Metal Detector per tutti

Quale scelgo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2015, 16:02     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,310
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (AMEN72 @ 25/2/2015, 15:57) 
CITAZIONE (brakketto @ 25/2/2015, 15:24) 
.... sparo na cazzata che m'è venuta ora.... premesso che io faccio solo mare e spiaggia.... per voi che fate boschi e altro se uno si porta dietro una bottiglia di acqua e inumidisce il terreno e poi scava può essere una buona idea ? oppure è meglio che me stavo zitto ??? :D :P

Dovresti aspettare anche qualche ora che il terreno se la beva...a volte in alcuni campi e specialmente dove sono passati i trattori ci vorrebbe una trivella!

Io ho appena comprato la ALL BLACk,per ora l'ho trovata molto comoda e leggera ma quando i terreni ritorneranno duri non va bene secondo me.

Sui terreni cementati: martellina! Che equivale a dire schiena spezzata!
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2015, 23:12     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,758
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Dopo tante pale rotte ... mi sono rotto le palle! :P :P :P
e sono andato da un fabbro... con un disegno...
ecco il risultato.... è in inox

non si piega ... e non si spezza... (cioè se uno forza tantissimo il manico un pò cede... io un pò l'ho piegato... ooops!)

sono 97 kg ... e non esattamente delicato! ;)



 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 23:34     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


O il disegno era illeggibile o il fabbro era sotto cortisonici.....
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 23:59     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,758
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Più la seconda... comunque non sarà bella :P ... ma sono moooolto contento! :P
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 10:02     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


il foglio A4 a mo di metro mi ha fatto pisciare sotto dalle risate.... :lol: :lol: :lol:

immenso Embolo ora sei più amico mio.... :D
 
Top
Jack spazzolatore
view post Posted on 26/2/2015, 10:39     +1   -1




Io invece sto' usando una zappetta e una paletta in acciaio inox comprate da brico a 5,50euro l'una e sono indistruttibili.

Edited by Jack spazzolatore - 27/2/2015, 00:12

Attached Image: palette in acciaio

palette in acciaio

 
Top
Saltarello:
view post Posted on 26/2/2015, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (AMEN72 @ 25/2/2015, 15:57) 
Dovresti aspettare anche qualche ora che il terreno se la beva...a volte in alcuni campi e specialmente dove sono passati i trattori ci vorrebbe una trivella!

Esatto, il terreno argilloso, se è ben secco, è impermeabile più della plastica. L'acqua scorre via e la terra rimane secca.
A meno di non scavare prima una buca per raccogliere l'acqua :lol:

CITAZIONE (Embolometallaro @ 25/2/2015, 23:12) 
...sono andato da un fabbro con un disegno ed ecco il risultato....

La piccolina e davvero bella :wub:
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 14:08     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (Jack spazzolatore @ 26/2/2015, 10:39) 
Io invece sto' usando una zappetta e una paletta in acciaio inox comprate da brico a 5,50euro l'una e sono indistruttibili.

quella zappetta la vedo troppo delicata per i terreni estivi molto secchi e duri... :unsure: personalmente ti consiglierei una martellina Catania, adatta ovunque come unico attrezzo. Senza palette, zappette, ecc.
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 14:10     +1   -1
Avatar

Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

Group:
Member
Posts:
407
Reputation:
+68
Location:
Sardegna

Status:


http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&...1991515&alt=web
Io ho preso questa e ancora tiene malgrado tutte le buche e le sollecitazioni.
 
Top
Saltarello:
view post Posted on 26/2/2015, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (Jack spazzolatore @ 26/2/2015, 10:39) 
Io invece sto' usando una zappetta e una paletta in acciaio inox comprate da brico a 5,50euro l'una e sono indistruttibili.

Diavolo d'un Jack, dove spazzoli, sul cotone idrofilo? Avevo una paletta come quella, modificata dal fabbro con nervature e rinforzi ma si è piegata inesorabilmente al primo terreno secco.

Quoto Nicos per la martellina Catania + il mio coltellone "autocostruito". Non mi serve altro.
 
Top
Jack spazzolatore
view post Posted on 26/2/2015, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (Saltarello: @ 26/2/2015, 14:53) 
CITAZIONE (Jack spazzolatore @ 26/2/2015, 10:39) 
Io invece sto' usando una zappetta e una paletta in acciaio inox comprate da brico a 5,50euro l'una e sono indistruttibili.

Diavolo d'un Jack, dove spazzoli, sul cotone idrofilo? Avevo una paletta come quella, modificata dal fabbro con nervature e rinforzi ma si è piegata inesorabilmente al primo terreno secco.

Quoto Nicos per la martellina Catania + il mio coltellone "autocostruito". Non mi serve altro.

Io ti posso dire invece il contrario che sono ottime e non si piegano, anzi vedo piu deboli le vostre pale da 50euro! io le uso gravosamente sui terreni piu' duri (nella macchia mediterranea, terra secca argillosa piena di pietre) e con la zappetta specialmente ogni tanto la uso anche a tipo palanchino nel terreno per sollevare il targhet incastrato :lol: .
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 21:30     +1   -1
Avatar

Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

Group:
Member
Posts:
407
Reputation:
+68
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE
Io ti posso dire invece il contrario che sono ottime e non si piegano, anzi vedo piu deboli le vostre pale da 50euro! io le uso gravosamente sui terreni piu' duri (nella macchia mediterranea, terra secca argillosa piena di pietre) e con la zappetta specialmente ogni tanto la uso anche a tipo palanchino nel terreno per sollevare il targhet incastrato :lol: .

Jack, quelle palette non servono ad un piffero, si rompono subito...
A meno che tu non faccia una buca al giorno, oppure hai il metal che scende massimo 2 cm!
:P :D
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 22:43     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,758
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Mitiche palettine del brico :P :P :P :P
a me sono durate 9 minuti! fanno cagare i morti :sick:
io scavo tutto e mediamente faccio 50/buchi ad uscita... :P
jack spazzoli nella panna montata?

97 kg sulla vanghetta e la smania di un cinghiale e poi vediamo se il terreno non cede! ;)

PS

Grande brakketto! :P :P volevo usare le mie mutande come unità di misura.... ma erano sporche! :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
Jack spazzolatore
view post Posted on 27/2/2015, 00:45     +1   -1




CITAZIONE (Embolometallaro @ 26/2/2015, 22:43) 
Mitiche palettine del brico :P :P :P :P
a me sono durate 9 minuti! fanno cagare i morti :sick:
io scavo tutto e mediamente faccio 50/buchi ad uscita... :P
jack spazzoli nella panna montata?

97 kg sulla vanghetta e la smania di un cinghiale e poi vediamo se il terreno non cede! ;)

Ma hai visto le tue?? hai detto che te le ha fatte un fabbro ? ma chi? fammelo conoscere che li insegno un po' a saldare ! ci sono dei crateri sulla saldatura che alla prima buca che fai la vanga te la dai sui denti.

Attached Image: applausi

applausi

 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 10:36     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,758
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Ciao.. la vanga non è bella... anzi fa pure un pò schifo :P
ma ti assicuro che spazzolo da 15 mesi e per lo più faccio campi e bosco... e la vanghetta non mi ha mai abbandonato! :P
Se dovessi paragonarla ad una ragazza... direi... non bella ma porca! :woot:
oddio sto paragonando una vanga ad una ragazza... sto messo male! ... ho bisogno di uscire a spazzolare! :P
 
Top
71 replies since 3/6/2014, 13:07   1877 views
  Share