Metal Detector per tutti

buffetteria inglese ww2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2015, 23:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Grazie mille ancora 😃 presto andrà nel museo del mio paese ed è un orgoglio per me

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
monty1964
view post Posted on 4/3/2015, 13:42     +1   -1




Bel gesto Climb, grande soddisfazione vederlo esposto al museo locale.
Con il mio busto sono fermo, ora ne stò facendo 2 U.S.
Ti posto la foto, le giberne devo sostituirle, anche se marcate non mi convince la chiusura, mi sa di italiano che dici?

Edited by mønty - 26/5/2015, 19:47
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 14:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Hai ragione le giberne non mi convincono per niente poi mi sembrano molto grandi... Bello anche il tuo, con quelli usa come sei messo? Complimenti per il busto :)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
monty1964
view post Posted on 4/3/2015, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (climbtoglory @ 4/3/2015, 14:04) 
Hai ragione le giberne non mi convincono per niente poi mi sembrano molto grandi... Bello anche il tuo, con quelli usa come sei messo? Complimenti per il busto :)

Inviato tramite ForumFree Mobile


Grazie Climb i 2 u.s. procedono, ma le giberne non erano di 2 misure?
 
Top
kleiner pal
view post Posted on 4/3/2015, 18:37     +1   -1




Le giberne sono postbelliche e dovrebbero essere belghe, grandi clonatori del materiale GB.
Le giberne GB Mk I sono più basse e hanno gli attacchi posteriori più bassi.
Le Mk II hanno gli attacchi più alti e le Mk III sono un poco più alte per contenere i caricatori dello Sten.
 
Top
monty1964
view post Posted on 4/3/2015, 18:53     +1   -1




CITAZIONE (kleiner pal @ 4/3/2015, 18:37) 
Le giberne sono postbelliche e dovrebbero essere belghe, grandi clonatori del materiale GB.
Le giberne GB Mk I sono più basse e hanno gli attacchi posteriori più bassi.
Le Mk II hanno gli attacchi più alti e le Mk III sono un poco più alte per contenere i caricatori dello Sten.

Grazie Kleiner mi butto a caccia.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 23:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Grande kleiner per la spiegazione 😃

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
kleiner pal
view post Posted on 5/3/2015, 12:53     +1   -1




Facilmente troverai le Mk III, occhio che abbiano il clip rugoso e non liscio (altrimenti sono italiche), buone per un manichino dal 1943 in poi.
Fondamentali per fare un pupo britannico sono il cinturone, gli spallacci, due gibernone, lo zainetto-tascapane, la borraccia nella gabbia di web, il portabaionetta, il portamaschera grande (non quello verde, post 1944), l'attrezzo individuale e, ultimo, lo zaino grande e il poncho.
Se poi ci metti anche il mug, la pila e il coltello con lo spago per non perderlo... super.
 
Top
monty1964
view post Posted on 5/3/2015, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (kleiner pal @ 5/3/2015, 12:53) 
Facilmente troverai le Mk III, occhio che abbiano il clip rugoso e non liscio (altrimenti sono italiche), buone per un manichino dal 1943 in poi.
Fondamentali per fare un pupo britannico sono il cinturone, gli spallacci, due gibernone, lo zainetto-tascapane, la borraccia nella gabbia di web, il portabaionetta, il portamaschera grande (non quello verde, post 1944), l'attrezzo individuale e, ultimo, lo zaino grande e il poncho.
Se poi ci metti anche il mug, la pila e il coltello con lo spago per non perderlo... super.

Grazie kleiner ma le MKIII sono molto più grandi della I e ll?
 
Top
roberto 308
view post Posted on 5/3/2015, 14:32     +1   -1




Questo completo viene dalla Grecia , comprato per pochi euro. Sicuramente post bellico.





 
Top
kleiner pal
view post Posted on 5/3/2015, 19:19     +1   -1




Bottoniera coperta e bottini a vista sulle tasche è sempre postbellico, anche quello GB.
La differenza tra la Mk II e la Mk III è di pochi centimetri... tutte rigorosamente timbrate con la zampa di gallina.
I battldress greci sono ottimi per le rievocazioni, basta chiudere le asole delle tasche.
 
Top
monty1964
view post Posted on 5/3/2015, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (kleiner pal @ 5/3/2015, 19:19) 
Bottoniera coperta e bottini a vista sulle tasche è sempre postbellico, anche quello GB.
La differenza tra la Mk II e la Mk III è di pochi centimetri... tutte rigorosamente timbrate con la zampa di gallina.
I battldress greci sono ottimi per le rievocazioni, basta chiudere le asole delle tasche.

Il pattern 37 ha la bottoniera coperta, e le tasche che coprono i bottoni, il pattern 40 ha i bottoni scoperti anche sulle tasche, e sono chiaramente WWII.
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 07:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Stavolta quoto monty da quel che sapevo io il pattern 37 e 49 avevano i bottoni coperti, nel pattern 40 si passó a scoprirli per questioni economiche, questo Battledress dai marchi sembra proprio greco, e valgono poco più che zero la roba inglese in pattern 49 era quasi uguale Al 37 quindi si possono sostituire benissimo

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
monty1964
view post Posted on 6/3/2015, 07:12     +1   -1




CITAZIONE (climbtoglory @ 6/3/2015, 07:06) 
Stavolta quoto monty da quel che sapevo io il pattern 37 e 49 avevano i bottoni coperti, nel pattern 40 si passó a scoprirli per questioni economiche, questo Battledress dai marchi sembra proprio greco, e valgono poco più che zero la roba inglese in pattern 49 era quasi uguale Al 37 quindi si possono sostituire benissimo

Inviato tramite ForumFree Mobile


Sulle battle dress mi sto facendo una vera cultura grazie ad un amico che ne sa a pacchi, mi sta piacendo sempre più la robina inglese, l' equipaggiamento lo conosco decisamente meno, ad esempio il colore ufficiale della borraccia era verde o blu?
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 07:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Da quel che ne so io quella blu era ww1 e verde ww2 ma siccome le riutilizzarono non è facile trovare borracce blu per esempio sulla Gustav, anche dalle mie parti ne han trovata una blu, interessante delle borracce inglesi monty se ti vuoi informare quella da medico era molto più grande quasi il doppio e aveva un bicchierino di acciaio, poi quelle della RAF erano differenti ancora, erano rimaste del modello prebellico completamente in acciaio molto rare ora poi sostituito per usarlo negli aerei ;)

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
97 replies since 13/7/2014, 16:53   4510 views
  Share