Posted on 2/9/2014, 13:36     +1   -1




scusate ma voi ne capite quanto ne capisco io un'orafo mi dice ch'e' argento placcato oro un'altro compro oro me lo lima l'anello strofina sulla tavoletta e ci mette l'acido e la conclusione oro 14 carati e voi mi dite rame placcato. ma il rame non si fa' nero ?questo e' uscito lucente. ma io mi fido del mio metal dfx oro numerazione 18 anello visto che ha delle gradazioni in meno di carati mi da' 19.non appena possibile prendero' un pezzo di rame,potrebbe servire un filo di corrente da 3 fatto tipo anello e vediamo che numerazione mi da'.
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 14:27     +1   -1
Avatar

XP Deus - Minelab Excalibur II Itys

Group:
Member
Posts:
4,092
Reputation:
+40
Location:
Mediolanum

Status:


L'oro 14 kt è normale che sia più rosso, contiene meno oro e più rame, ma è pur sempre 14 Kt, la quotazione è in proporzione inferiore al 18 Kt ma non di certo 5 € al gr.
Es. se il 18 Kt è 21 euro il 14 Kt è 16 euro ;)
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 06:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


potrebbe essere la placcatura esterna da 14kt ..ma il colore sotto non lascia equivoci !

anni fa si usava anche l oro rosso ma non è il caso di questo anello che è palesemente placcato...salvo che la foto non sia forviante e ne falsi il colore...ma non mi pare....
anche a mè il ctx a volte mi identifica anelli bigiotti come quelli in oro...questo non significa nulla !!!
 
Top
nicol12k
view post Posted on 3/9/2014, 14:19     +1   -1




ho fatto la prova con filo di rame da2'5 con 3g, uguale a l'anello e la stessa forma, e il risutato anello di rame numerazione +5. si il colore non e' come vederlo tra le mani il colore vedendolo da vicino confrontato con fedina sono uguali
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 15:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


son ben contento se è vero,non fraintendermi :lol: ;)

xò quel colore rame che appare nella parte bianca in alto a mè non mi convince
 
Top
nicol12k
view post Posted on 3/9/2014, 21:20     +1   -1




forse e' come dici tu perche':-ho notato dove il compro oro, ha fatto la limatura, con la lente in controluce ti da' una leggera differenza di colore al rosso a occhio non si vedeva
 
Top
22 replies since 31/7/2014, 22:20   1511 views
  Share