Metal Detector per tutti

Teknetics o Fisher?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2014, 12:00     +1   -1
Avatar

Teknetics T2 - Fisher Gold Bug DP - Garrett Sea Hunter Mark II

Group:
Utente abilitato
Posts:
188
Reputation:
+8
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (follaro @ 11/7/2014, 12:35) 
scusate ma avete notato che nel filmato il g2 aveva la discriminazione sui 60 quando normalmente in ricerca sul terreno viene impostata a 29-30, vero che queste prove valgono poco ma in ricerca vera il g2 non è da meno del Deus e del fratello maggiore anzi direi di più sente meglio le monete messe di taglio, per chi non lo sapesse il g2 ha due processori per questo supera in velocità il fratello maggiore e forse se la gioca con il Deus, poi ognuno da una sua valutazione personale, quello che voglio far capire che con una cifra modesta si può avere un metal di qualità con VDI e 2 toni.

Davvero interessante.. e magari con una piastra più grande il G2 potrebbe sfondare anche un pò di più..?
O rimane sempre un pò il limite in profondità dei 19khz?
 
Top
Bisu 2.0
view post Posted on 11/7/2014, 14:29     +1   -1




CITAZIONE (Morgan187 @ 11/7/2014, 13:00) 
Davvero interessante.. e magari con una piastra più grande il G2 potrebbe sfondare anche un pò di più..?
O rimane sempre un pò il limite in profondità dei 19khz?

La coperta è corta se la tiri da una parte ti scopri dall'altra.
Per ora, in futuro vedremo, se prendi un 19 kHz fai una scelta ben precisa, fai una ricerca specifica, decidi di indagare alla perfezione il primo strato del terreno, dove non ti deve scappare uno spillo.
Se vuoi sfondare stai più basso con le frequenze.

Mettiamo anche il caso che con il piastrone si possa guadagnare un paio di cm (forse) dico in terra, mica per aria. Vorrebbe dire pagare lo scotto di perdersi qualcosa in superficie, perché di sicuro ne andrebbe della separazione, inoltre ti ritroveresti a maneggiare un metal più pesante e sbilanciato, dopo una ora inizi a perdere le tecnica della spazzolata e con essa lasci in giro i target...
L'unico vantaggio è quello della copertura maggiore di terreno dove questo te lo permette però, non certo dove la vegetazione si mette di traverso.
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 16:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+2
Location:
nato normanno in terra sicula

Status:


l'unica piastra che migliora (non in profondità) il g2/gold bug pro è la NEL Sharpshooter che è la 9,5x5,5 ottima per i boschi, monti e zone pietrose oppure sullo sporco questa la raccomando costa poco è mi da molte soddisfazioni.
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 16:33     +1   -1
Avatar

Teknetics T2 - Fisher Gold Bug DP - Garrett Sea Hunter Mark II

Group:
Utente abilitato
Posts:
188
Reputation:
+8
Location:
Emilia Romagna

Status:


CITAZIONE (follaro @ 11/7/2014, 17:15) 
l'unica piastra che migliora (non in profondità) il g2/gold bug pro è la NEL Sharpshooter che è la 9,5x5,5 ottima per i boschi, monti e zone pietrose oppure sullo sporco questa la raccomando costa poco è mi da molte soddisfazioni.

Quindi il fatto di non avere prestazioni superiori anche con piastre più grandi è dovuto al fatto che il G2 ha una frequenza alta?

Perchè ho letto in diverse discussioni che per quanto riguarda il T2 già la sua piastra grande dedicata da 15" ne migliora sicuramente le prestazioni in profondità.. quindi forse da questo punto di vista la frequenza ha un ruolo determinante.
Come sostengono anche alcuni in questa stessa discussione..
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 18:28     +1   -1
Avatar

metal usati-Deus

Group:
Member
Posts:
2,061
Reputation:
+12
Location:
Pianura Padana

Status:


CITAZIONE (follaro @ 11/7/2014, 12:35) 
scusate ma avete notato che nel filmato il g2 aveva la discriminazione sui 60 quando normalmente in ricerca sul terreno viene impostata a 29-30, vero che queste prove valgono poco ma in ricerca vera il g2 non è da meno del Deus e del fratello maggiore anzi direi di più sente meglio le monete messe di taglio, per chi non lo sapesse il g2 ha due processori per questo supera in velocità il fratello maggiore e forse se la gioca con il Deus, poi ognuno da una sua valutazione personale, quello che voglio far capire che con una cifra modesta si può avere un metal di qualità con VDI e 2 toni.

quoto
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+2
Location:
nato normanno in terra sicula

Status:


CITAZIONE (Morgan187 @ 11/7/2014, 17:33) 
CITAZIONE (follaro @ 11/7/2014, 17:15) 
l'unica piastra che migliora (non in profondità) il g2/gold bug pro è la NEL Sharpshooter che è la 9,5x5,5 ottima per i boschi, monti e zone pietrose oppure sullo sporco questa la raccomando costa poco è mi da molte soddisfazioni.

Quindi il fatto di non avere prestazioni superiori anche con piastre più grandi è dovuto al fatto che il G2 ha una frequenza alta?

Perchè ho letto in diverse discussioni che per quanto riguarda il T2 già la sua piastra grande dedicata da 15" ne migliora sicuramente le prestazioni in profondità.. quindi forse da questo punto di vista la frequenza ha un ruolo determinante.
Come sostengono anche alcuni in questa stessa discussione..

in effetti la frequenza 19hz non digerisce le piastre grandi xrò non pensare che nel t2 le cose cambino di molto, se cerchi oggetti più grandi di una moneta a profondità maggiori dovresti cercare un metal con frequenza più bassa come esempio direi il Gmaxx della xp, di certo perderesti piccoli target interessanti.
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 19:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


c è da sottolineare una cosa molto importante che si tende sempre a tralasciare... bisogna aver ben presente che la dove vi è un alta presenza di ferro ,andare in profondità può esser controproducente in quanto si rischia ancor di + di mascherare il target buoni.....in tali zone bisogna fare una ricerca superficiale utilizzando piastre che separino molto bene..... la vera qualità aggiuntà in tali contesti è la separazione e non la profondità!!!
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 19:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+2
Location:
nato normanno in terra sicula

Status:


CITAZIONE (christian b @ 11/7/2014, 20:25) 
c è da sottolineare una cosa molto importante che si tende sempre a tralasciare... bisogna aver ben presente che la dove vi è un alta presenza di ferro ,andare in profondità può esser controproducente in quanto si rischia ancor di + di mascherare il target buoni.....in tali zone bisogna fare una ricerca superficiale utilizzando piastre che separino molto bene..... la vera qualità aggiuntà in tali contesti è la separazione e non la profondità!!!

christian tu si che te ne intendi! ;)
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 20:25     +1   -1
Avatar

metal usati-Deus

Group:
Member
Posts:
2,061
Reputation:
+12
Location:
Pianura Padana

Status:


CITAZIONE (follaro @ 11/7/2014, 17:15) 
l'unica piastra che migliora (non in profondità) il g2/gold bug pro è la NEL Sharpshooter che è la 9,5x5,5 ottima per i boschi, monti e zone pietrose oppure sullo sporco questa la raccomando costa poco è mi da molte soddisfazioni.

quoto, infatti oltre a quella in dotazione, ho preso anche la NEL
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 21:39     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,332
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (gingugi @ 11/7/2014, 21:25) 
CITAZIONE (follaro @ 11/7/2014, 17:15) 
l'unica piastra che migliora (non in profondità) il g2/gold bug pro è la NEL Sharpshooter che è la 9,5x5,5 ottima per i boschi, monti e zone pietrose oppure sullo sporco questa la raccomando costa poco è mi da molte soddisfazioni.

quoto, infatti oltre a quella in dotazione, ho preso anche la NEL

Quoto. La Sharpshooter l'ho usata anche io...però su un entry level. L'ho trovata molto stabile, leggera e performante.
 
Web  Top
CYOBYN
view post Posted on 12/7/2014, 02:28     +1   -1




Cosa ne pensate della nell hunter??
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 07:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+2
Location:
nato normanno in terra sicula

Status:


la nel hunter l'avevo sul tejon non mi ha entusiasmato per niente e per giunta sbilanciava il metal.
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 11:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


anche su diversi at-pro la nel hunter non andava bene...non riusciva a bilanciare il suolo!!! io l ho presa e dopo 20 minuti di prove ,paragonandola all originale ho capito che non andava bene.
sulle sef di problemi non ne ho mai sentiti.....
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 11:12     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,332
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Anche a me, però sempre provata con un entry level, la Hunter dette l'impressione di essere assolutamente instabile. E optai per Tornado e Sharpshooter.
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2014, 13:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


CITAZIONE (follaro @ 11/7/2014, 20:42) 
CITAZIONE (christian b @ 11/7/2014, 20:25) 
c è da sottolineare una cosa molto importante che si tende sempre a tralasciare... bisogna aver ben presente che la dove vi è un alta presenza di ferro ,andare in profondità può esser controproducente in quanto si rischia ancor di + di mascherare il target buoni.....in tali zone bisogna fare una ricerca superficiale utilizzando piastre che separino molto bene..... la vera qualità aggiuntà in tali contesti è la separazione e non la profondità!!!

christian tu si che te ne intendi! ;)

la smania di andare in profondità offusca la realtà dei fatti Pietro ;) ;) ;) !!!!!
 
Top
60 replies since 9/7/2014, 16:14   2544 views
  Share