Metal Detector per tutti

Noleggio MD subacqueo zona Verona / Veneto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2014, 04:25     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Allora, purtroppo pare che la zona sia interdetta a ricerche, zona archeologica, e con presenze di manufatti anche di origine bellica, cosa fattibile previa richiesta agli enti responsabili, potresti trovare qualcuno che ti aiuti, ma corre dei rischi, purtroppo molto alti, rischi superabili solo chiedendo un'autorizzazione.
Fai attenzione a come ti muovi, se vale la pena di inoltrare determinate richieste, se venite beccati in zona sbagliata con metal detector....siete nei guai, hai voglia di dimostrare che hai perso un anello. Sempre in mp dovresti indicarmi la zona esatta, se vuoi puoi farlo per conto tuo, e una volta ottenuto il permesso chiedere il nostro intervento.
Per cui:
Richiesta di info al comune sul punto esatto di smarrimento, se veramente si trova in zona a rischio, e richiesta di info all'ufficio di beni culturali e in seguito puoi trovare qualche volontario con md.
Mi spiace darti queste info negative, ma meglio prevenire.
ciao
 
Contacts  Top
Pennylane811
view post Posted on 27/7/2014, 09:10     +1   -1




Ciao A.R.E.A. Per tutte le informazioni.
Io sono decisa a fare anche l'ultimo disperato tentativo, quindi proverò a chiedere al comune il permesso per fare la ricerca. Ti chiedo solo un'ultima info: è possibile trovare questa informazione da qualche parte? Che ne so, sul sito del comune di Peschiera, così la posso citare nella mia richiesta del permesso.

Pure in zona di interesse archeologico, che culo che ho!
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 14:11     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Io ho sentito questo, meglio sempre chiedere in comune, vista la particolarità della zona, se ti serve aiuto fammi sapere, non conosco siti informativi a riguardo, solo contatti diretti con le soprintendenze, proviamo a guardare sul sito del comune di Peschiera.

ciao
 
Contacts  Top
Pennylane811
view post Posted on 27/7/2014, 14:24     +1   -1




Guardato guardato, anche nella modulistica, ma non ho trovato niente. Domani faccio un colpo di telefono e... Nessuno saprà di cosa sto parlando!!!
Da I.ME.DE comunque nessuna nuova al momento.
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 15:13     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Chiedi di parlare con l'assessore alla cultura.
ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2014, 16:06     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


Prova a chiedere ai f.lli Parisi del negozio Parisi Sub ( lo trovi su Goggle ) di Castelnuovo del Garda . Loro fanno ricerche in Garda e hanno l'attrezzatura e le conoscenze giuste per aiutarti.
 
Web Contacts  Top
Pennylane811
view post Posted on 27/7/2014, 21:16     +1   -1




Grazie Ilguardiano!!! Domani mattina li chiamo al volo, immagino loro sapranno anche se necessito di permesso o meno.

Mi ripeto lo so, ma grazie infinite, mi state dando dei suggerimenti davvero preziosi.
 
Top
pennylane81
view post Posted on 29/7/2014, 15:05     +1   -1




Ho contattato il negozio Parisi Sub, ma mi sono sembrati un po' vaghi nel dirmi cosa effettivamente si può fare.
Per quanto riguarda il permesso per passare col MD subacqueo, manderò un'email alla Soprintendenza archeologica e credo non ci saranno problemi. Sto inoltre cercando di contattare la squadra subacquea della Polizia, ma ieri nessuno rispondeva.
Ora sta a trovare qualcuno col MD che si immerga.

VI ringrazio di nuovo per il vostro aiuto, ma sto veramente perdendo le speranze (nessun aiuto da I.ME.DE.).
 
Top
Pennylane811
view post Posted on 29/7/2014, 15:45     +1   -1




Bene, la Squadra nautica dice che non si può fare nessun tipo di ricerca.

Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto.
 
Top
23 replies since 25/7/2014, 12:00   593 views
  Share